10° capitolo

440 18 5
                                    

Pov. Francisca
Lo faccio entrare nello studio e appena chiudo le porte lo bacio. Lo vedo guardarmi sorpreso e non capisco.
<tutto bene? Ho fatto qualcosa di sbagliato?>
Continua a guardarmi, ma poi vedo che si riprende.
<cosa? No no tranquilla, affatto.>
Mi prende per la vita e mi bacia, sorrido e intreccio le mie dita tra i suoi capelli.

Pov. Raimundo
Quando aveva detto che doveva parlarmi ho pensato al peggio, ma quando mi ha baciato non ci stavo capendo niente. Per fortuna ho capito in tempo che era una scusa e me la sono cavata. Ora l'unica cosa che penso sono queste labbra, non ne posso far a meno. Continuo a baciarla stringendola a me. Mi separo un po' da lei, ma ho sempre le mani sui suoi fianchi. Vedo che sta riprendendo fiato, io mi siedo e la faccio sedere sulle mie gambe per poi accarezzarle la schiena.
Mette la testa tra il collo e la spalla e io rimango a guardarla.
<ti amo.>
<anch'io.>
Continuo a guardarla indeciso, ma poi la faccio sedere vicino a me con il suo sguardo confuso. Le prendo le mani tra le mie e poi la guardo negli occhi.
<voglio riscrivere la nostra storia, voglio che tutto inizi da ieri al fiume è per questo che ti chiedo: vuoi fidanzati con me?>

Pov. Francisca
Cosa? Lo guardo sorpresa, non mi aspettavo una cosa del genere così presto. È vero lo amo, ma... È passato un giorno e già pensa a questo. Mi continua a guardare e mi rendo conto che dovrei rispondere.
<si...>
Mi sorride e mi mette un anello prima di baciarmi. Spero di non aver fatto una scelta sbagliata. Mi sto solo fidando del cuore e di lui. Gli metto una mano sulla guancia e lo bacio anch'io. Dopo un po' ci separiamo e prendiamo due libri per leggerli uno vicino all'altro. Mentre leggiamo mi fa delle carezze e senza volerlo mi addormento.

Pov. Raimundo
Il tempo passa e io continuo a leggere, mentre accarezzo il braccio a Francisca. Quando ho finito un capitolo mi accorgo che Francisca si è addormentata e mi ricordo quante volte le è successo da giovani e quando si addormentava sul mio petto dopo... No no, ma a cosa sto pensando, lo sto facendo per Sebastian, si per Sebastian. Ma più va avanti questa storia più mi sembra di inna... Ok basta pensare stupidaggini.  La guardo e cerco di svegliarla, anche se devo ammettere che è davvero bella.
<Francisca... Francisca svegliati.>
Dopo un po' vedo che si è svegliata, ma continua ad avere gli occhi chiusi. Mi avvicino alle sue labbra e la bacio dolcemente, queste labbra... Vedo che resiste e io aumento l'intensità fino a quando corrisponde mettendo le braccia intorno al collo. Ci stiamo baciando con passione e sono quasi sopra di lei. Rallento l'intensità per poi guardarla negli occhi.

Pov. Francisca
Restiamo a guardarci non so nemmeno per quanto tempo, so solo che non voglio staccare lo sguardo dal suo. D'un tratto bussano per poi entrare.
<mad...>
Tristan entra e ci vede. Raimundo mi mette la mano sulla fronte e mi dice.
<Francisca forse ti sta venendo la febbre, ti conviene riposare.>
<ehm... Si.>
Dico imbarazzata per la presenza di Tristan. Ci alziamo dal divano e vado da Tristan.
<buon pomeriggio padre.>
<ciao Tristan.>
Tristan sorride a Raimundo per poi guardarmi.
<madre tutto bene?>
<non so avrò la febbre...>
Mi guarda e sorride, io invece sento le guance calde.
<si credo di si, la febbre vi fa diventare rossa.>
<ehm... Cosa ti serviva?>
<niente in particolare, io... Io vado nelle terre.>
Annuisco imbarazzata e poi Tristan se ne va. Mi giro verso Raimundo che non smette di ridere.
<la smetti di ridere.>
<scusami, ma sei troppo buffa quando sei imbarazzata.>
<sciocco.>
Dico girandomi incrociando le braccia e mettendo il broncio.
<sempre il solito broncio Montenegro?>
Mi chiede abbracciandomi da dietro e dandomi un bacio sul collo. Sussulto e mi rilasso subito.
<Ulloa questa me la paghi prima o poi.>
<ok.>
Dice ridendo, per poi girarmi e baciarmi. Gli do un altro bacio e poi mi separo.
<se rientra Tristan non voglio ritrovarmi nello stato di prima.>
Ride per poi avvicinarsi di nuovo a me.
<va bene, ora io vado o Emilia mi farà il terzo grado, ci vediamo domani?>
<a domani.>
Mi da un bacio sulla guancia per poi andarsene, ma gli prendo la mano e lo bacio.
<non avevi detto che non volevi correre il rischio con Tristan?>
<un bacio non fa niente.>
Dico baciandolo ancora.
<ma questo non è uno.>
<e sta zitto.>
Dico ridendo e mi bacia ancora.

Oltre Le Bugie E Gli Inganni, Noi Ci AmiamoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora