Ho paura per oggi: rivedere Ant dopo quello che è successo ieri mi distrugge e dovrei comportarmi come sempre.
Salgo sulla sua macchina appena arriva.
"Hey Marta! Tutto bene?" Mi chiede cordialmente.
"Sisi. Ti è piaciuto il tuo party?" Chiedo sperando che non parli di quello che abbiamo fatto dopo pranzo, che per la cronaca mi è piaciuto.
"Yes, il migliore di sempre" dice guardando davanti a sè come per evitare il mio sguardo.
Da un lato ne sono sollevata perché diventerei rossa peperone, ma dall'altro vorrei che mi guardasse perché quando lui mi guarda capisce ciò che penso senza neanche il bisogno di chiedere.
Arriviamo a scuola e all'entrata ci sono i miei amici che mi salutano.
"Ci vediamo dopo Jes!" Dice Cho abbracciando la sua host sister.
"Ciao scemi!" Dico io agli altri mentre Ant abbassa la testa e va in classe.
"Marta, tutto bene con Ant?" Mi chiede Cho cogliendomi alla sprovvista.
"Sì e no. Te lo racconterò, ma non ora, non sono pronta ad affrontare l'argomento"
"Capisco. Dai su andiamo!" Dice mentre ci sediamo ai nostri posti.
Bussano alla porta e la preside entra.
"Salve ragazzi! Con noi oggi ci sono due studenti che visitano la scuola. Fateli sentire a casa!" Dice mentre due ragazzi che conosco benissimo entrano in classe.
Io mi alzo e corro da loro mentre tutta la classe mi osserva incredula.
"O mio dio! Tanja! Mark! Che ci fate qui?" Dico e le lacrime mi scendono per la felicità.
"Beh ecco... sono riuscita a spostare il volo e ho pensato di venire da te! Mi sei mancata bae" dice la mia amica mentre mi stringe la mano.
Poi Mark mi abbraccia e mi dice: "Hey crazy! Ti sono mancato eh? Non potevo abbandonare la mia ragazza... e siamo venuti di persona!"
Per pranzo li invito a mangiare con i miei amici.
"Allora...John il karateca, Jesy la shopper, Cho la psicopatica, Mic il pazzo criminale e Ant il surfista" dico mentre si presentano.
"Loro sono Tanja e Mark, i miei amici di Jasper"
"Ahahah Marty! Che accoglienza!" Dice Mark.
"Wow, sempre il solito. Come stanno gli altri?" Chiedo pronta per sentire i gossip.
Ant mi guarda e poi dice: "Scusatemi, io vado. Mark e Tanja se volete potete venire in spiaggia se vi va. Ci vediamo dopo Star!" Marca bene il mio soprannome e io provo un brivido lungo la schiena.
"Star? Bel soprannome!" Dice Mark imitando la mia voce.
"Mark! Solo Sam sa imitare la mia voce!" Dico mentre Tanja ride e i miei amici storgono il naso, mi sa che sono un pò gelosi.
"Ragazzi, io sto con Mark e Tanja oggi. Scusate, ma ho bisogno di stare con loro" dico mentre Cho, Jes, John e Mic si allontanano.
Mark e Tanja mi raccontano tutto ciò che è successo a Jasper fino ad ieri.
"Marta, tu hai novità? Vedo che tra te ed Anthony c'è feeling" dice Tanja.
Tasto dolente amica!
"Si vede così tanto? È una situazione complicata: lui mi piace, ma ho paura di ferirlo se mi metto con lui anche perché fra poco partirò"
Mi si spezza la voce e Mark mette la mano sulla mia spalla per rassicurarmi.
STAI LEGGENDO
LA FINTA AMERICANA
ChickLitAMERICA, Stati Uniti, la meta preferita degli exchange students. HIGH SCHOOL, la scuola prediletta. MARTA, una ragazza milanese di 17 anni decide di partire per 10 mesi per questa meta ambita per cambiare la sua vita. Tra alti e bassi affronterà la...