"Cioe tu stai quindi dicendo che mezza città,con poteri sovvranaturali, ti vuole morta e tu non hai idea del perche?!" "SI Ryan è quello che ti sto rispiegando da ore dato che non non comprendi il motivo,ma la questione è questa"
"Se permetti però pure io non ne comprendo il motivo,cioe si vabene che sei la figlia di Margaret e che forse Margaret ha un passato a te sconosciuto che ti mette in pericolo,ma perchè volerti uccidere se non sai nulla?"
Disse Nina
"E quello che mi chiedo anche io..."
Dissi gettandomi di peso nel divano che ce nella stanza.Che poi questa,è solo una delle cose che mi sto chiedendo... Perche klaus mi sta aiutando?va bene si che ho salvato la bambina di Hayley,ma arrivare addiritura a salvarmi la pelle è strano.E poi perche mia madre vuole che mi fidi di lui?come sa che è una persona affidabile?si conoscevano?A queste domande purtroppo però non ho ancora risposte.Nina e Ryan continuano a farmi domande anche fuori dal campo della situazione,tipo 'com'è la citta?' 'hai conosciuto qualcuno' giusto per distrarmi dalla situazione che sembrerebbe infernale;Matteo notando la mia stanchezza però disse:"ragazzi capisco che siete felici di vederla,lo sono anche io ma non vedete che è distrutta?che ne dite difarla riposare un pochettino?"
Ryan e Nina si guardando e si zittiscono scusandosi con me per poi uscire dal rifugio.Ed io rivolgendomi a Matteo dissi :"Grazie haha quei due non la finivano più"
"hahaha beh fortuna che ero pronto a salvarti!dopo tutto,sono o non sono un vampiro?"
Mi si sedette accanto.
"Ma cosa centra?"
"Sono o non sono il miglor vampiro della città?"
"Haha si sei il miglior vampiro della città!"
"Grazie grazie troppo gentile"
Risi di gusto per poi bloccandomi vedendo la sua faccia seria.
"Che c'è?"
"Niente c'è che mi mancava..."
"Mancava cosa?"
"Sentire la tua risata...il tuo battito,i tuoi occhi..."
Allungò una mano verso il mio viso....ma io gentilmente la presi...
"Matteo...anche tu mi sei mancato..."
Lui notò questo mio gesto e ritirandosi la mano si fece serio...
"Non hai risposto alla mia domanda..."
"Quale domanda?"
Dissi cercando di sviare il discorso strofinandomi con la mano il collo,anche se so perfettamente a che domanda si riferisca.
"Sai di cosa sto parlando.."
"Aah,quella..domanda...si me la ricordo adesso...ecco...."
"Non devi rispondermi per forza ora,dopotutto è normale che tu sia un po confusa,sono passati mesi e mesi....l unica differenza e che tu volevi dimenticarmi...mentre io no....quindi volevo farti sapere che il mio sentimento per te è rimasto uguale..."
"Matteo..."
"Ti amo ancora Rose..."
Anche se gia lo sapevo...da come mi guardava....è comunque strano sentire di nuovo quelle parole....
" Quindi sappi che ti aspetterò se sarà necessario...dopo tutto sono eterno...ti aspetterò per l eternità,o per lo meno,fino a quando me lo dirai tu,perché mia cara Rose...tu sei l unica persona che io abbia mai amato...morirei per te..."
Il suo modo di osservarmi ...così innamorato...
Mi destabilizzava da morire....e da un parte vorrei davvero lanciarmi fra le sue braccia e dimenticare tutto....
Ma non me la sento...
"Matteo io...non so cosa dire davvero...mi dispiace dirtelo... però non so più cosa provo per te e non so quanto sarà lunga la mia permanenza qui...."
"Non fa nulla ,sono disposto anche ad attendere un altro tuo ritorno...niente mi leverà la speranza che un giorno io e te potremo tornare insieme..."
Come per risposta,gli feci una carezza..... mi ero dimenticato di quanto fosse dolce il mio Matteo....
Ad un certo punto sentimmo degli applausi sull'orlo della porta:"
Che bel quadretto....fate venire il volta stomaco..."
Matteo a quel punto,sospirando,si girò in direzione della unica persona che al momento non gli andava a genio.
Kol.
"Ciao anche a te Kol...dimmi,qual buon vento ti ha spinto a ritornare in un posto in cui non sei desiderato?"
"Matteo dai ..."
Dissi quasi ridendo.
Kol non facendo caso alla mia risata e alla frecciatina di Matteo disse:Non sono qui per fare il guasta feste ma per comunicare al re della cittadina, sua maesta....
Che Ben non si trova da nessuna parte e che ha lasciato però un biglietto da leggere per voi"
Potei percepire del sarcasmo nella voce di kol,cosa che da una parte mi fece ridere e dall' altra innervosire:com'è che tutti i Mikealson mi fanno innervosire?
Tralasciando Elijah poveretto lui,in mezzo a una famiglia di pazzi però vabhe.
Matteo prendendola a ridere si alzò andando davanti a Kol.
Lui con un sorrisetto gli porse il bigliettino.
Lo lesse ad alta voce:"sai benissimo che se voglio so come nascondermi,quindi due sono le cose:la prima è che se vuoi possiamo continuare a giocare a mosca cieca dato che mi sto divertendo molto...
Mentre la seconda è che io e te la facciamo finita una volta per tutte,e sottolineo io e te.Non voglio nessun altro,altrimenti non uscirò mai più allo scoperto:a te la scelta fratello.Ps.spero sceglierai la seconda."
Matteo abbassò lentamente il bigliettino ...come se fosse una bomba pronta ad esplodere.
STAI LEGGENDO
Una nuova vita (o quasi)
FanfictionUna ragazza di nome Rose si trasferì a New Orleans per cercare di dimenticare il suo passato:bugie su bugie.Metà strega e metà vampiro.Lei pensa che qui si troverà al sicuro e che potrà ricominciare ,mentendo a se stessa,autoconvincendosi che vivrà...