CAPITOLO 12

50 6 0
                                    

Per cena ho mangiato la pizza con i pepperoni, non sono peperoni ma salame piccante.

Non so come vestirmi questa sera e manca un'ora.

Apro l'armadio e mi metto il vestito che mi ha regalato Jesy e lo abbino con le stan visto che detesto i tacchi.

Mia mamma ha insistito che li portassi con me per le occasioni importanti.

Mi trucco e sono pronta in anticipo.

Esco di casa e mi siedo sulle scale mentre aspetto Mic e John.

Vedo che nella casa del mio vicino stanno arrivando tanti ospiti e tra di essi riconosco Kylie: indossa un vestito nero attillatissimo e dei tacchi vertiginosi, credo che voglia fare vedere il suo fisico e sembrare più alta e snella.

Mi arriva un messaggio da Mic:
"Siamo già dentro. John non mi aveva detto che dovevamo venire prima da te. Ti aspettiamo!"

Che due mongoli!!!

Entro e mi avvicino dal tavolo degli alcolici e riconosco la bottiglia della vodka e ne prendo un bicchiere.

"Uhhh vacci piano Marta!"

Mi giro e dietro di me c'è Ant.

"Non sei mio padre per dirmi quello che posso o non posso fare"

Lui mi guarda e io per farlo arrabbiare mando giù la vodka tutta d'un sorso e appoggio il bicchiere.

"Cosa fai? Non voglio che tu ti comporti così. E non bere"

"Vai da Kylie e non rompre le palle a me! Vado da Mic e John che mi aspettano" dico fissandalo arrabbiata a morte.

"Marta aspetta" dice rincorrendomi.

"Divertiti e non cercarmi. Kylie ti starà aspettando"

Riesco a seminarlo e so che mi ha detto delle cose che ho ignorato.

"Eccovi!" Dico saltando adosso a Mic e poi abbraccio John.

Iniziamo a ballare e ridiamo come dei pazzi.

La musica è noiosa per i primi 10 minuti e poi parte l'Edm e io mi scateno come non ho mai fatto prima.

Tutti e tre prendiamo la vodka e ho perso il conto di quanti bicchieri abbiamo bevuto.

Tutti i miei amici italiani mi hanno sempre detto che ho uno stomaco d'acciaio e che reggo l'alcol come i maschi.

"Non sei ubriaca???" Urla Mic per farsi sentire.

"No caro" dico ridendo.

"Sei un mostro!" Urla John che mi fa girare e io rimango pietrificata: Ant e Kylie si stanno baciando e io sono qui ad assistere allo spettacolo come una mongola.

Mi giro e continuo a ballare con i miei due amici che adoro troppo.

John poi scompare e rimaniamo io e Mic.

Ci osserviamo per un istante e io sorrido.

Guardo l'ora e manca un minuto a mezzanotte.

Mic si avvicina a me e dice: "Buon anno bellissima Marta! Ti voglio bene"

Lo abbraccio e dico: "Buon anno Miccccc!"

Mi stacco dall'abbraccio e lui è pericolosamente vicino al mio volto.

Mi accarezza i capelli e appoggia la sua fronte alla mia: mi accorgo solo ora di quanto sia bello e sincero, i suoi occhi sono verdi come il prato, i capelli nocciola e spettinati, ha le labbra carnose, un fisico da paura, è intelligente, simpatico, divertente ed onesto, ma non è come Ant che mi fa impazzire per ogni cosa sia nel bene che nel male.

LA FINTA AMERICANADove le storie prendono vita. Scoprilo ora