Una Serata Particolare

4.1K 146 5
                                    

Pov's Severus
Sento il chicchiericcio dei ragazzi a metri di distanza. Le solite "oche" con la loro risatina finta a ridere per qualche battuta sciocca solo perché detta da un bel ragazzo ci sono sempre state ma con gli anni a mio parere sono di gran lunga peggiorare.
Entro nella Sala Grande e noto la faccia stupita dei miei colleghi come se un drago avesse varvato le porte del castello.
- Gran cambiamenti Figliolo;- mi dice Albus mentre Minerva di fronte a me si strozza con il vino elfico non so se per lo stupore o per la mia espressione dopo le parole del Preside.
FIGLIOLO!? Odio quando mi chiama così.
- Minerva tutto ok? - gli dico con il mio solito tono sarcastico. Lei ride.
- Cosa c'è di così divertente mia cara? - senza aspettare la sua risposta mi dirigo verso il mio posto. Mi siedo senza degnare nessuno di uno sguardo. "Questa sera potrei cruciare chiunque!" penso guardando con più attenzione la stanza. Intorno a me la sala inizia a riempirsi ma per fortuna Potter e i suoi amici non sono ancora arrivati. Potter sarà sempre a cacciarsi nei guai come suo suo padre e quel rosso e la so-tutto-io a guardarli le spalle. Quei tre non hanno solo avuto fortuna, la Granger è una strega brillante e li tira sempre fuori dai guai. Come posso pensare che una grifondoro sia una strega brillante? Ah questa serata sarà molto lunga. Scaccio i pensieri versandomi un bicchiere di whisky incendiario. Lumacorno si siede di fianco a me e cerca di intraprendere un qualche discorso sul passato io annuisco come sempre fingendo di seguire il suo discorso.
- Ah, Potter!- quella semplice parola riporta la mia attenzione sul discorso.
Alzo lo sguardo e vedo entrare il Golden Trio e i suoi strambi aiutanti.

Pov's Hermione
Eccomi qui davanti allo specchio di camera mia. Vedo me stessa, ma una versione diversa, riflessa allo specchio. "Ginny ha fatto un miracolo" penso.  Ho I capelli legati sul davanti con due ciocche fermate da un fermaglio molto raffinato composto da due gocce, lo yin e lo yang. Ho un trucco molto leggero ma che risalta i miei occhi. Prima o poi dovrò iniziare a farlo da sola.
- Questo vestito ti sta da dio- dice salterellando e gioiendo come una bambina la mattina di Natale. Ha ragione. Negli anni non ho mai dato molto peso al come io mi vestissi o a dettagli come trucco e capelli.
- Anche tu sei uno schianto amica mia- le dico con un ampio sorriso. Ed è vero. Ha un vestito blu senza spalline con alcuni fiori disegnati una tonalità più scura e brillantinati. Ha i capelli sciolti con solo una treccina che va verso la nuca anch'essa fermata con un fermaglio blu brillantinato. I suo trucco è più marcato ma a lei sta benissimo.
- OK siamo bellissime ma siamo in  ritardo Harry e Ron saranno di sotto ad aspettarci, e sai quanto tuo fratello odia aspettare no? -
Ci guardiano negli occhi e scoppiamo a ridere. Una fragorosa risata piena di gioia e speranze. Ci precipitiamo giù dalle scale e, come era prevedibile Harry e Ron sono nella sala comune ad aspettarci. Harry ha un pantalone nero e un pullover leggero rosso mentre Ron ha un pantalone marrone e un maglione nero con alcuni disegni anch'essi marroni.
-Wow!- dicono in coro i due guardandoci. Sono come fratelli per me, ma so che sono pur sempre degli uomini e mi ritrovo a sorridere internamente per la loro spontaneità.
- Ron chiudi la bocca o altrimenti ti entreranno le mosche! - dice sua sorella e tutti scoppiamo a ridere.
-Anche voi non siete male ragazzi!- gli dico dando una gomitata scherzosa ad Harry. È il mio migliore amico e so che ha una cotta per Ginny quindi vedendola così i suoi occhi a cuoricino sono scontati. Tutti e quattro insieme ci dirigiamo verso la sala grande. Ron come sempre si lamenta per la fame, se non conoscessi Molly Weasley penserei che in questi mesi non ha dato da mangiare ai suoi figli, in realtà è Ron che è un pozzo senza fondo.
Appena entrati sento la mano della mia migliore amica affermarmi il braccio.
- Herm ma quello è... Emm... È il pipistrello dei sotterranei? -
D'istinto alzo lo sguardo per cercare il professor Piton per capire per quale motivo la mia amica sia rimasta senza parole. Lo trovo in piedi al tavolo dei professori. "non ha i suoi soliti abiti" penso notando questo nuovo look più sbarazzino che mette in risalto il suo corpo.
- Emm si Ginny penso sia proprio il professor Piton, ma con abiti diversi! -
- Si Hermione quello l'ho visto anche io non sono cieca! Ma perché mai si sarà vestito così? Beh non è che gli stia male anzi... -
Ginny si gira verso di me e ha uno sguardo vivo, acceso e molto malizioso.
- Ginny è pur sempre un professore un po' di contegno! - mi affretto a dirle distogliendo lo sguardo e guardando il pavimento. So che ha ragione, anche io l'ho notato e devo ammettere che è un bel cambiamento il suo.
- Si, un professore! E non uno qualunque aggiungerei - dice Ron aggiungendo - lui è il pipistrello dei sotterranei, il professore più temuto da tutti e... - gli trema la voce. Tutti sappiamo che Ron ha una paura matta di Piton.
- Ehy ragazzi siete bellissimi- dice Luna riportandoci alla realtà - ci sediamo vicini? - aggiunge Neville facendoci segno verso alcuni posti alla fine del tavolo dei grifondoro. Mi ritrovo a pensare che siamo tutti cambiati. È pur vero che siamo cresciuti, ma forse, in maniera diversa dai nostri compagni. Abbiamo visto la morte prendere il posto della vita davanti ai nostri occhi e senza rendercene contro siamo di nuovo qui, ma diversi dentro.

Intanto, qualcuno, da dietro il portone d'ingresso della Sala Grande, li sta osservando senza che nessuno se me  renda conto.

Ciaoooo! Chi sarà ad osservarli?🤔😏😏 Allora che pensate? Se avete consigli scriveteli pure nei commenti sarò lieta di leggerli!!! Buon pomeriggio😘

Insegnami ad amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora