HOPE
Nath mi ha accompagnato dinanzi la mia camera,dopo la visita al campus.Era strano,aveva la testa fra le nuvole.Entro nella mia stanza,la trovo vuota,la mia coinquilina non c'è.Devo cominciare a sistemare le mie cose,sospiro,non ne ho proprio voglia.
Sospiro alla vibrazione del mio cellulare,sarà sicuramente mio padre.Infatti ci sono 10 chiamate perse,è unico.
«Papà?»
«Oh piccola...finalmente...»
«Papà ci siamo lasciati meno di due ore fa.»
«Lo so,ma volevo sapere come stavi.»
«Sto bene,il campus è bellissimo,e la mia coinquilina è una tipa apposto.»«Ok...piccola...sai...io...»La sua voce è incrinata,sento dei rumori di sottofondo.«Matt smettila,devi staccare questo cordone!»Mia madre è uno spasso,mi copro la bocca con la mano.«Hope non dare retta a tuo padre,divertiti.»Scoppio a ridere,la mamma ha sfidato papà,non la passerà liscia.
«Tesoro..non farmi arrabbiare!»Sospiro,andrà per le lunghe.«Mamma,papà non preoccupatevi.Abbiate fiducia in me.»
«Hai sentito Matt?Nostra figlia è molto matura.Piccola ci sentiamo...ora devo calmare tuo padre.»Conclude mia madre sghignazzando.Qualche minuto dopo,un bip mi avvisa dell'arrivo di un sms,è mio fratello.
Sorellina stai attenta,non sarò come nostro padre.Ma se qualcuno ti tocca...lo farò a pezzi.
Chiaro e coinciso il mio fratellino,ora come ora,voglio vivere questa avventura in maniera tranquilla.
Certo..fratellino..=p
Due ore dopo,ho rifatto il letto e sistemato le mie cose,il rumore della serratura mi fa scattare.Marta la mia coinquilina entra in camera,ha con se una borsa piena di libri.«Ciao...»Replico nella sua direzione,si aggiusta i capelli,sembra molto timida.«C-Ciao...»Poggia le sue cose sul suo letto,non so cosa dire.È un estranea,ed è anche molto chiusa.
«Ecco...»Inizia con sguardo basso,«è molta bella...la stanza...»Annuisce,«si...»Alle sue spalle c'è una copia del Ritratto di Dorian Gray,adoro Oscar Wilde.«Wow io adoro Wilde...»Sorride,iniziamo a chiacchierare sulle nostre passioni.Marta si è rivelata una ragazza molto dolce,secondo me andremo molto d'accordo.
Al mattino,vengo svegliata dalla mia sveglia,è il mio primo giorno.Marta frequenta la mia stessa facoltà,almeno non sono la sola.«Sei nervosa?»Chiede una volta fuori dalla stanza,«si vede cosi tanto?»
«Si..»Sorride sorniona.«Ci fermiamo prima a fare colazione?»Chiedo con un gran sorriso.«Ok...manca ancora molto..c'è la possiamo fare.»
Il bar del campus è molto grande,troviamo due tavolini liberi e ci accomodiamo.Ordino un cornetto ed un cappuccino,mentre Marta ordina solo un succo di frutta.Ci sono molti ragazzi,è strapieno,incrocio lo sguardo di Nath.Non è solo,alle sue spalle ci sono due ragazzi.«Buongiorno Hope..»Si è appena avvicinato al tavolo,«buondì..»replico sorridente.«Lei è Marta..»Faccio le dovute presentazioni.Poco dopo si avvicinano anche i ragazzi, che erano in sua compagnia.
«Nath ma non ci presenti?»
«Kevin,Landon vi presento Hope.»Mi stringono la mano,«piacere..»
«Quindi è lei,la famosa Hope»replica Landon con un sorrisino,fisso Nath in cerca di una spiegazione,ha il viso completamente rosso.
«Famosa?Addirittura?»
«Si...parla sempre...di te..»
«Landon,dobbiamo andare!»Nath sembra arrabbiato,ma che gli prende?«Si ha ragione...andiamo..»Replica Kevin.«Ok..ciao..è stato un vero piacere...»Landon sorride ammiccante nella mia direzione,«ci vediamo Hope.»Mi fa il bacia mano,scoppio a ridere ma da dove è uscito?
«Andiamo!»Seguono Nath come dei cagnolini,Marta mi lancia un'occhiata divertita.«Hai fatto colpo.»«Ma che dici?»
«Landon è molto bello,ma anche quel Nath non scherza.»
«Ehi..ma non eri timida...»
«Solo all'inizio...»Replica con sguardo divertito.«Comunque non mi interessa in quel senso,lo appena conosciuto.Per quanto riguarda Nath...noi ecco siamo solo amici...»«Amici?Ti spogliava con gli occhi..io me ne intendo di queste cose...»Nath cosa?Impossibile lui non mi considera in quel modo.Lo sempre visto con donne prosperose,io sono molto magra,non credo sia attratto in quel senso.
«Nah...smettila..siamo praticamente cresciuti insieme..»
«Ok..ok..»Fisso l'ora sul mio cellulare,faccio un cenno a Marta è ora di andare.
Il primo giorno è volato,ho conosciuto vari ragazzi,erano tutti molto simpatici.Marta è dovuta scappare al lavoro,è ancora presto,non voglio rinchiudermi nella mia stanza.
«Hope che ci fai qui?»Sobbalzo alle mia spalle c'è Nath,ha un espressione seria sul viso.
«Nath mi hai fatto spaventare...»
«Sei lontana dalla tua facoltà,e poi perché sei da sola?»«Nath..non sono più una bambina,comunque la mia coinquilina doveva lavorare.Ne ho approfittato per dare un'occhiata.»
«Qui ci sono troppi ragazzi!Andiamo.»Scoppio a ridere,mi segue poco dopo.«Ti prego non comportarti anche tu,come mio padre...»«Tuo padre è unico nel suo genere.»
«Si hai ragione...»
«Ah proposito quando rientreranno a Londra Zio Tom e Zia Margo?»«Questo fine settimana,li ho sentiti poco fa.I gemellini erano entusiasti.»
«Come mai non sei partito con loro?»
«Lavoro...»Lo fisso con circospezione,è strano«tutto bene?»
«Si...ora andiamo ti accompagno..»
«Nath che ti prende?»
«Nulla!»Non gli faccio altre domande,lo seguo a ruota.«E quello cos'è?»Siamo appena arrivati dinanzi la porta della mia camera,sulla soglia c'è una rosa con un biglietto.Benvenuta Hope..questo è un piccolo pensiero da parte mia.Landon.
Fisso Nath, ha la mascella tesa e i pugni chiusi,leggo rabbia nel sguardo.«Ora mi sente!»Ringhia,«non c'è problema...è stato gentile..»
«No invece!Lui ha in mente altro»Urla furioso,perché fa così?
«Nath ma...che ti prende?»Va via senza salutare,non lo capisco.È geloso?
STAI LEGGENDO
You are my heart
ChickLit#1 DELLA SERIE FRIENDS (Spin-off della serie billionaire boys)L'amicizia come l'amore intreccia la vita di due persone.Nathan ed Hope lo sanno bene,il filo rosso del destino li ha fatti incontrare.Da piccoli si sono promessi amore eterno, ma una vol...