Mi sveglio, consapevole del fatto che questo è il grande giorno. Il giorno del mio matrimonio.
Tutti i miei amici sono in confusione, vanno tutti di fretta mentre io, con calma, mi trascino fino al bagno, per fare una doccia.
Chissà che staranno combinando Cameron e i ragazzi. Spero non ne combinino una delle loro, non voglio rovinarmi il giorno più bello della mia vita per qualche stronzata.
X:-ESCI DAL BAGNO, CRETINA! SEI IN RITARDO!- dice una voce, che riconosco come quella di Claire.
Sbuffo ridendo ed esco dalla doccia, asciugandomi con calma.
Claire, Lox e Lexi, con l'aiuto di una parrucchiera, iniziano a truccarmi e ad acconciarmi, mentre l'ansia inizia a farsi sentire.
Io:-E se non si presentasse?!- chiedo dal nulla, facendo scoppiare a ridere Lexi
Lexi:-Si presenterà, dopo tutti i danni che ha fatto per conquistarti, non butterà tutti i suoi sforzi nel cesso- mi tranquillizza, passandomi la piastra fra i capelli, creando dei boccoli ai lati
Claire:-Per non parlare della piccola Jess, è pur sempre vostra figlia, se avesse voluto lasciarti lo avrebbe fatto un anno fa, che ne dici?- dice cercando di farmi tornare con i piedi per terra
Lox:-Andrà tutto bene Elizabeth, sta tranquilla- mi dice, toccandomi una spalla.
Io:-E se il vestito si rovinasse? E se il cibo facesse schifo? E se piovesse?- inizio con i film mentali peggiori, immaginandomi chissà quali problemi
Andrà tutto bene.
Arriva il momento di infilare l'abito, sono già in ritardo di una decina di minuti ma me la prendo comoda, pensando di potermelo permettere, in fin dei conti. Laccio dopo laccio, mia zia finisce di stringere il bustino del vestito bordeaux scuro, che fascia perfettamente i miei fianchi, strizzando leggermente il seno, leggermente scoperto dalla scollatura a cuore.
Nonostante il colore, il vestito non è pesante o triste, anzi, con le decorazioni di brillanti sul fondo della gonna, sulla schiena e sul bustino, l'abito è un qualcosa di indescrivibile, che spero lasci a bocca aperta anche Cameron.
Sono pronta. Pronta per sposarlo. L'ansia è passata, non devo fare niente. Solo andare da lui, dire di Sì e divertirmi, dando inizio ad una vita insieme come marito e moglie, come famiglia, con Jess.
Percorro la navata della chiesa accompagna da Jason, che mi guarda orgoglioso. Vedo Cameron il lontananza, al suo fianco Taylor, poi Nash e Jack. Dall'altra parte, ci sono Claire, Lox e Lexi, che indossano dei vestitini color panna.
Quando arrivo di fronte a Cam, Jason mi da un bacio sulla fronte, stringe la mano a Cameron e va a sedersi, mentre il prete inizia a parlare.
X:-Cameron, vuoi tu prendere la qui presente Elizabeth come tua sposa per il resto della tua vita, sostenerla e amarla, nella salute e nella malattia, finché morte non vi separi?- dice con voce solenne, mentre nella chiesa regna il silenzio
Cam:-Sì, lo voglio- dice con gli occhi lucidi
X:-Elizabeth, vuoi tu prendere la qui presente Cameron come tua sposa per il resto della tua vita, sostenerla e amarla, nella salute e nella malattia, finché morte non vi separi?- ripete, rivolto verso di me
È il momento. Il momento di sigillare il nostro amore, di chiudere tutto ciò che prima ci separava, è il momento di iniziare ad essere sua moglie.
Io:-Lo voglio- dico sentendo una lacrima scendere per l'emozione
Cam:-Posso baciarla?- chiede la prete, facendo ridere un po' tutti
X:-Ancora no, sta fermo lì- lo blocca roteando gli occhi, prima di continuare, mentre io mi lascio sfuggire una risatina
STAI LEGGENDO
Black. (Completata)
Roman pour AdolescentsElizabeth, una ragazza dal passato turbolento, si ritrova a dover cambiare città in occasione della morte dei suoi genitori. Suo fratello è in carcere e la diciassettenne New Yorkese decide di vendicarsi, approfittando del suo trasferimento a Los An...