Capitolo 1

86 7 2
                                    

Oggi
Ciao, mi chiamo Adeline Allen, ho diciassette anni appena compiuti. Vorrei tanto darvi delle buone notizie, ma la verità è che stamattina ne ho solo una orribile, abominevole, sono finite le vacanze estive e inizia la scuola. Non sono pronta per un altro anno nella prigione Crystal High. Io vivo a Crystal nel Maine. Sapevate che il Maine è lo stato prediletto dello scrittore di romanzi horror Stephen King? Io lo so a causa di mia sorella, che è patita di horror, sia libri che film.
Va beh, torniamo a noi, adesso devo andare a scuola.
Io frequento la terza liceo classico, è bello, ma fino a un certo punto.
A me piace molto latino, greco, italiano, mitologia e matematica. Odio tantissimo filosofia. Non la capisco per niente.
Vengo accompagnata da mia sorella nel giardino della scuola, mi scarica lì e io cerco con gli occhi la mia migliore amica, Jeneviev. Ha i capelli castani e gli occhi scuri. Siamo amiche da quando facevamo le medie, l'unica vera persona che era dispiaciuta per me, questo ve lo racconterò più avanti.
Io vedo lei, lei vede me e subito corriamo l'una contro l'altra. Non ci vediamo dal giorno prima, ma a noi sembra un'eternità.
J:< Ehi, come va? Ho una bellissima notizia>
A:< Spara, non lasciarmi sulle spine>
J:<Avremo un nuovo compagno di classe>
A:<Davvero? E com'è?>
J:<Non l'ho ancora visto, ma da quello che dicono è un figo da paura>
A:<Nome?>
J:<Nicholas Jameson>
A:<È la prima volta che non vedo l'ora di entrare in classe>
J:<Puoi dirlo forte amica mia>
Detto questo entriamo in classe.

DreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora