Capitolo 27
E' da circa un quarto d'ora che Nyco è corso via, e l'agitazione comoncia a farmi innervosire. Che starà mai facendo di tanto importante? E se gli succedesse qualcosa? La paura per quello che può succedere sia a luo che a Lisa mi fa surriscaldare le mani, come se fosse una reazione difensiva. Non riesco a mandare giù il fatto che è nei guai solo per colpa mia, per volerla proteggere l'ho messa più in pericolo di quanto lo era se fosse rimasta con me. Ho visto abbastanza cadaveri in un giorno solo e di certo l'ultimo non sarà quello di Lisa o di Nyco. Ripensare a lui e a quello he gli ho fatto mi fa contorcere lo stomaco e sento il bisogno di distrarmi con qualcosa, qualsiasi cosa pur cercare di dimenticare. Comincio a torturare i miei capelli, creando più nodi di quanti non ce ne siano già. Ma no, non dimentico. "Che diamine starà facendo?" Sbotta Rych all'improvviso. "Perché ci siamo fidati così ciecamente di lui?" Non posso non innervosirmi. "Cosa credi che possa fare? Uccidere i fantasmi di quei cadaveri? Nyco non ha fatto nulla, sono state le tenebre." I suoi occhi grigi mi squadrano da capo a piedi, mettendomi qualcosa che non ko sarei mai e poi mai aspettata: paura. Lui avanza verso di me. La sua gelosia entra nella mia testa. "Marta, non lo difendere. Non provarci nemmeno. È tutta colpa sua." "Ragazzi vi prego..." Aurora cerca di fermarci. "Li ha uccisi lui? No. Allora perché lo accusi di una cosa così brutale." "Perché è per lui che sono state uccise!" Risponde urlando, quasi come senza volerlo. Per lui? Non riesco a cogliere a oieno il senso di questa frase. Qualcosa dentro di me, però ,mi doce che devo farlo. "E poi parli tu che gli hai detto di essere mr solitario. Non puoi farmi la predica." Dopo averlo detto, i suoi occhi ritornano quelli che ho visto la prima volta, quelli gentili e colmi di pentimento per ciò che ha detto. Ma le sue parole,mi arrivano dritte al petto come un pugno. "Ryxh sei davvero delicato." Commenta Sem. Io rimando in silenzio e distolgo lo sguardo. "Marta scusa è che.. andiamo, lo vedi quel che è successo? Tu come ti sei sentita quando hai oerso la tua casa e tutto quello che avevi?" Lo guardo di scatto e mi rendo conto che ha ragione. Io ho reagito peggio di lui, a dire il vero. "Perdere tutto è terribile." Commento io ed ecco che senza volerlo sento un suo pensiero .
Soprattutto quando è colpa tua.
"Rych è tutto ok. Acqua passata." Cerco di rassicurarlo io, ma dagli sguardi che ci lanciamo nessuno di noi due è poi tanto convinto. Sa che io abbia letto il suo pensiero? Probabile. Ne è spaventato? Sì, ed io voglio scoprire perché. Perché è colpa sua? Perché percepisco così tanto mistero in lui?
"Guardate, Nyco è tornato." Ci fa notare Chiara ancora con gli occhi gonfi per il pianto "Ma dove diamine ti eri...?!" blocco Rych. Nyco ha lo sguardo basso, è distrutto dentro... lo sento, lo vedo. " Nyco che è successo?Stai bene?" Chiedo preoccupata. Lui solleva lo sguardo, cupo , spenro, quel celeste perde completamente la sua bellezza. " Io sì, ma... lei no" ci giardio tutti confusi. "Lei chi? Nyco spiegati meglio." Lo incita Sem. Dallo sguardo che assume Nyco, sa che quello che dirà farà soffrire tutti. " La preside Bett... pensavo che si sarebbe salvata, o quanto meno nascosta. Claus mi aveva detto che c'era una cella segreta in cui i professori si sarebbero rifugiati in caso di emergenza, sapevo anche dov'era ma appena arrivato lì ... io non.." "e che centra Bett?!" Sbotta Rych "L'ho trovata lì, distesa. Ho cercato si svegliarla , ma lei non... mi dispiace." Abbassa lo sguardo mentre Aurora e Chiara si abbracciano all'provviso, Sem si lascia andare a muro... Rych rimane lì, fermo,sconvolto, senza fiato. "Non è vero. Non può essere vero." "È così. È morta. Uccisa da una tenebra." Nyco e Rych ,adesso, sono praticamente identici: stesso sguardo perso nel vuoto,.stessi pugni stretti desiderosi di giustizia, stessi senzi di colpa. Ma per motivi diversi. Nyco si sente responsabile di aver rovinato la vita ai suoi amici. Rych perché ...non lo capisco. È come se stesse pensando ad una promessa non mantenuta. In cuor suo sapeva che Bet avrebbe dovuto vivere. Si alza sbattendo un pugno a muro, per poi rivolgere lo sguardo a tutti, furioso, dagli occhi lucidi che vedo per la prima volta.
" Bett non avrebbe mai voluto che noi ci piangessimo addosso. Se non vogliamo che quell'umana faccia la stessa fine dobbiamo agire adesso." Tutti annuiscono, ma nesusno e poi così convinto , eccetto me. Lisa non può andarsene per colpa di Orbius. Non lo permetteró. "Andiamo, allora. Ma ... facciamo una promessa." Aurora.mette la mano davanti a se con il palmo rivolto verso il basso. "Giuriamo che vendicheremo Clais, Bett e tutti quelli che hanno perso la vita per noi." Senza esotare, tutti mettiamo le nostre mano sulla sua. Tutti tranne Rych, che si trattiene alcuni secondi. Poggia la mano lentamente, insicuro della promessa che sta per fare. "Andiamo a salvare Lisa. "Entriamo nel teletrasportatore, ci guardiamo tutti in faccia tenendoci per mano . "Marta, pensa alla tua scuola con tutta.la forza che hai." Obbedisco e il tutto si rivela più facile del previsto. Mi sento mancare l'aria per tre secondi circa e poi riapro gli occhi: sono nella mia scuola, nel bagno esattamente ... ma perché ci ritroviamo sempre in bagno?
STAI LEGGENDO
Unione di elementi -il destino di un Daimio-
FantasyMarta era arrivata al punto di non chiedersi più cosa avesse che non andava. A parte gli occhi rossi, va bene, era un mostro solitario che aveva perso tutto. Eppure non pensava che qualcos'altro , qualcun altro,potesse sembrarle tanto familiare. Nyc...