Il giorno è arrivato finalmente!
Il Prom è considerato come un ballo di gala e negli Stati Uniti chiude il ciclo dell'istruzione superiore.
Ne esistono di due tipi: il Junior Prom per i ragazzi del terzo anno e il Senior Prom o Ball per gli studenti del quarto e ultimo anno.
Da tradizione vengono eletti un re e una regina del ballo.
Tipici del Prom sono i vestiti con i brillantini per le femmine e la giacca per i maschi.
Ho visto un film dove si vede il famoso 'ballo' e non vedo l'ora di viverlo in prima persona.
Jesy e Cho arrivano dopo pranzo a casa mia così ci prepariamo insieme per il 'grande evento'.
Jes mi fa i capelli con la piastra e usa una forcina per fissare il ciuffo in una piccola treccia mentre Cho mi trucca e io mi sento una specie di top model emergente.
Mi osservo allo specchio e la ragazza che vedo non sembra nemmeno me.
Aiuto le ragazze a prepararsi e dopo questo enorme sforzo, Jules ci fa una foto che conserverò per tutta la vita.
Jesy spiega a me e a Cho che anche se lei ha un anno in meno, può partecipare al Prom perché è stata invitata da un Senior.
Usciamo di casa e aspettiamo Ant, Mic, John, Luke e Destiny. Micheal ha avuto la brillante idea di affittare un furgoncino color cacca per andare tutti insieme al ballo. Ed ecco arrivare il furgoncino, mi caccio a ridere perché è un catorcio e spero che non rimarremo a piedi.
"Salite donzelle" annuncia Mic in modo solenne.
"Hai scelto proprio una bella catapecchia" dico rivolta a Mic che mi guarda divertito.
Mette in moto, ci prova in realtà un paio di volte e dopo quasi dieci minuti di attesa riusciamo a partire tra un urlo e l'altro.
Durante il tragitto, Anthony non fa altro che fissarmi e io faccio di tutto per non incontrare il suo sguardo magnetico che tanto mi piace.
Scendiamo dal furgone e i ragazzi mettono a noi ragazze un braccialetto con un fiore come si vede nel film High School Musical.
Ant mi porge il braccio come un vero galantuomo ed entriamo in palestra. Il campo da basket è coperto da un tappeto blu, intorno ad esso ci sono due tavoli con le bibite, dei tavolini con le sedie, i palloncini rossi, il posto per la console del deejay, in mezzo c'è la pista da ballo e un angolo è riservato per le foto.
"Ciao a tutti e benvenuti al Senior Prom" annuncia la preside dagli spalti.
"Divertitevi e fra poco saprete chi sono il re e la reginetta di quest'anno!" Urla per farsi sentire meglio da tutti.
"Venite ragazze" dice Des rivolta a me, Jes e Cho.
La seguiamo e facciamo qualche foto ricordo, il ricordo di una notte perfetta.
I nostri rispettivi cavalieri ci invitano a ballare e insieme formiamo un cerchio.
La musica cambia drasticamente, dalla tecno si passa al lento che tanto odio.
"Dammi la tua mano" dice il mio ragazzo mentre posa la sua mano libera sul mio fianco e mi avvicina a sè.
Iniziamo a ballare seguendo il ritmo della canzone e allo stesso tempo cerchiamo di non pestarci i piedi a vicenda.
In lontananza vedo quell'antipatica di Dove e sembra vestita come un barbie, il rosa è il suo colore preferito a quanto pare.
Vedo che sale sul palco del dj con due buste in mano, una con il nome del re e l'altra con il nome della regina presuppongo; immaginavo che fosse lei ad annunciarli e ci godrei se non fosse lei la reginetta.
STAI LEGGENDO
LA FINTA AMERICANA
ChickLitAMERICA, Stati Uniti, la meta preferita degli exchange students. HIGH SCHOOL, la scuola prediletta. MARTA, una ragazza milanese di 17 anni decide di partire per 10 mesi per questa meta ambita per cambiare la sua vita. Tra alti e bassi affronterà la...