Capitolo quarantasette

109 3 0
                                    

POV'S NINA

Non appena Rose lasciò il rifugio calò un ambiguo silenzio che nessuno sembrava voler spezzare a causa della tensione palpabile.Ma io ero troppo arrabbiata per rimanere in silenzio.

"Hai la minima idea di quello che hai fatto!?"
Ryan tentò di prendermi la mano...
Ma io mi allontanai da lui andando vicino a Matteo.

"Si,la cosa giusta"
Lui era con la mano e la testa poggiate al muro.

"La cosa giusta?!" dissi guardandolo ancora più arrabbiata di prima.

"La chiami cosa giusta dare la colpa a Rose per la morte di tuo fratello!?"

"Se lei non fosse tornata Mio fratello sarebbe ancora vivo!"
Disse staccandosi dal muro per guardami in faccia.

"Ma se lei non fosse tornata tu non saresti tornato te stesso!"finita la frase lui mi guardò con punto di domanda,incitandomi a continuare.

"Grazie a lei ti sei ricordato cosa volesse dire essere un leader...grazie a lei tu hai catturato i vampiri che da tempo ignoravano le regole della città.Grazie a lei tu hai ripreso il comando......e tu la vuoi ringraziare cosi?cacciandola?"
Lui rise con fare cattivo...

"Ma lo capisci cosa ha fatto?!ha messo me e mio fratello contro....prima di lei eravamo uniti!"
"Oh andiamo Matteo non raccontare balle!
Fra te e Ben le cose andavano male da prima che lei arrivasse!"
"È vero,ma lei ha ucciso ogni speranza di riconciliazione e-"

"Non capisci che la colpa non è solo sua ma anche tua?!"

"Mia?e perchè mai sarebbe mia la colpa!"
Disse incrociando le braccia con disappunto.
"Perchè non le hai dato retta! lei sapeva che sarebbe finita in quel modo, perché sapeva che entrambi avevate una cosa in comune,ovvero lei"
E non appena lui cominciò a non saper cosa dire,io gli lanciai il colpo di grazia.
"Ti rendi conto di esserti comportato solo da bambino!?"
A quel punto tutti mi guardarono,colpiti dal mio tono severo mai uscito prima d'ora.
"Si perchè,solo i bambini non si assumono le proprie responsabilità!"
"Nina finisc-"
"Non osare interrompermi come hai fatto prima!"Dissi guardando severamente Ryan.
"Tu hai ucciso Ben,TU e nessun altro,l'unica che ha provato a consolarti e ad avvertirti è stata Rose e tu la ricambi cacciandola e dandole la colpa!?"
A molti in quella stanza scapparono delle risatine per poi zittirsi dopo che Ryan li aveva guardati male.Matteo invece non reagiva,anzi....mi lasciava parlare...come se non sapesse cosa dire.E allora continuai a parlare."Non appena tu hai chiesto il perdono a ROSE lei te lo ha dato.
Ti aveva perdonato....lei avrà anche sbagliato ad andarsene.....ma non si sarebbe mai permessa di cacciarti da un luogo a lei caro...o per giunta dire che si era pentita di averti conosciuta perchè non sarebbe stato vero!"
Mentre parlavo i miei occhi cominciarono a riempirsi di lacrime...senza però uscire.....Matteo ascoltava con attenzione."Ma la cosa che mi fa più rabbia...
è che parli come se tu non fossi stato colpevole di nulla!Parli tu che hai nascosto la verità a Rose perchè non volevi che se ne andasse....dannazione lei non era un cane che se lo sguizagliavi non tornava piu.....lei sarebbe tornata.....sarebbe tornata da te....."
Vidi matteo che mi guardava con uno sguardo terribilmente amareggiato.....si stava rendendo conto della cavolata che aveva appena fatto.....ma io non avevo ancora finito con le parole."Percio qui....è inutile che ci prendiamo in giro....perchè sappiamo bene che in realtà tutto questo non sarebbe successo SE TU, non lei ,TU fossi stato più fiducioso!
se TU l'avessi lasciata andare lei non sarebbe fuggita,Se TU non avessi fatto di testa tua Ben sarebbe ancora vivo!
Se tu non l avessi cacciata avresti capito che con Rose non è una questione di capire se  prova ancora o meno qualcosa per te.....ma se sia ancora disposta a soffrire.
Perche lei ti ama ancora deficiente che non sei altro!"

Una nuova vita (o quasi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora