Importanti

4.5K 231 50
                                    

HOPE

Mio padre sembra un morto che cammina,quello stupido di Nath ha esagerato con quella battuta.
«Matt ti ho preparato il tuo dolce preferito..»Mia madre si siede al suo fianco,ma lui non la degna nemmeno di uno sguardo.
«Papà..»
«Gli taglio le palle,non mi importa delle conseguenze!»Sorridiamo,almeno ha parlato.«Tesoro..stava solo scherzando...»Mia madre gli accarezza il viso.
«No invece!La mia bambina non si sposerà prima dei 40 anni!»
«Papà non penso ancora al matrimonio..ma perché dovrei sposarmi a quell'età?»
«Infatti non ti devi sposare,è inutile farlo a quell'età.»Alzo gli occhi al cielo,non so se ci è o ci fa.

«Matt sei il solito,devi fartene una ragione!»Replica mia madre seria.

«Bianca, ha solo 18 anni.Ha tutta la vita davanti,ora deve realizzare i suoi sogni..»

«Papà li realizzerò tutti,ma un giorno...»Mi fissa con occhi lucidi,cavolo non c'è la faccio sembra un cucciolo impaurito.
«Un giorno?»Stringo la sua mano con la mia.«Lascerò questa casa,ma..»Si allontana di scatto.«Vuoi lasciare la casa?Ma se è tua!»Alec entra in soggiorno con il suo pc.«Papà lei vuole indipendenza».

«Indipendenza?No,tu non lascerai questa casa.»

«Matt smettila dai..»Mia madre lo bacia sul viso,«tesoro non prendermi in giro,sai come la penso!»

È sempre il solito,non c'è nulla che possa fargli cambiare idea.

***
«Bianca,Hope che sorpresa.»Zia Sierra ci accoglie con enfasi.«Ma prego entrate..»Oltre a noi,sono presenti anche i Signori Jones.Sono impegnati a coccolare i loro nipotini.

«Oh mie care..»
«Come sta signora..»Suo marito si avvicina nella nostra direzione.«Mia moglie è sana come un pesce,soprattutto ora..»Fissano zia Sierra con affetto,non hanno voluto cambiare città.Ma quando possono,cercano di passare il loro tempo libero con lei.

«Hope devo parlarti dai vieni!»Jo mi tira per un gomito,e mi porta verso la sua camera da letto.«Scusate..»Scoppiano a ridere.
«Jo frena!»
«Ok scusa,ma sono troppo contenta!»La sua punizione è passata da un pezzo,era da un po' che non sorrideva così.

«Che succede hai chiarito con tuo padre?»Abbassa lo sguardo,deduco di no.
«No..lui ha sbagliato..»Ha la voce incrinata,Jo adora lo zio,sono uguali in tutto e per tutto.La loro testardaggine non li aiuterà affetto.
«Jo..sei triste..devi parlargli.»Giocherella con il suo maglioncino.«Dai..Hope ero partita con tutte le buone intenzioni..»Tira su col naso.«Piccola prima vi chiarite meglio è.»
«Ok..»

«Cosa è successo..»
«Simon..ecco...»È rossa come un peperone.«Ti ha fatto qualcosa?»
«Nulla di male,anzi!»Menomale avevo temuto il peggio.

«Ecco mi ha detto che sono bellissima...e vuole uscire.Ti rendi conto?Nonostante non ho potuto avvisarlo,lui non se le presa.»Ha un'espressione sognate sul viso,ma questa storia non mi convince affatto.

«Jo..cosa gli hai risposto?»

«Io..ero senza parole..»
«È normale..»Le scompiglio i capelli,«ci siamo scambiati i numeri..per ora..»
«Piccola..qualsiasi cosa succeda chiamami..ok?»Jo mi stringe tra le braccia,non voglio che qualche ragazzino pieno di brufoli la faccia soffrire.

«So a che stai pensando!»
«Ah si?E sentiamo cosa penso?»Si morde il labbro,e scoppia a ridere.«Simon è molto bello e non ha nessuna imperfezione!»

«Uhm..lo verificheremo di persona.Domani vengo a prenderti!»
«Domani mio padre ha prenotato un pranzo in uno dei suoi alberghi!»Sbuffa.
«Prima non ti davano tante noie..»
«Non mi va..»Si gira dall'altro lato del letto,sarà meglio lasciarla un po' sola.
Ritorno in sala,mi avvicino alla zia Sierra e le spiego il mio piano.«Le ho provate tutte..ma la tua idea mi piace!»

You are my heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora