Menti Collegate

3.1K 155 18
                                    

Pov’s Piton
Come diavolo è possibile che io abbia sentito i suoi pensieri? Non stavo neanche cercando di entrare nella sua mente, senza calcolare che la Granger è un occlumante. Sono perplesso e confuso. È praticamente impossibile io sia entrato nella sua mente o che lei sia riuscita ad entrare nella mia. Con lo sguardo perso nel vuoto e senza guardare un punto fisso la mia mente mette a fuoco la bottiglia di Whisky incendiario e penso “si, bere quella cosa mi causa degli strani effetti”. Se fosse stato reale la Granger sarebbe già qui a farmi mille domande alle quali non saprei neanche rispondere. Tiro un sospiro di sollievo che non dura molto perché bussano alla porta.
- Avanti!- vedo Hermione entrare nel mio studio con il fiatone.
- Buongiorno professore!- la guardo estasiato. Nonostante i capelli scombinati e il palese affaticamento è bellissima.
- Granger come hai fatto prima a proiettarmi i tuoi pensieri?- gli dico con tono distaccato.
- Ecco vede io non lo so stavo solo pensando se lei fosse stato o meno avvisato ed ecco poi ho sentito la sua voce nella mia testa che mi diceva di venire qui anche se lei non era vicino a me, pensavo di avere le allucinazioni ma mi sa che era reale.- mi dice con il viso sconvolto e negli occhi un filo di paura.
Non so cosa dirle, io stesso pensavo che fosse l’effetto dell’alcool a farmi brutti scherzi.
- Potrebbe essere, no è impossibile.- un pensiero mi passa per la mente ma subito lo scaccio via per quanto è assurdo.
- Me lo dica la prego.- la guardo negli occhi, occhi pieni di speranza  e di fiducia che so che lei ripone nei miei confronti. Non posso deluderla o mettergli i miei strani pensieri in testa. È così giovane e pura non può avere un legame con me.
- Ecco vedi in alcuni casi anche se entrambe le persone hanno le difese alte e nonostante, come te, siano occlumanti, fra due menti si può stabilire un legame tale che possano comunicare fra loro anche se in luoghi diversi e distanti fra loro.- mi guarda a bocca aperta. Stesso io sono scioccato dalle parole che ho detto. Non ho mai creato un legame mentale con nessuno, nemmeno con Lily l’unico amore della mia vita e ora ho creato un legame con una studentessa, Grifondoro, per la quale forse provo una certa attrazione che non è paragonabile al sentimento che provavo per Lily.
- Come è possibile? È colpa mia ho fatto qualcosa per cui ho creato questa situazione…- oh piccola Grifondoro che pensa che sia colpa sua se si è creato questo legame come sei dolce quando cerchi di spiegarmi che ti dispiace. Come faccio a dirti che provo qualcosa per te che a quanto pare ha creato questo legame ? non posso farlo!
- Granger il mondo non gira intorno a te, è successo chi sa per quale assurdo motivo, non è colpa o merito tuo tranquilla!- cerco di essere il più possibile freddo e distaccato mentre gli e lo dico, non deve capire i miei pensieri. Quando sente le mie parola abbassa subito la sguardo. Non sei una sciocca Hermione fra i due lo sciocco sono io. Odio vederla cosi devo rimediare.
- Comunque se vuoi Hope è nei miei alloggi sveglia puoi andare a salutarla.- ed eccolo qui il suo bellissimo sorriso spuntare sul suo candido volto.
- Grazie professore.- mi dice prima di correre verso i miei alloggi.
Beata spensieratezza! E ora come faccio? Se proiettassi i miei pensieri su di lei nella sua mente cosa penserebbe di me? O se il Signore Oscuro capisse il nostro legame? Bravo Severus ti sei messo proprio in un bel guaio.

Pov's Hermione
Cerco di distrarmi giocando con Hope, ma con scarsi risultati. Mi sento così stupida! Lui ha detto che non è colpa mia ma se i miei sentimenti fossero il motivo del nostro legame? Oddio e se lui sentisse i miei pensieri mentre commento il suo fondoschiena, i suoi bicipiti o quelle camicie che lasciano poco spazio all’immaginazione? Mi sento andare il viso in fiamme. Povera me come posso nascondergli i miei sentimenti? Non so cosa fare! Devo parlarne con qualcuno ma con chi? Se lo dicessi alla McGranitt mi riempirebbe di domande e dovrei ammettere troppe cose, potrei parlarne con Harry e Ron ma penso che ucciderebbero Piton o meglio Harry lo farebbe… mi rimane Ginny ma dubito che capirebbe anzi farebbe mille viaggi mentali senza…
- Penso che la Wessley sia la meno appropriata Hermione. Se hai delle domande dovresti porle a me, so che è strano doverne parlare ma per ora è meglio non divulgare questa informazione, se il Signore Oscuro lo venisse a sapere saresti compromessa e non so se riuscirei a proteggerti.-
Sono di nuovo rossa come un peperone, lo capisco dal fatto che mi sento di nuovo il viso in fiamme. Come diavolo ho fatto a farlo di nuovo?
- Mi scusi professore e che….- non mi escono le parole, non so cosa dire ho mille parole per la testa.
- Forza Hermione a parole tue.- se però continua a darmi del tu e a chiamarmi Hermione dubito che riuscirò a concentrarmi. Faccio un respiro profondo e inizio a parlare.
- Ecco vede non è che io abbi chi sa quanto da nascondere ma sarebbe spiacevole se proiettassi nella sua mente alcuni dei miei pensieri, non so se mi sono spiegata bene.- avendo Hope imbraccio evito di torturami le mani ma non so come sfogare il mio nervosismo. Attendo che lui dica qualcosa e alzo il mio sguardo per guardarlo. Ha il viso teso, non è come quando è a lezione e qualche alunno gli fa saltare i nervi, sembra preoccupato. È come se neanche lui sapesse cosa fare o dire. Questi attimi di silenzio sembrano durare una vita e io sento di star per scoppiare.
- Vedi Hermione non so neanche io come fare, ho letto di questa cosa su alcuni libri ma sai.- fa una pausa e io trattengo il respiro me lo sento morirò presto. – una cosa è la teoria e una cosa è la pratica. Ti faccio un esempio pratico. Fino all’anno scorso quello stupido di Potter non sapeva fare una pozione decente, neanche le più basilari mentre quest’anno fa pozioni eccelenti giusto?- io annuisco ma non riesco a seguire il suo discorso. – vedi Potter non è diventato un pozzo di saggezza e bravura in un estate e tanto meno il nuovo docente è in grado di fare un miracolo. Potter sta usando un libro.- spontaneamente gli rispondo interrompendolo.
- Si il libro del principe mezzosangue, è come ossessionato da quel libro quasi ci dorme insieme.- subito dopo aver parlato maledico la mia lingua per non stare mai ferma, ma lui sorride stranamente non si è arrabbiato, che bello il suo sorriso.
- Esatto quel libro era mio, Potter fa bene le pozioni perché su quel libro ci sono tutte le correzioni che io scrivevo durante le lezioni. Quelle correzioni sono state scritte sulla base di ciò che io ho fatto e quindi sulla base di cose realmente provate. Quindi io posso spiegarti un legame mentale attraverso la teoria ma in pratica non ne so nulla. Sono stato abbastanza chiaro?-
Oddio Harry usa il libro di Piton? Ecco perché è più bravo di me… ahhh Hermione, Piton ti dice che avete un problema e tu pensi che il tuo migliore amico bara. Alzo gli occhi al cielo come per rimproverarmi. Piton lo nota e di risposta alza un sopracciglio dubbioso. Riordino tutte le informazioni e poi dico:
- Ok! Ho capito. Devo chiederle un favore!- dico e cerco di capire quello che pensa dalla sua espressione sul viso che a gran sorpresa sembra divertita e ovviamente la mia lingua non sta ferma.
- Perché quell’espressione? Sono così buffa?.- gli dico con tono seccato.
- Una Grifondoro che chiede un favore a me? È da scrivere Granger. Mi hai dato più soddisfazioni tu con questa frase che togliere punti a Grifondoro per un anno intero. Dimmi questo favore e poi fila nel tuo dormitorio.-  lo vedo gongolare come non mai. Maledizione  a me e a quando ho preso una cotta per lui.
- Senta abbiamo questo legame non voluto e a quanto pare solo io non riesco a tenere i miei pensieri nella mia mente quindi nel caso in cui proiettassi nella sua mente degli strani pensieri non mi giudichi ok?- ora scoppia a ridere e io sono molto arrabbiata.
- Hermione sono un mangiamorte, faccio cose orribili e sono il professore più odiato di tutti i tempi. Secondo te posso mai scandalizzarmi per dei pensieri di una mia alunna adolescente? Stai tranquilla non ti giudicherò, ma ora fila nel tuo dormitori è tardi e devi dormire.-
Ok forse ha ragione lui! Metto Hope nella culla e mi metto il mantello per andar via.
- Buonanotte professore, dorma bene! Non vorrei che i suoi strani sogni li sognassi anche io.- faccio una smorfia divertita e lui sembra stare al gioco.
- E tu fila immediatamente a letto. Devi dormire! Sappi che ora so cosa pensi e cosa fai.- scoppia a ridere anche lui, Piton premuroso è da scrivere nel libro della scuola di Hogwarts nella sezione fatti fantastici e dove trovarli.
- Ehi non sono mica Hope!-
- No, ma sei una piccola mocciosetta e devi ascoltarmi. Quindi buonanotte Hermione.-
- Buona notte professor Piton!
Buongiorno a tutti! Che ne dite di questo capitolo? Iniziamo ad entrare nel vivo della storia😏  riusciranno a gestire questo legame o faranno guai?
Se vi va lasciate un commento e una stellina... Baci💋💋💋

Insegnami ad amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora