Matteo mi guardò in silenzio,in attesa di una mia risposta.Anche se risposte non ne avevo.
"Io....ecco..io"
E in quel momento sentimmo dei passi raggiungerci.Questo qualcuno sembra stia correndo.Matteo si alzò di scatto mettendosi davanti a me come a proteggermi da un possibile pericolo....
Ma...
La persona che entrò non era affatto un pericolo.
"Rose!"
Con le lacrime agli occhi mi alzai:
"Nina!!"
E senza pensarci le corsi incontro e la abbracciai.
"Non posso crederci...dimmi che non è un illusione amica mia" Disse senza sciogliersi dall abbraccio stringendomi ancora di piu.
"Non è un illusione Nina....sono tornata"
"Sapevo che sarebbe successo....ma non pensavo cosi presto!"
Matteo ci guardò con tenerezza mentre io e Nina ci asciughammo le lacrime.Dopo qualche minuto ci staccammo,con ancora gli occhi lucidi.Seguita da lei entra un altro ragazzo:che conosco perfettamente essendo il ragazzo della mia migliore amica.
"Ciao Ryan"
"Ciao Rose.....dio fatti abbracciare"
Mi scappò una risatina per poi abbracciarlo.Questo abbraccio durò di meno rispetto a quello di me e Nina.....ma è stato comunque bello sentire di nuovo la presenza di un abbraccio....ora che ci penso...era da tanto che qualcuno non mi abbracciava cosi....Mi è mancato tutto questo affetto...tutta questa protezione...Adesso mi chiedo...Ma perchè diamine me ne sono andata?
Che stupida che sono stata...potevo affrontare il male insieme ai miei amici...ma invece ho preferito scappare da cio che mi faceva stare bene...dio quanto sono codarda.Una lacrima triste venne confusa con quelle della gioia.Ci sedemmo tutti per ricordare i bei momenti passati insieme...ma poi giunse la fatitica domanda che mi riportò alla realta:"Non vorrei spezzare questa bellissima atmosfera ma...ci tenevo a chiederti.....che diamine ci fai qui?"
Matteo diede una gomitata a Ryan anche se ormai la domanda era stata fatta.Ryan lanciò uno sguardo interrogativo come a dire 'che ho detto?'
Guardai Matteo per tranquillizzarlo e poi dissi: "La cosa è un po lunga da spiegare...spero non abbiate impegni per l'indomani dato che è quasi mezzanotte"
Dissi facendo scappare qualche risatina per allegerire la situazione,per poi raccontare il tutto.Nel frattempo....
Pov's KLAUS"Si sono sul jet...si...si Elijah sono consapevole che la tua lupetta ha gli sbalzi d'umore dato che siete praticamente sotto attacco...ma tu sai meglio di me a chi cercano veramente"
"Fratello.ti rendi conto di quello che dici vero?io ed Hayley siamo costantemente sotto attacco per colpa di una ragazzina che..."
"Quella ragazzina carissimo fratello ha salvato la vita della TUA bambina,quindi credo che sottostare a qualche attacco e far credere che ci sia lei dentro sia il minimo non trovi?"
"Se magari mi spiegassi per lo meno cosa dovrei fare invece di farmi solamente subire forse non sarei cosi nevrotico nei confronti di Rose,per carita gli Devo la vita per aver salvato la vita di mia figlia ma in questo modo l'ha messa di nuovo in pericolo!"
"Devi resistere almeno una settimana!"
"A quale scopo?!"
"Il tempo che Rose impari a difendersi da sola"
"E sE ci volesse piu di una settimana?!"
"Tranquillo tornerò prima.di quanto pensi fratello,pensa solo a resistere piu che puoi,a presto"
"No klaus aspe-"Per quanto si é lamentato mi è venuto il malditesta...ammetto di non averlo lasciato in buone condizioni...ma che dovevo fare? Lasciare Rose da sola? Sarà anche in gamba ma è ancora una ragazzina....aaaaaah perché mi tocca proteggerla....?
Per prima cosa ha salvato la bambina di Hayley e poi ricordiamoci che è la figlia di Margaret...la donna di cui ti sei..
Okokok va bene...non ci tengo a ricordare dei momenti di una donna morta...
Mi fece un grande favore,mi aiuto a sfuggire dalle grinfie di mio padre...sottoponendodosi alle sue torture....e pensare che per lei non ero altro che un amico....neanche un amante...li avrei capito meglio il motivo del suo aiuto...e invece mi aveva aiutato Solo perché era la bontà in persona....
Ricordo ancora l ultimo giorno che ho passato con lei prima che sparisse nel nulla....Io e il resto della mia famiglia eravamo invitati ad una delle tante feste che si svolgevano una dopo l altra.....fu ad una di queste feste che conobbi Margaret....da li in poi cominciai ad andare alle feste piu spesso solo per incontrarla...dopo ogni festa lei scompariva nell'oscurità della notte senza mai dirmi dove abitasse o qualunque fosse la sua direzione...Era misteriosa...e quel suo fare misterioso mi attirava cosi tanto.....da farmi innamorare di lei.....
Ma lei non aveva mai ricambiato...era come se le mie avance non le facessero alcun effetto...e questa cosa in un certo senso mi infastidiva dato che invece lei a me faceva un grande effetto....il suo profumo,i suoi occhi,il suo corpo....tutto cio che lei indossava le appariva perfetto,ogni volta che entrava nella sala da ballo sentivo il desiderio di molti uomini....il desiderio di possederla....ma nessuno di questi entrava nelle sue grazie....ogni donna la invidiava per la sua bellezza...era odiata e amata da tutti.
Lasciava il segno ovunque andasse....
Era perfetta...
Ma non potei mai immaginare che una donna bella come lei....fosse una strega chiaroveggente...e che quella festa avrebbe segnato il suo futuro e quello di Rose...
**Flashback**
Anche oggi i proprietari della villa si sono dati da fare per far apparire al meglio la sala:banchetti di qua ,tavole apparechiate per bene e un servizio impeccabile,oserei dire che è tutto sempre uguale e noioso....ma io sono qui solo per una ragione ben precisa.
Per lei....non posso piu farci niente.Oramai sono incantato dal suo modo di fare e dalla sua bellezza...ma chi non lo Sarebbe a vederla?
Perso nei miei pensieri non mi accorsi che qualcuno ci stesse provando con la.mia adorabile sorellina:Rebecca.
Feci per andare verso di lei ma Elijah mi bloccò per la spalla :"Non ti sembra che nostra sorella sia abbastanza grande da decidere da sola con chi parlare?"
"Se non stessero solamente parlando non ne vedrei il problema...
Ma siccome persino un cieco noterebbe l'affinità che ce tra loro non vedo perche non dovrei intervenire"
Feci per liberarmi dalla sua presa ma ancora una volta lui mi trattenne:"Io credo invece che tu abbia di meglio da fare.."
Poi mi indicò la porta e da lì vidi lei....
Indossava un abito nero lungo con spacca sulla schiena.
I suoi capelli raccolti in uno chignon facevano esaltare la schiena scoperta...
Nessun abbellimento.
Niente di troppo provocante o semplice
Il suo viso rende il tutto omogeneo e sensuale senza troppi decori.
È questo la rende assolutamente incantevole ...
Elijah capendo di aver fatto centro, mi porse un bicchiere di champagne e mi disse:"ci penso io a Rebecca nel caso le cose rischiano di farsi interessanti...tu pensa al motivo per cui sei qui e divertiti...."
Elijah sapeva che effetto mi faceva stare con Margaret e da quando lo sa e come se in lui si fosse accesa una speranza.Feci come mi disse e mi diressi verso di lei,ma non appena non vidi il suo sorriso nelle labbra capii subito che qualcosa non andava.
Continuai ad avanzare quando una donna,mai vista fino a d'ora la portò di forza al piano di sopra,ma con discrezione allo stesso tempo.Ed io,da gran gentiluomo,le seguì.Non appena salirono le scale che portavano alle stanze degli ospiti,si chiusero in una di esse e,credendo che nessuno le stesse ascoltando,cominciarono a parlare.
"Sorella posso spiegarti...io" "Per me non c'è nulla da chiarire Margaret....questa non è la prima volta che ti becco a queste feste.....mi avevi promesso che la festa precedente sarebbe stata l'ultima...ma allora perche sei ancora qui eh?Cos'è? ti sei per caso innamorata di quel mostro?!"
Mi accigliai...
Parlano di me...?
"Non chiamatelo cosi !! Klaus è un mio amico! E non vi permetto di giudicarlo senza nemmeno averlo conosciuto "
"Lo conosco abbastanza da poterlo giudicare sorellina credimi!E adesso ditemi una volta per tutte: perché!"
"Perchè cosa?"
"Non fate l'ingenua con me....con chi ti conosce meglio di chiunque altro!"
Disse alzando la voce,non sapevo che Margaret avesse una sorella...non me ne aveva mai parlato,eppure non pensavo che tale cosa dovesse rimanere segreta...ma perché? "So che state nascondendo qualcosa,ve lo si legge negli occhi....ti prego almeno con me,confidati..."
Adesso il suo tono di voce e esasperato e dolce allo stesso tempo...allora avevo ragione a dire che era una donna misteriosa,persino a sua sorella nasconde delle cose...è evidente che quello che nasconde è una cosa seria...
"Io...non posso Agata...ho paura che ostacolerai il mio cammino se ti dicessi...."
" Se mi dicessi cosa?Per l'amor del cielo Margaret parla! O ti assicuro che non ti lascerò più in pace!"
A quel punto Margaret sospirò.
"Va bene va bene santo dio come siete insistente..."
" Bhe sei mia sorella e se non ti avessi vista tramare qualcosa non mi sarei mai incuriosita...e adesso parla!" E in quel momento tesi le orecchie piu che mai. "Tempo fa...ho avuto una visione....."
Una visione? ma che...no...nonono no! Lei è una strega...perché me lo ha nascosto....perché ?
"Che tipo di visione Margaret?" "Sul mio destino e...."
"E....?"
" E su quello di.....di mia figlia"
"COSA!?"
Nonono sicuramente ho sentito male....non puo essere incinta....se lo fosse avrei sentito il battito della creatura...eppure non ne sento traccia.
"CHI TI HA MESSA INCINTA!? CHI HA OSATO,CHI!!?"
"Calmati Agata non è come sembra, fatemi spie-"
"Ma fatemi spiegare cosa?! A me la situazione sembra abbastanza chiara e-"
"Per l'amor del cielo mi avete chiesto voi delle spiegazioni e sono intenzionata a darvele ma se continuate ad interrompermi prima di potervi spiegare allora vi lascerò nella vostra convinzione, falsa per di più dato che non sono incinta!" Sono sicuro di aver trattenuto il respiro per poi rilasciarlo con sollievo.
"Ma..io non capisco...hai appena detto che.."
" So che cosa ho detto e se mi permetti vorrei spiegarmi meglio...senza interruzioni"
"Va bene ti ascolto...non ti interrompo più..." "Bene...dunque...si non sono incinta....per ora.....lo sarò fra molti anni...non è questo il punto però...
Il punto è che il destino ci riserva una fine crudele....ed io voglio impedirlo...." "Allora...mettiamo caso che tu per un attimo possa davvero cambiare le cose...cosa centra Klaus?Perché va bene l'amicizia va bene tutto....ma arrivare addirittura a salvargli la pelle,sottoponendoti alle torture di suo padre....questo va oltre che una semplice amicizia,avvenuta per di più in meno di tre settimane!"
Ammetto che questo interessa pure me....
"Volevo che lui fosse in debito con me....e da quel giorno non fece altro che essere grato e gentile nei miei confronti....io voglio solo che lui mi aiuti nella mia impresa.... perché se non faccio qualcosa....sia io che la mia futura figlia...moriremo..."
"No non dire cosi...per favore..."
Posso percepire lo shock della sorella a causa della notizia,e diciamo che io non sono da meno....sono abbastanza stranito di essere stato messo in mezzo per una sorta di operazione di salvataggio....ma ancora non capisco...in che modo io potrei esserle da aiuto. " Purtroppo il mio destino non varierà...sono destinata a morire...in un modo o nell'altro....ma questo non vale per mia figlia..."
" Cosa intendi dire?"
" Che se faccio le scelte giuste nei momenti giusti...lei si salverà...."
"Continuo a non capire però che parte ha Klaus in questa storia" A questo punto della conversazione non riesco più ad ascoltare da dietro la porta ,ho bisogno anche io di risposte.Si parla di me dopotutto.
Decisi dunque di entrare di scatto:
"Vorrei saperlo tanto anche io sapete?"
A quel punto le due signore,specialmente Margaret,si fecero incomode,
Non aspettandosi la mia entrata.
"Forza Margaret ti ascolto...sono curioso di sapere come posso aiutare una strega bugiarda come te..."
"Klaus...io posso spiegarti tutto,non è come sembra!" "Signorina Agata....ci potreste lasciare soli?
Io e vostra sorella...abbiamo delle cose di cui parlare..."
Dissi guardandola con disappunto.
"Io non vi lascio solo con mia sorella!"
Mi girai nella sua direzione avanzando pericolosamente verso di lei.....e più avanzavo....più il suo cuore batteva. Mi è sempre piaciuto intimorire la gente,soprattutto quella che finge di essere temeraria e poi appena si ritrovano davanti a me.Puff! Si fanno piccoli.
"O- Ok-ay va bene....m- me ne vado subito!"
Le sorrisi con fare malefico:
"Prego!"
Dissi scortandola fino alla porta per poi chiuderla non appena uscita dalla stanza.
Con ancora gli occhi puntati verso la porta dissi:"Hai davvero una sorella coi fiocchi lasciatelo dire...ma credo che abbia fatto davvero male a lasciarti sola col mostro "
Dissi girandomi verso di lei.
Il suo cuore non era per nulla agitato.
" Tu non sei un mostro e non mi farai del male"
Sgignazzai con far cattivo e di scatto la presi per il collo facendola sbattere al muro.
Lei sussulto sorpresa dal mio gesto ed io Con un sorriso beffardo dissi:"Credi ancora che non ti farò del male?"
"Klaus ti prego lasciami spiegare io..."
"Io ho sentito TUTTO!
So che sei una strega ,cosa che non mi avevi mai accennato di essere, e che per tutto questo tempo mi sei stata vicina solo per i tuoi luridi scopi!"
Dissi sollevandola un pochino dal pavimento.
"Klaus ti prego.... so che sei arrabbiato....ma se molli la presa ti posso assicurare che dalla mia bocca uscirà soltanto la verità."
"Avresti dovuto pensarci prima non credi?!"
Avvicinai il mio viso al suo gridando.
"Lo so...avrei dovuto farlo prima...ma permettimi almeno di spiegarti il motivo per cui vorrei affidare a te una cosa cosi importante per me.....dopo se vuoi potrai anche uccidermi ma adesso ascoltami..."
I suoi occhi erano fissi sui miei nonostante emanassi solo odio nei suoi confronti.
Non sono un tipo che perdona...
Non lo sono affatto...
Testimoni i miei fratelli...che molte volte si sono ritrovati con un paletto nel cuore.
Ma Stanco di sentirla supplicare e curioso della questione le tolsi la mano dal collo.Lei cadde a terra e si mise le mani su esso per accertarsi di aver ripreso il respiro. Dopo pochi secondi lei si alzò e mi disse: "Volevo dirtelo,ogni volta che ci vedevamo...ma sembrava non essere mai il momento giusto...."
"Tu ti sei avvicinata a me con uno scopo ben preciso non mentirmi!"
Dissi sbattendo un pungo sul mobile più vicino.
"NO! Non è affatto vero! inizialmente mi sono avvicinata a te solo per pura casualità..."
"Non ti credo..."
Mi girai...non riuscivo a guardarla in faccia.
Lei non ascoltandomi continuò a parlare:
"Ma poi ebbi la mia visione e..da li cominciai a cercarti più spesso per avere un rapporto d'amicizia con te...ma ti giuro che non sono un insensibile che pensa solo a se stessa credimi!"
Hahah questa è bella.
A quel punto mi girai di scatto.
" NO CERTO CHE NO sei solo una ragazza che, per il bene di una figlia neache nata ,mi sfrutta credendo che il gran vecchio Klaus possa aiutarti nell'impresa,ma purtroppo per te mia cara Margaret non sono buono come credevi...perche tua sorella ha ragione....io sono un mostro...senza cuore....e se non ho un cuore non provo ne sentimenti ne pietà per nessuno!"
Dissi stringendo i pugni e sbattendola fortemente al muro. "Quindi datemi una sola ragione per cui io debba aiutarvi o addirittura non uccidervi all'istante.."
A quel punto lei mi guardò cosi intensamente da destabilizzare per un attimo i miei sensi....i suoi occhi non li avevo mai visti da cosi vicino,e solo ora mi rendo conto che non siamo mai stati cosi vicini come adesso....se non fosse che sono quasi sul punto di ucciderla farei ben altro,piuttosto che parlare....
E penso che lei lo abbia capito perfettamente cosa sto pensando in questo momento ...
Mi sorrise quasi beffarda...e disse:
"Voi non mi ucciderete..."
Mentenni la mia posizione...ma allentai leggermente la presa che ho messo nelle sue braccia per placcarla.
"E sapete perchè?Perchè per quanto io abbia provato a respingervi voi vi siete innamorato di me....del mistero che mi portavo dietro..."
Non riuscii a contraddirla...
I miei occhi si staccarono dai suoi....sapevo che poteva leggere ogni mia emozione...
"Quindi almeno che questi non siano falsi sentimenti....voi un cuore lo avete...
Lo avete eccome...
E solo perché gli altri dicono che voi siete un mostro...non vuol dire che io lo pensi...
Anzi ...ti dirò di più Klaus ...
io provo ben altro per voi..."
A quel punto riportai di scatto i miei occhi suoi suoi.
"Un sentimento che però ho voluto contenere per non farvi del male..."
Disse quasi con tristezza.
Lei abbassò la testa...
Per il disagio di cui che mi sta dicendo.
"So che può sembrare che lo stia dicendo apposta...
Infatti non mi aspetto che tu mi creda..."
A quel punto La mia stretta si allegerii.
Inclinai la testa...per osservare i suoi atteggiamenti e per sentire il suo cuore...
Il suo cuore sembra essere agitato ...ma non per paura...
Le alzai il mento con la mano facendo ritrovare le nostre labbra sempre più vicine...
I suoi occhi a quel punto si rifiutavano per qualche motivo di incontrare i miei.
"Guardami ..."
Ma io le imposi di guardarmi...
Cosa che fece.
Alzò gli occhi facendoli incontrare coi miei.
"Cosa provate per me...da addirittura Volerlo nascondere...?"
La mia voce cominciò a sussurare e le nostre labbra ad avvicinarsi sempre di piu...
Lei per la mia vicinanza cominciò a respirare più profondamente....
Lei si morde il labbro:"Klaus...io ti farò soffrire...
Non posso...-"
"Margaret"
A quel punto vedendo che stava cominciando a divagare le presi il viso tra le mani .
"Quella che si sta facendo male in questo momento...sei tu."
Notando di aver preso la sua attenzione le mollai il viso...
Lei abbassò lo sguardo ...
E chiuse gli occhi ...
C'è una parte di me che vorrebbe baciarle ogni centimetro della pelle...
Ma sono stanco di inseguirla.
"Ti aiuterò Margaret ..."
Dissi di scatto.
Lei aprii gli occhi di scatto sgranandogli.
"Non fare quella faccia ...sapevi fin dall' inizio che ti avrei aiutato....
Perché hai ragione ..."
Mi allontanai da lei con tutta la forza del mondo.
"Provo dei sentimenti per te...
E non ho paura di uscirli a differenza tua ..."
Lei non diceva nulla ...mi stava solo a guardare.
"E per questo ti odierai Margaret...
Ti odierai per tutta la vita e questa è già una pena che dovrai portarti dietro per il tempo restante ..."
Mi girai senza aspettare risposta o sguardi.
"Ti farò questo favore ...e poi uscirai dalla mia vita...ed io dalla tua...come avevi programmato..."
"Klaus...."
Senza fermarmi,andai verso la porta,
e uscii dalla stanza.
La musica tornò nelle mie orecchie come a svegliarmi da un sogno che poteva essere realtà.
Ho sempre saputo che lei provavo lo stesso.
Ma ho sempre sperato che lo ammettesse.
Ma evidentemente ho chiesto troppo.
STAI LEGGENDO
Una nuova vita (o quasi)
FanfictionUna ragazza di nome Rose si trasferì a New Orleans per cercare di dimenticare il suo passato:bugie su bugie.Metà strega e metà vampiro.Lei pensa che qui si troverà al sicuro e che potrà ricominciare ,mentendo a se stessa,autoconvincendosi che vivrà...