Capitolo quarantasei

131 3 2
                                    

Mi sentivo uno schifo.

Sembrava che il mondo fosse contro di me.Ho perso per sempre Matteo...l'unica persona che mi abbia mai amato......e che io abbia mai amato.....purtroppo solo adesso mi rendo conto che il mio sentimento per Matteo non era mai svanito.Era sempre una costante nei miei pensieri....ma li avevo sepolti..credendo che non avrei mai più avuto l'occasione di farli risvegliare.Ma adesso che so di amarlo ancora,lui mi odia.E perchè non dovrebbe?Mi odio anche io.Come ho fatto a credere che cambiare città mi avrebbe fatto stare meglio?

Rimpiangermi addosso non servirà nulla però....dovevo pensarci prima di scappare.E adesso sono qui;a vagare per le strade di New York senza una meta precisa.Potrei anche dire...di essermi persa...ma tanto che importa?Tanto nessuno mi cercherà ed io merito di morire...per tutte le sofferenze che ho causato.Ho una vita orribile....Mio padre ,che tra parentesi è un licantropo,mi crede un mostro e mi vuole morta.
Mia madre mi ha nascosta per tutto questo tempo la mia vera natura.
Ed è morta.....
A quanto ho compreso il mio vero padre sarà stato ucciso da quello che credevo mio padre....
E infine tutti i miei amici,compresa Nina,mi hanno voltato le spalle.Sono sola.Completamente sola,in una città grandissima e piena di brutti e bei ricordi.Non mancherei a nessuno se morissi e non avrei nulla da perdere....quindi...perchè no..?

Presi il primo paletto di legno pronto per infilzarmi il cuore e fuori uscirlo cosi da non poter piu tornare indietro.Ma nel tentativo di farla finita una voce alle mie spalle mi chiamo per nome....mi girai e....

POV'S KLAUS

Ho ansia....e da mezz'ora che la chiamo...e sono atterato da mezz'ora.In genere se una ragazza è sola,impaurita e con scarso orientamento non può essere andata a perdersi....credevo avrebbe atteso con ansia la mia chiamata d'arrivo e che sarebbe stata felice di sentirmi e di sapere che non è piu sola....ma non risponde e non so dove sia e la cosa è preoccupante dato che la città è abbastanza grande.Ho preso il suo stesso jet privato e sono atterato esattamente dove è atterata lei...quindi dato che lei non risponde e non so dove sia...non mi resta che cercare di capire dove sia.
 
Qualche minuto dopo.....

Niente.
Nessuna traccia.
Sembra che nessuno l abbia notata!
Dannazione!Dove si è cacciata.... l'ho cercata in tutti gli hotel della città....deve esserle accaduto qualcosa se non è riuscita ad arrivare a nessuna destinazione...
Che le sarà accaduto?
Dove la dovrei cercare adesso...e la città non è di certo piccola....potrebbe trovarsi ovunque....
Mi sedetti disperato su una panchina mettendomi le mani fra i capelli....
Dove sei Rose..?
Dopo essermi riposato contunai la ricerca...
Pensa klaus pensa....cosa avrei fatto al suo posto.....?forse avrei chiesto indicazioni.....bene...ma a chi??
Ritornando al punto dove sono atterrato mi sono accorto di aver sorvolato diversi bar....forse era andata la...
Sfortunatamente Però...il bar è chiuso da un pezzo...pero darò ugualmento un acchiata in giro....non può essere sparita nel nulla....aveva una valigia con se...Niente sembrò far a caso mio....ci stavo rinuanciando...ma in quel momento...notai un oggetto posato sul tavolo...
Il telefono!Era quello che aveva Rose....e qua ci sono tutte le mie chiamata senza risposta.Questo spiega le risposte mancate.Cio vul dire che è passata di qui....ma perche lasciare l unica cosa che l avrebbe tenuta a contatto con me...?Evidentemente sarà andata via di fretta....
'Sei davvero un ottimo detective...'
Grazie marga...MARGARET'
E in secondo tutto intorno a me divento buio.
'Ciao klaus'
Emana una luce che illumina il buio circostante.
'A cosa devo il tuo quasi tentativo di farmi venire un infarto.....a proposito la prossima volta non comparire all improvviso....fammi un cenno ok?'
'Non ce tempo per far cenni'
'Ed io non ho tempo per te..sai starei cercando tua figlia quella che si è dispersa e...'
MI interruppe.
'So dov'è'
'Ah bene allora dimmi dov'è cosi mi faciliti il problema e tua figlia sarà sana e salva'
'Non posso'
Emh sono alquanto confuso...
'Come sarebbe a dire che non puoi?'
'Vedi fa parte della mia circostanza....non posso dirti nulla perché fa parte di una scelta del destino'
'E dispersa...nessuno sta attentando alla sua vita'
'......'
Il suo silenzio mi turba.
'C e qualcuno che sta attentando alla sua vita?!'
'Si,lei stessa.'
Eh?
'No aspetta...no non può essere'
'Purtroppo è cosi klaus...e mi sono resa conto che tenerla in vita sarà solo un dolore per lei percio...'
'Frena frena frena.....dopo il viaggio che le ho fatto fare per proteggerla mi stai dicendo di lasciar stare....di lasciarla alla sua sorte??'
La guardai stupita...non è da Margaret arrendersi a queste cose....specialmente riguardo a sua figlia dato che ha fatto di tutto per far si che Rose possa sapere la verità.
'Si'
'Hahahahaha bella battuta'
'Sono seria klaus'
'Non ti credo'
Non posso crederle
'Perche?ti sto sollevando da un peso che potrebbe diventare incontrollabile,prendila come un favore'
'Io ho fatto una promessa Margaret ed ho intenzione di mantenerla'
'Si ma adesso puoi ritirarti'
'Tua figlia ha bisogno di essere fermata!'
'Bhe se si vuole suicidare evidentemente non vuole essere fermata'
'Se si vuole suicidare è perché ha perso tutto,ma questo non sarebbe successo se tu non le avessi nascosto la verita MARGARET'
'Klaus non è come...'
'Invece è cosi... tu hai mentito a tua figlia...tu credi che lei non sia arrabbiata anche con te....non lo è perche la stai aiutando....e non fa caso al fatto che la prima ad avergli mentito sei stata tu....'
'Klaus..'
'No adesso tu mi lasci parlare....e soprattutto mi dirai dove si trova'
'Ma perché...'
'Perche sono venuto fino a qui per proteggerla'
'Non devi per forza farlo:non lo hai promesso a lei'
'Invece si'
In quel momento lei in qualche modo entrò nella mia mente e vide la promessa che feci a Rose fino a qualche ora fa.
'Perche la vuoi proteggere?'
'Lei ha salvato una vita....quella di mia nipote...e lo ha fatto senza niente in cambio,lei è cosi fragile....non sa dove si trova perché tu te ne sei andata proprio nel momento del bisogno.Ho visto qualcosa di speciale in lei.In lei vedo del potenziale...vedo una lunga strada da percorrere,ma soprattutto da esplorare'
Lei restò ammutolita
'E comunque....so per certo che tu vuoi che io trova Rose...ma qualcosa te lo impedisce...non è cosi?'
Lei accenando un sorriso disse:'si,le ho mentito su molte cose....e in questo momento lei è a conoscenza del fatto che non ha mai conosciuto il suo vero padre....e non voglio che cerchi il vero padre'
'Perchè non vuoi...è una persona cattiva?'
'No tutto il contrario....e solo che
Lui non si ricorda di lei....ho dovuto cancellare la memoria sia a lei che a lui'
'Non sto capendo dov'è il problema'
'Il problema è che Rose si ricorda del padre....ma il padre non si ricorda di lei e semai dovesse andare a cercarlo si potrebbe mettere nei guai e...'
'Eh?'
'E a quel punto non potrò piu proteggerla...'
'Capisco...ma capisco anche Rose,e non la lascerò morire solo perche hai paura che esca dalla tua ala prottetiva.'
'
Lei mi guardo a lungo,per poi sorridermi
'E va bene ti porterò da lei...'
A quel punto tutto diventò di nuovo buio e non appena aprì gli occhi...la vidi a poca distanza da me....e correndo verso di lei....urlai il suo nome e....
Pov's Rose
"Klaus?!"
"Non farlo Rose..."
"Perché?!"
"Perche possiamo risolvere il tutto.....insieme...."
Mi scappò una risata
Malinconica.
"Non vedo come...klaus...io sono scappata....sono scappata dall unico posto....a cui sentivo di appartenere...sono scappata perche avevo paura di questa strana sensazione di appartenenza..."
"Lo so,so come ci si.."
Lo interruppi urlando:"NO NON LO SAI!"
Lui mentre che parlavo provava ad avvicinarsi.
"Per mesi...ho creduto che scappando... avrei trovato una via di fuga....che avrei potuto ricominciare da capo...facendo nuove amicizie...."
Lui mi invitò a continuare con un cenno
"ma invece....mi sono ritrovata ancora piu immersa di prima....e adesso,mezza citta mi vuole morta!
Che bellezza!"
"Lo so...ti sembra che il mondo sia contro di te....ma io sono convinta che tu hai agito in buona fede....avevi paura di quello che dovevi affrontare....avevi paura....non eri pronta....e su questo nessuno ti può biasimare Rose....tutti avrebbero agito come hai fatto tu!"
"E allora perche mi sento come se avessi sbagliato tutto?!"
Dissi piangendo...ancora con pugnale vicino al petto.
"Perche tutto il mondo ti sta facendo affrontare le conseguenze delle tue scelte....e le conseguenze purtropo non possono essere evitate.....e di certo non le risolverai.....togliendoti la vita...."
Disse indicandomi il pugnale.
"Vedi anche io ho fatto delle scelte....scelte orribili....di cui mi pento....alcune scelte...hanno portato alla morte di persone a me care....ma non per questo mi sono tolto la vita...."
"E perché non lo hai fatto?"
"Perche ho capito che queste scelte fanno parte della nostra vita...cosi come le conseguenze..."
"Non so se riuscirò a pagare le conseguenze....."
E lui avvicinandosi ancora di piu mi disse ":io credo in te Rose....sono con te...al tuo fianco....e sta certa che non me ne vado....affronteremo tutto questo...
Se me lo permetterai..."
E prendendomi infine il pugnale(per poi buttarlo a terra,mi prese per mano e mi disse:"insieme"
A quella parola piansi più forte che mai e lui come risposta mi abbraccio forte a sé...
E anche se non so perché...
Nel mio pronfondo....
So che posso fidarmi di lui....
E che posso affrontare tutto....
Insieme a lui.....

Una nuova vita (o quasi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora