Elijah mi guardò pensieroso per poi guardarmi:"Dimmi Rose,da quanto tempo sei in città?"
"Bhe sono qui da più di sue settimane e.......no aspetta un attimo!Ma lei come fa a sapere che sono nuova in città?"
Lui rise...
Giuro che non capisco perché tutti lo capiscano.
"Immaginavo rispondesse cosi: l'ho intuito"
"Ah e da cosa?"
"Dal suo nome"
"Dal mio nome?"Dal mio nome?
Ma sei scema o cosa?"Si dal suo nome,anzi più che altro dal suo cognome,il fatto è che io conosco tutti in città e sentire il suo nome mi ha fatto riflettere:da una parte, il nome mi era conosciuto, ma dall'altra lo avevo già sentito nominare in giro. Quindi da qui ho dedotto che foste nuova."
"Oh..."
Wow mi sembra davvero intelligente come ragionamento e poi,ora che ci faccio caso,indossa uno smoking che lo rende ancora più...
Sexy?
Cosa no!
Affascinante?
Mi fai finire di parlare?intendevo dire che lo rende ancora più intelligente..
Cioe tu mi stai dicendo che ti sei messa a guardare l'intelligenza,piuttosto che la bellezza che emana quest'uomo??
Bhe effettivamente è carino
Ti correggo:è bellissimo
"Dunque mi stava dicendo?"
Dice Elijha svegliandomi dai miei pensieri alquanto inopportuni.
Ma smettila che ti piace pensarli
Stai zitta sto cercando di comunicare!
"Oh,bhe sono qui da più di due settimane e devo ammettere che New Orleans è una città spaventosamente intrigante"
"Spaventosamente intrigante? Cavolo ho sentito affibbiarle tanti aggettivi, ma questo mi mancava....e perché lo sarebbe?"
"Si guardi a torno"
Lui si guarda attorno,ovviamente non capendo per poi tornare a guardare me come in cerca di una spiegazione logica.
"Davvero non se ne rende conto perché gli ho affibbiato questi aggettivi?"
"Mi illumini"
Disse ponendosi interessato...
Cosa che mi mise a disagio ...
Uno sconosciuto che vuole sentire le mie convinzioni su una città in cui vivi da poco...
"Oh ma no...sono solo sciocchezze le mie...lasci stare"
"Non si imbarazzi a dire ciò che pensa...sono curioso davvero..."
Mi disse spingendomi ad aprirmi.
A quel punto mi guardai intorno...
E per prima cosa notai il cielo...
"Il cielo è sempre cupo,in un modo o nell'altro,l'atmosfera e davvero tetra nonostante la musica di sottofondo e la gente che si diverte. È vero che fino a prova contraria il giorno, dovrebbe allontanare i pensieri tetri ma non è cosi:qui le cose sono diverse perché quando è buio sembra che tutte le forze oscure vadano in attacco non appena vedono una vittima innocente,mentre di giorno sembra che quanlcuno ti osservi come per spiare i tuoi movimenti,mosse e tutto ciò che mi circonda.
Sembra quasi che il giorno mi studi e mi lasci libera , circondata da belle facce allegre...come per farti abbassare la guarda....
E ,nel momento in cui non ci pensi,ti attaccano anche di giorno"
Dissi facendo riferimento a me stessa.
Lui mi guarda ,come pensieroso e poi mi domanda:"cos'è che la rende intrigante?"
"Noi stessi"
"Come prego?"
"So che può sembrare stupido da dire ma,da quando sono qui non ho fatto altro che mettermi nei guai"
Dissi facendo una risata sarcastica,mentre lui mi guardò preoccupato dalla mia frase.
Perciò spiegai:"non è il primo scontro che ho avuto e,purtroppo,non credo sarà l'ultimo date le circostanze in cui mi trovo. Ma solo perché il mondo fa schifo non significa che io mi debba rinchiudere in casa.....perché i problemi sbucano anche là..."
Dissi facendo una risata amara a causa dei ricordi di quel maniaco di un professore.
"Il punto è che se io trovassi la città spaventosa,sarei già andata via. Ma invece no...sono qui a parlare con lei...per nulla spaventata da quel che è successo poco prima...come se me lo aspettassi...Quando mi ritrovo da sola a casa non posso far altro che pensare al fatto che non uscirò di casa nemmeno se mi implorassero .
Ma poi sento la musica,le risate,le persone chiacchierare amabilmente ignare dei pericoli che nasconde New Orleans"
Mi fermai un attimi per capire se Elijha si fosse addormentato sentendomi parlare.
Hai finito di cantare la ninna nanna?di già?e io che mi stavo addormentando.
Ha ha spiritosa.
Comunque non biasimerei se si fosse addormentato,dato che fra un po io stessa mi sarei addormentata
Ehi!!
STAI LEGGENDO
Una nuova vita (o quasi)
FanficUna ragazza di nome Rose si trasferì a New Orleans per cercare di dimenticare il suo passato:bugie su bugie.Metà strega e metà vampiro.Lei pensa che qui si troverà al sicuro e che potrà ricominciare ,mentendo a se stessa,autoconvincendosi che vivrà...