Starò passando più di 10 minuti tra le braccia di Matteo.... E lui non sembra voglia mollarmi presto..
Non mi sta dicendo nulla vocalmente.... Ma i suoi gesti mi dicono tanto...
Mi dicono che gli sono mancata....
Mi dicono che non ha più intenzione di lasciarmi andare....e questo in parte mi fa sorridere.
Ma dall'altra però...
Sentimmo un colpo di tosse forzato:"emh piccionicini?Non vorrei rovinare questo kilometrico abbraccio...ma il tuo branco vorrebbe delle istruzioni Matteo"
Disse uno dei Suoi amici..
Matteo si staccò un po titubante...rimanendo però ancora attaccato a me.....il suo sguardo cercava il mio implorante, alla ricerca di una rassicurazione;cosa che gli diedi.
Gli sorrisi facendogli capire che mi avrebbe trovata qui,non appena avrebbe fatto ciò che andava fatto.
A quel punto,dopo avermi sorriso,rivolse tutta l'attenzione al suo branco,dandogli le indicazioni ,e scusandosi della sua assenza degli ultimi mesi;diede a molti di loro l'incarico di cercare Ben,poi di catturare tutti i suoi seguaci e tante altre cose che non centrano nulla con Ben.
"Si va bene tutto ma ti stai dimenticando di un piccolo dettaglio"
Disse Kol indicandomi.
"Non potrei mai dimenticarmi di quel piccolo dettaglio"
Disse guardandomi e facendomi arrossire.
Poi tornando serio disse a kol:"Se non mi avessi interrotto ci sarei già arrivato"
Disse facendo scappare qualche risatina; Kol guardò male chiunque abbia riso,facendoli tacere,per poi dire:"e quindi?che intenzioni hai?"
Matteo lo guardò pensieroso.
"Ma...del tipo 'ciao sono qui e posso anche difendermi da sola,non ho bisogno di una badante'?"
Kol rise:"oh certo..si è visto come ti sei difesa prima..."
"Ero impreparata...mi aveva colta alla sprovvista!"
"Stavolta concordo con Kol:tu da sola non ci stai"
Disse Matteo guardandomi serio...
"Matteo io..."
"So che sai difenderti da sola ...e in altre circostanze non avrei detto nulla al riguardo ...
Ma qui si tratta di Ben...
E tu sai che cosa vuol dire questo..."
È preoccupato...
Ma nonostante questo mi sta chiedendo con lo sguardo il consenso per essere difesa...
Ok...diciamo che non hanno tutti i torti...
"Hai ragione..."
Lui mi rispose con un sorriso.
"D'accordo,sto io con la moretta adesso che co-"
"Questo sarò io a deciderlo"
A quel punto Matteo si girò verso Kol...ed incrociò le braccia.
"Come?"
Stessa cosa fece Kol.
"Sono io il capo qui e se permetti vorrei essere io ad affidare qualcuno a Rose."
"Ma chi è meglio di me per fare la guardia?insomma guarda un po tutti."
Disse creando un bisbiglio generale.
"Tu sarai anche allenato negli ultimi tempi ma qui nessuno a parte te e me è forte,
Senza offesa ..."
Gli altri lo guardando male.
Matteo rise.
"Ti sei risposto da solo su chi farà da guardia a Rose: io"
Mi fece battere il cuore il pensiero che Matteo voglia rimanere da solo con me....vorrà sicuramente parlarmi.....
"Cosa!?perché?! Non ti vado bene come guardia?ti ricordo che poco fa le ho salvato la vita!"
"È vero...ma-
Andò verso di lui facendo una risatina:"chi mi assicura che io possa fidarmi di te?"
"Scherzi vero?se io non fossi arrivato quella ragazzina non sarebbe con noi,di quanta verbena le hanno iniettato!"
"È vero vero,su questo non discuto.....ma-"
Prima di continuare guardò i suoi compagni...
"Se non fossi intervenuto....avrei Ben nelle mie mani...."
"Oh certo...e come?"
"Il mio branco era sopra di noi da un bel pezzo....stavano solo aspettando il mio segnale,che ho dovuto lanciare un po dopo....se tu non fossi intervenuto a quest'ora avremmo catturato Ben...."
"E con questo cosa stai cercando di dirmi...oltre al fatto di aver avuto la situazione sotto controllo?"
Disse lanciandogli un sorrisetto di sfida...
Cosa che Matteo ricambio.
"Avrai anche salvato una vita"
Disse riferendosi a me.
"Ma ne hai uccisa una"
Kol a quel punto scoppiò a ridere.
"Sei serio amico?non ti fidi a lasciarmi solo con la moretta perché ho ucciso una persona a fin di bene?!"
"Da questo punto di vista può sembrare ridicolo dato che come dici tu, lo hai fatto a fin di bene.....non mi hai dimostrato di essere un eroe cosi però...
Mi hai dimostrato di essere uno che si crede chissà chi....incapace di reggere le idee altrui che magari sono le migliori"
"Cos'è? Adesso mi vuoi fare la morale perché ho agito invece di assistere alla " quasi morte" di Rose....andiamo... Non farmi ridere...dopotutto meritava comunque di morire! Lavorava per Ben e..."
"Ed è qui che ti sbagli!"
Kol lo guardò curioso.
"Quella persona....non meritava di morire...."
"E tu come lo sai?ci hai forse preso un caffettino e vi siete chiesti 'come ti va la vita'? "
Disse ridendo.....se non fosse che mi ha salvato la vita...gli romperei benissimo due denti
Non ti sembra di aver fatto abbastanza, rompendogli le parti intime?
Non gli ho rotto proprio niente...era solo un piccolo assaggio della mia autostima.
E comunque la sua risata è davvero inadeguata...come quando ride Ben....quanti nervi!
"A dire la verità si"
Rispose schietto lasciandomi sorpresa.
La risata di kol cessa rapidamente, come se si fosse appena affogato,cosa che mi fece ridere.
" Naah è uno scherzo questo vero?dimmi che è uno scherzo" "PUrtroppo no" Matteo ,vedendo la faccia confusa mia e di kol,decise di spiegarsi meglio e disse: "Vedi.....la persona che hai ucciso,non era solo una brava persona....ma era anche una parte integrante del mio branco" A quel punto potei addiritura percepire il pentimento di kol,di quanto fosse evidente.Non gli do di certo torto...mi sentirei come lui se non peggio.
"Hai capito benissimo....hai ucciso uno dei miei uomini..." "Io...io credevo che stesse per uccidere Rose...sembrava proprio la volesse uccidere" "E invece voleva uccidere il complice di Ben,or dunque che cosa hai da dire a tua discolpa?A parte che ti dispiace?"
STAI LEGGENDO
Una nuova vita (o quasi)
FanficUna ragazza di nome Rose si trasferì a New Orleans per cercare di dimenticare il suo passato:bugie su bugie.Metà strega e metà vampiro.Lei pensa che qui si troverà al sicuro e che potrà ricominciare ,mentendo a se stessa,autoconvincendosi che vivrà...