CAPITOLO 23

34 4 0
                                    

Ci svegliamo tutti presto e mangiamo in fretta e furia.

"Bene ragazzi! Andiamo a fare un giro dentro il bosco?" Chiede Mic con il sorriso stampato sulle labbra.

"Ci sta! Ci dividiamo in due gruppi, le ragazze e noi tre. Chi trova più sassi vince! Vi va?" Chiede Ant mentre mette lo zaino sulle spalle.

"Va bene! Fra un'ora tutti qui! Via!" Dice John e la sfida inizia.

I ragazzi vanno a sinistra e noi a destra.

Usiamo il mio zaino come un sacco e iniziamo a riempirlo.

Mentre camminiamo mi accorgo che si vede poco e ho perso di vista le ragazze.

"Jes! Cho!" Urlo invano.

Sono nel panico più totale e non so dove sono finita.

Mi giro dalla parte opposta e inizio camminare senza una meta.

Dopo poco vedo un masso e mi siedo.

Prendo il telefono, ma non c'è campo e inizio a imprecare.

Quando penso che ormai sono spacciata, sento Ant urlare: "Marta! Dove sei?"

Corro verso la voce e sento due braccia possenti abbracciarmi.

"Hey piccola! Le ragazze non ti trovavano e io mi sono sentito morire. Come ti senti?" Mi chiede Ant mentre io sto tremando come una foglia.

"Sto bene credo. Sono rimasta seduta su un masso. Grazie per essere venuto a cercarmi!" Dico mentre continuo ad abbracciarlo e lui mi accerezza i capelli come se fossi un cucciolo di cane indifeso.

"Verrò sempre a salvarti. Ora afferra la mia mano e torniamo indietro" dice afferrandomi la mano e io lo seguo cercando di non cadere.

Saperlo al mio fianco mi rende sicura e mi fido di lui, forse anche troppo per i miei gusti!

La sua presa si fa più salda e decisa e il suo passo diventa più svelto.

"Ant...senti..." mi si ferma la voce per non so quale motivo.

"Dimmi" dice lui continuando a mantenere il passo.

"Non so come ringraziarti per tutto quello che fai per me e.."

"Tranquilla, fai tanto per me e mi sembra il minimo" dice cambiando colorito in volto.

Riusciamo a tornare dagli altri e finalmente sono al sicuro e lontano dai pericoli.

Le ragazze mi avvolgono in un caloroso abbraccio e sono davvero felice di averle incontrate.

"Marta! Vieni qui ragazza che si perde!" Dice Mic cercando di strapparmi un sorriso dalle labbra che mi viene spontaneo fare.

"Ahahah parla il nuovo Shawn Mendes poi!" Dico credendomi simpatica.

Lui viene verso di me e mi fa il solletico senza sosta mentre io mi accascio su me stessa.

"Mic basta ti prego!" Dico ricomponendomi anche se ho un male tremendo alle costole da quanto ho riso.

"Lascia stare la mia amica se non vuoi vedertela con me!" Urla Jes mentre prende dei sassi e li lancia contro Mic che non smette di ridere.

"Ah guarda fai proprio paura Jes ahah" dice lui facendo finta di essere spaventato.

"Mic arriviamo in tuo soccorso" dicono in coro John e Ant mentre Cho si unisce a me e Jesy.

Non so come inizia una guerra di sassi nel vero senso della parola!

Dopo minuti che sembrano ore ci sediamo tutti e 6 in riva al lago lasciandoci alle spalle la nostra piccola battaglia.

LA FINTA AMERICANADove le storie prendono vita. Scoprilo ora