Paura

3.5K 154 17
                                    

ah la stanza delle necessità, si intromette sempre pensarono entrambi, rifiutando di ammettere a se stessi che entrambi avevano bisogno di quel momento. Entrambi andarono nelle loro camere e dormirono profondamente.

Pov's Hermione

Il cinguettio degli uccellini mi sveglia. Ginevra accanto a me ancora dorme. Sarà una giornata pesante, non per le lezioni ma per il fatto che le prime due ore di lezione sono con i Serpeverde. Quelle odiose vipere sono già normalmente insopportabili ma durante le lezioni di Piton sono veramente esasperanti. Ma almeno farò lezione con il professor Piton, non avrei mai pensato fosse così enigmatico. Ha avuto uninfanzia difficile ma nonostante ciò ha avuto la forza di andare avanti. Mi fa una gran tenerezza! La sua infanzia deve essere stato un vero incubo, so per esperienza che le parole fanno più malw delle botte e che se il dolore fisico in poco tempo passa quello emotivo rimane e ci consuma dentro.Se solo lasciasse vedere il suo lato buono la gente non lo odierebbe..

-Hermione Granger a cosa stai pensando? Da quando hai gli occhi dolci già di prima mattina?- la voce assonnata ma squillante di Ginny mi riporta alla realtà.

-Io cosa? Sai che hai la capacità di avere una voce stridula sin da quando ti svegli?- le dico dirigendomi verso il bagno in modo da terminare velocemente questa conversazione. Conosco la mia migliore amica una terzo grado non me lo avrebbe tolto nessuno. "Io gli occhi teneri? Sicuramente non per i Serpeverde saranno per Piton? Oh Hermione come puoi pensare in questo modo di un professore?" penso guardandomi allo specchio. Guardando le mie smorfie riflesse mi viene da ridere. esco dal bagno e guardando l'orologi e  urlo:

- Ginny è tardissimo muoviamoci o non riusciremo a fare colazione.- io e Ginny ci fondiamo giù per le scale e corriamo per i corridoi. Giunte nella sala grande ci sediamo vicino ad Harry e Ron.

- Buongiorno ragazze.- ci dice Harry sorridendoci.

- Buongiorno! siete un po' in ritardo.- dice Ron con la bocca piena.

- E tu pensi solo a mangiare. Dobbiamo muoverci o arriveremo in ritardo a lezione di Difesa Contro le Arti Oscure.- dico mentre inizio a fare colazione.

- Miseriaccia! Non voglio che il pipistello dei sotterranei mi metta in punizione perchè arrivo in ritardo a lezione.- mentre Ron parlava mi giro involontariamente verso il tavolo dei professori e noto che il professor Piton non c'è. Quell'uomo ha dei bisogni naturali o vive d'aria? Salutiamo Ginny e ci dirigiamo verso l'aula di Difesa Contro le Arti Oscure.

- Ciao ragazzi! Il professor Piton non è ancora arrivato state tranquilli, mi hanno detto che è nello studio del Preside per discutere di alcuni problemi.- ci dice Neville appena entriamo nell'aula. Tiriamo un sospiro di sollievo. Chi sa cosa sarà successo per tardare a lezione!

- Guarda guarda Potter, Weasleiuccio e la Sangue Marcio che discutono fra di loro. Chi sa che cosa hanno da nascondere!- dice Malfoy venendo verso di noi con Tiger e Goyle.

Ron si gira e urla a Malfoy che non si deve permettere di utilizzare quel termine per chiamare Hermione. Draco e company sfoderano le bacchette pronti al duello, il Golden trio fa lo stesso. Nella classe scoppia uno scontro, alcuni vanno a ripararsi sotto i banchi per evitare di beccarsi una delle fatture volanti. Il Golden Trio dopo lo scontro al ministero ha preso sicurezza, sopratutto in uno scontro alla pari 3 contro 3, ma i serpeverde non sembrano impauriti da ciò, nonostante si trovino a scuola però l'uso di colpi bassi viene comunque utilizzato senza pensare all'etica o alla sacralità del posto in cui si trovano i 3 verdeargento.

Pov's Severus

Sento delle urla provenire dalla classe, inizio a correre. Apro la porta in tempo per vedere la Granger fare un ottimo incantesimo scudo per difendersi da una fattura lanciata da Tiger. Ha prodotto un ottimo scudo, ma non così potente da coprirle le spalle. Draco lancia un incantesimo che non comprendo a causa delle urla, colpisce Hermione alle spalle. Lei pianta un urlo atroce e cade per terra incosciente.

-30 punti in meno a Grifondoro, 30 in meno a Serpeverde e altri 30 in meno, sempre a Serpeverde perché non tollero la codardia, vero Malfoy?- dico. Lui mi guarda stupito, non capendo. Continuo- Tuo padre non ti ha spiegato che non si attacca una persona disarmata, o alle spalle?- lo guardano tutti, chi stupito, chi disgustato. Lui abbassa lo sguardo. Arrivata Minerva avvisata da uno studente della diatriba in corso. Non mi da neanche il tempo di spiegarle che si precipita da Hermione. Mando i ragazzi nei dormitori, la situazione non è delle migliori e inutili chiacchiericci peggiorebbero il tutto, sopratutto il mio umore.

-Non così in fretta Malfoy, aspettami nell' ufficio del preside. Non so cosa sceglierà di fare ma posso dirti che per ora hai un anno di punizione assicurata. Ah, che scoterai con la McGranitt naturalmente!- dico al giovane biomdo per poi seguire Minerva per capire le condizioni della Granger.

-È viva. È stata solo schiantata!- mi dice in un sussurro, come se avesse paura di disturbarla. La prendo in braccio per la seconda volta in poco tempo. Ho paura di romperla. È cosi fragile e da proteggere come un cucciolo a cui è stato sottratto l'affetto della propria madre. Ci dirigiamo verso l'infermeria per far visitare la Grager da Poppy ed avere conferma che sta bene e che ha perso solo i sensi a causa dello schiantesimo.

Si dirigono verso l'infermeria, inconsapevoli che qualcuno li stia guardando.

Buona sera! le parti inserite in corsivo e sottolineate sono una voice over ossia un narratore esterno. la uso per poter spiegare meglio e usare frasi di collegamento! che ne pensate di questo capitolo? chi li starà osservando??? curiosi???

Insegnami ad amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora