Pov's Severus
Corro con Hermione in braccio verso l'infermeria. "Averla così vicino mi fa un effetto calmante, se non ci fosse lei avrei già spaccato la testa a Malfoy. Il mio figlioccio! Ah, ho cercato di cambiarlo in questi anni, di renderlo migliore ma un minimo di vicinanza a Lucios lo rende sempre più simile a lui! Odio le persone che colpiscono a tradimento, sono peggio dei codardi!" penso mentre, con al mio fianco Minerva, entro in infermeria. Appoggio Hermione delicatamente nel primo letto libero, mentre Poppy si avvicina a noi con molta fretta.
- Oh povera cara! Cosa le è successo? Severus spostati ho bisogno di spazio per visitarla!- dice Poppy mentre inizia a visitarla. Noi attendiamo la sua diagnosi in silenzio. Con gesti esperti in pochi secondi che sembrano ore fa la sua diagnosi e poi ad un tratto dice:
- Tranquilli nulla di grave! Ha solo la gamba rotta in tre parti, un pò di riposo e l' ossofast la rimetteranno in piedi. Vado a prenderla, state con lei.-
La tensione mi fa scoppiare a ridere. Minerva mi guarda sconcertata e mi dice:-
- Si può sapere cosa cavolo ti va ridere? Per la barba di Merlino è una situazione che non fa ridere. Una studentessa priva di sensi dopo un duello non autorizzato nella tua aula e senza supervisione.-
- La tensione gioca brutti scherzi a volte.- rispondo sempre ridendo e poi continuo - Ho avuto un flashback di quando al secondo anno Allock cercando di sistemare il polso di Potter gli ha eliminato tutte le ossa! Meno male che non c'è più altrimenti si sarebbe trovato lui qui al mio poste e povera Granger!.- anche Minerva scoppia a ridere immaginandosi la scena ma pochi secondi dopo arriva Poppy e ci ricomponiamo subito. Anche se il ricordo ha del comico la situazione è piuttosto seria.
- Eccola qua! Severus aiutami a sollevarle la testa così sarà più facile fargliela bere.- dice mentre mi avvicino per aiutarla per poi aggiungere: - Oh per la barba di Merlino ho dimenticato il dolce sonno vado a prenderlo subito. State con lei nel caso si potesse svegliare. Povera cara, avrà dei dolori insopportabili!-
"stupida svampita, mi auguro che la trovi prima che la Granger si svegli" penso mentre finisco di darle l'ossofast. Far risaldare le ossa non è sicuramente un processo indolore.
- Severus qui la situazione è stabile, vado da Albus per capire le sorti del giovane Malfoy.- dice mentre va via. È premurosa verso ogni studente figuriamoci nei confronti della sua pupilla, le ho visto tirare una sospiro di sollievo dopo le parole di Poppy.
Guardo Hermione, si agita, credo che si stia svegliando. Apre gli occhi e mi guarda. Per un momento sembra felice di vedermi, poi iniziano a scenderle le lacrime. Fa male vederla così, devo fare qualcosa. Mi abbasso vicino al letto e le asciugo le lacrime con un dito, lei spinge la faccia contro la mia mano. In questo momento ha solo bisogno di affetto, quello di un genitore forse. Non sono sicuro di essere in grado di darglielo, ma ci provo. Le metto una mano dietro le spalle e lei si tuffa, letteralmente su di me. Le sue lacrime mi bagnano la tunica ma non ci faccio più di tanto caso e inizio a passarle una mano sulla schiena e tra i ricci indomabili.
-Shh, passa, calmati. Ora arriva Poppy e ti da una pozione per dormine, domani starai sicuramente meglio- le sussurro. So che soffre molto, ma sta cercando di mascherare il dolore, come per non farmi preoccupare per non farsi vedere debole. Quanto ci mette Poppy ad arrivare. Alzo la testa. La vedo correre verso di me con una fialetta in mano. Me la lancia, fortunatamente non si rompono in caso di caduta, e i miei riflessi da mangiamorte\spia mi permettono di afferarla al volo. Hermione si lamenta, il mio movimento le ha fatto spostare la gamba.
-Apri la bocca- le dico. Lei mi guarda, sta ancora piangendo, e apre la bocca. Le verso la fialetta e continuo: -Ora starai meglio, vedrai-. Mi sussurra un grazie, prima di chiudere gli occhi e cadere finalmente fra le braccia di Morfeo. La adagio delicatamente sul letto e le rimbocco le coperte.
Severus non sa però che due persone lo stanno osservando. Entrambi sorridendo, ma per due motivi differenti.
Capitolo corto, lo so. Chi li sta osservando? Nel prossimo capitolo ci sarà il punto di vista di altri, ma soprattutto molte sorprese. Non so se riesco ad aggiornare entro stasera ma proverò a farlo. Baci
STAI LEGGENDO
Insegnami ad amare
FanfictionSnamione ambientata al sesto anno. I fatti narrati tengono in parte conto della storia originale e in parte sono di fantasia.