Principe

5.1K 255 48
                                    

HOPE

Nath mi fissa con occhi languidi,non riesco a sostenere  il suo sguardo.L'ho detto,ho dato voce ai miei pensieri.«Piccola?»Mi sfiora il viso con le nocche della mano.«Guardami...»Chiudo gli occhi è cosi imbarazzante.«Io..ecco..»Sento le guance avvampare.«Ti sei pentita?»
«No..ecco..io...»
«Ti vergogni?»Faccio un cenno col capo,lo sento ridere animatamente.«La mia piccola..»Il mio cuore fa una capriola al tocco delle nostre labbra,le lambisce con dolcezza,sospiro di piacere tra le sue braccia.«Abbiamo tempo..ok..»Morde il mio labbro,le sue mani sono strette sulla mia vita

«Hope!Dove sei?»Mio padre è a pochi passi da noi,ha tra le mani un calice mezzo vuoto.Ha esagerato con l'alcol stasera,è completamente andato.

«Matt stai dando spettacolo!»Mia madre è alle sue spalle con lo sguardo furioso.«Zitta rossa!»Biascica divertito.«Matt entra dentro!»Le assesta una pacca sul sedere,Nath sghignazza al mio fianco.«Devo trovare prima la nostra bambina,poi ritorneremo a casa, e poi faremo l'amore tutta la notte..»Faccio un segno diniego con la testa.«Matt smettila,nostra figlia sarà nei paraggi.»Mio padre si passa una mano nei capelli,forse è opportuno che lo raggiunga.

«Nath meglio che vada ok?»
«Non preoccuparti piccola..vai prima che la situazione degeneri.»Si allontana senza far rumore,avanzo verso i miei.Mio padre sorride appena incrocia il mio sguardo.
«La mia piccolina!»Mia madre alza gli occhi al cielo.«Papà hai bevuto troppo!»Sono praticamente stretta a lui.«Domani andremo al parco e ti comprerò lo zucchero filato...»Ha la voce incrinata,zucchero filato?Parco?«Papà ho 18 anni!»
«La mia bambina..perché sei diventata grande?»Tira su col naso,ma cosa si è bevuto.«Tesoro calmati..ok?»Mia madre lo bacia sulla fronte,mi lancia un'occhiata divertita.
«Che succede?»Mio fratello corre verso di noi.«Anche tu..mi lascerei un giorno..»Replica con voce tesa,Alec lo fissa con la fronte corrugata.

«Non ti lascerò papà..»Mio padre lo bacia sul viso.«Nemmeno io..»Tira su col naso,tutto sotto le risate di nostra madre.Mio padre non si libererà mai  di noi.

***
L'indomani mi sveglio con il profumo di croissant e caffè.
Trovo mio padre seduto sul divano con la testa fra le mani,mentre mia madre è di spalle vicino la cucina.«Buongiorno..»

«Ciao Hope..»Mia madre mi bacia sul viso,ha il viso sporco di farina.«Mamma anche i pancake?»
La tavola è piena di cornetti,caffè è succhi di frutta.«È da tanto che non facciamo colazione insieme, e poi ho invitato anche Sierra con la sua famiglia.»
«Menomale  era troppo anche per noi.»Replico prendendo posto.
«Papà come ti senti?»
«Ho un gran mal di testa..»Si massaggia le tempie.
Mia madre gli porge un bicchiere con una pillola,lo accetta di buon grado.
«Buongiorno!»Alec arriva in cucina ancora mezzo addormentato.«Ciao piccolo..»Sbuffa al nomignolo che mia madre gli ha affibbiato.«Mamma non sono più piccolo!»

«Per me lo sarai sempre.»

«Certo..»Alec alza gli occhi al cielo.«Viene la regina a colazione?»Continua fissando la tavola.«Abbiamo degli ospiti..»Rispondo nella sua direzione.

«Ospiti?Chi sono..»Addenta il suo cornetto al cioccolato,mangia è non ingrassa ma come fa?

«Sierra e la sua famiglia..»Alec sputa il suo succo.«Alec ma che ti prende?»Suonano il campanello.Pochi minuti dopo entrano i nostri ospiti.

Jolene si siede al mio fianco,iniziamo a chiacchierare.Mio fratello non le ha ancora detto nulla di spiacevole.Strano,di solito non aspetta altro.

«Jo è successo qualcosa con mio fratello?»
«No..perché?»
«Nulla...lo vedevo troppo silenzioso.»
«Meglio così,non voglio litigare con lui.»
«Hai ragione..»Mezz'ora più tardi,ci trasferiamo tutti in giardino.Lo zio Marcus e mio padre,si mettono a discutere di alcuni affari.La zia Sierra invece è con suo figlio e mia madre.«Hope..»Jo si guarda intorno.«Che c'è?»Chiedo incuriosita dal suo comportamento.

You are my heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora