Capitolo 77
ciao a tutti, volevo dirvi che prima dell' inizio della scuola ho deciso di riguardare i primi capitoli di Unione di elementi e magari riscriverli più accuratamente, poiché mi sono resa conto che il mio metodo di scrittura è cambiato... e poi ci sono molti errori nei vari capitoli.
intanto godetevi la lettura.
Non appena apro gli occhi osservo confusa il luogo in cui mi trovo. E' una cella con un semplice letto, fredda e umida. Non capisco niente fino a quando penso a tutto quello che è successo.. non poteva essere semplicemente un incubo? Avrei sofferto di meno. Non riesco ancora a credere che Nyco sia morto, e con lui io... era lui, è sempre stato lui la decisione che avrei preso; sì Rych è importante per me ma Nyco era come uno specchio, sembra strano lo so, ma è così.. se non mi specchiavo in lui avevo paura e odiavo i miei errori, ma non appena il celeste dei suoi mi scrutava prendevo subito sicurezza. Nyco, scusami per tutto il tempo che ti ho fatto aspettare, ma credimi che non sapevo ne avessimo così poco... ora le mie sensazioni non mi aiutano, non parlano, sento solo che ho bisogno di te e tutto il resto non conta proprio nulla. Proprio ora io ti vorrei qui accanto a me, per vedere anche un'ultima volta il tuo sorriso, per farti vedere il mio sorriso che solo tu fai nascere.. non te l'ho mai detto, non con le parole, ma ti amo.. due semplici parole che racchiudono un immenso amore, un amore che io non sono riuscita a darti. "Scusa" sussurro mentre delle lacrime accarezzano il mio viso, voglio che sia Nyco ad asciugarle... nessun'altro. Che senzo ha cercare di vivere fuori se sei morta dentro? Senza lui niente ha più senso... sì, mi sono arresa.
Incrocio le mani al petto e stringo, per la paura, per la tristezza... il mio incubo peggiore si è realizzato,sono sola.
Alzo lo sguardo nel sentire la porta della cella aprirsi. "Ti sei svegliata" Rych mi voleva bene, allora perché mi ha fatto questo. "Perché Rych?" "Pea io.." "Sarei venuta con te, e ti avevo solo chiesto di lasciarli in pace!" "Pea ascoltami!" "No, io non voglio ascoltare più niente!" "Senti io potevo lasciarti benissimo lì ed uccidere Nyco, tanto tu sei senza poteri!" "Ma infatti lo hai.. aspetta come sai che io sono senza poteri?" cala lo sguardo, io non riesco a capire il suo gioco. "Pea non sono scemo! Lo so solo io e nessun'altro" questa confusione mi uccide! Mi accascio a terra con le mani tra i capelli "Io non ci capisco più niente! Ma perché mi dovete rovinare la vita?!" "Pea vieni qui" "No non toccarmi!" lo allontano da me quando mi afferra per i polsi e mi ferma "Pea Nyco è vivo!" un sorriso spontaneo mi spunta in viso "Come.. come è possibile?" esita un po' a rispondere "Cronos lo ha salvato uscendo da un uscita secondaria utilizzando l'animus che Nyco gli aveva concesso....ma è sempre ridotto male" mi da le spalle mentre parla "E tu come sai che è stato lui a salvarlo?" non risponde, non vuole ma anche senza poteri ho un' ipotesi che può essere abbastanza fondata "Glielo hai detto tu vero?" ancora silenzio, stringe i pugni "Ed eri sempre tu il ragazzo che ha avvertito le guardie quando c'era la bomba nel palazzo, e nel frattempo hai preso il calice della pace, giusto?" "A dopo Pea" esce richiudendomi di nuovo qui dentro; ho notato che non si è ancora ripreso da quel misterioso malore. Rych é dalla nostra parte, lo è sempre stato solo che non vuole farlo capire.
Inizio a saltare di gioia ancora incredula; possiamo ancora farcela, io posso farcela.. "Sì, sì, sì!" mi corico nel letto -duro come le pietre- so che ci sono ancora ostacoli ma adesso ho la forza per superarli. " Non mi arrendero' " sussurro, quando sento aprire si nuovo la porta spero che sia Rych ma no.. "Ahah, sei sola.. guarda come ti sei ridotta ler fare l'eroina!" ho come un dejavu.. ma sì, i miei sogni! "Che vuoi?!" "Voglio vederti soffrire finalmente!" "Ma perché ce l'hai tanto con me?!" "Perché?! Me lo chiedi anche! Tu hai distrutto ogni mio sogno!" lei ha sogni?! Wow! "Cosa?! Io non ti ho fatto proprio niente!" "Da quando ti conosce Rych non fa che pensare a te senza vedere che io faccio di tutto per lui,di tutto! So che lui ti veniva a trovare spesso ma non ho detto niente perché so che questo suo segreto può tornarmi utile in qualche modo. E poi come se non bastasse, io ho i tuoi stessi poteri ma mio padre dice che non sono degna di attivare l'assorbimento oscuro, perchè tu sì?! Che hai più di me che spinge tutti a desidararti per un motivo o per un altro... ma vedrai che io sarò la migliore, e poi ora che Nyco non c'è più tu hai già perso"" non ne sarei così sicura.. "Non posso fare niente se Rych prova qualcosa per me e neanche per l'essere speciale, non l'ho voluto io!" "Ma è così per tua sfortuna e ora ne paghi le conseguenze, ti farò pentire di essere nata!" non pensavo mi odiasse così tanto.. sta per andarsene "Ah, dimenticavo" mi lancia dei vestiti - più che altro stracci dato che si tratta di una maglietta enorme tutta sporca e dei leggins strappati, lì ha presi dalla spazzatura?!Daltronde non posso aspettarmi il lusso qui- "Cambiati..e prepaati molto presto incontrerai mio padre" cosa?! Il Daimio oscuro?! Solo a nominarlo mi mette i brividi, chissà come sarà e..cosa mi farà. E se scoprisse che io non ho più i miei poteri?!Ok, saranno guai seri. So che qui imprigionata soffrirò, e anche molto,dovrò patire le pene dell'inferno, ma dovrò resistere per i miei amici, per dargli il tempo di diventare più forti, per Nyco che deve riprendersi...so che verranno e insieme combatteremo contro Set..intanto visto che sono qui, devo cercare di trovare gli oggetti che loro hanno rubato, e scommetto che avranno anche la zanna di Argo, dato che appartiene al loro popolo...però c'è ancora una cosa che non mi è chiara, se c'era una barriera che non faceva oltrepassare chiunque non avesse i poteri, quando mi hanno portata via perchè io sono riuscita a oltrepassarla? Ci sono troppe cose ancora da scoprire..
"Tieni, e mangia finchè puoi" da una fessura le guardie mi passano del cibo, cibo disgustoso, e dell'acqua leggermente sporca. Non vorrei mangiare niente ma non posso morire di fame e perdere le forze e abbandonare così i miei amici.. "Ok, tappiamoci il naso e gustiamo tutto Pea" mi tappo il naso e inizio a mangiare..
Resisti Cassiopea, fallo per Nyco..
CHIARA'S POV.
"Dannzaione!" Sem sbatte il pugno sul tavolo mentre io ed Adua guardiamo tristemente su una mappa ogni punto in cui di Nyco non c'è traccia "Sem lo troveremo, le guardie stanno ancora cercando" Chiara mi poggia le mani sulle spalle come segno di conforto, ma è inutile "Chiara ha da due giorni che cerco ma di Nyco non c'è traccia!" Adua continua a guardare la mappa, dato che lei conosce questi posti meglio di noi "Ora basta, non so voi ma io vado a cercare mio fratello, e non tornerò fin quando non l'avrò trovato" "Veniamo anche noi, giusto ragazzi?" "Si Aurora anche perchè con questo temporale Nyco potrebbe trovarsi in serie difficoltà, forza in marcia!" la servitù tenta di fermarci per via del mal tempo. La madre di Nyco è appena arrivata tutta zuppa insieme alle guardie ma nessuna traccia di Nyco "Garlik , che posti ci rimangono da setacciare?" "Quasi nessuno mia signora, mi dispiace" "Dobbiamo assolutamente trovare mio figlio! Io non lo perderò un'altra volta" "Ma mia signora sarebbe inutile andare ora insieme ai ragazzi ,è notte e per di più c'è una tempesta terribile!" "C'è in gioco la vita di mio figlio!" si sente bussare al portone d'ingresso. "Aprite potrebbe essere lui!" Ho dei seri dubbi, considerando che l'ultima volta che l'ho visto era conciato malissimo. "Aprite subito!" Obbediscono e aprono immediatamente la porta, e spunta una figura incappucciata, non voglio essere pessimista ma credo che non sia Nyco. "Chi sei?" si toglie il cappuccio per mostrare i suoi tratti da uomo saggio ma per niente stanco, ha dei capelli bianche legati da un codino, una barba bianca lunga fino al petto, e degli occhiali totalmente in vetro "Mia cara Eva, non so se ti ricordi di me, sono Oran Crew , ti è tornata in mente qualcosa?" "Certo come potrei dimenticare, eri un grande amico di Oritel, gli sei stato vicino dopo la morte di Crucio e mi hai detto della camera. Ma dov'eri nascosto?" ho capito bene? Oran Crew? È quello del libro! Non posso crederci, che ci fa qui?! "Non ho tempo per le spiegazioni ...Bene, scusate se vi ho fatto aspettare due giorni, ma la mia dimora non è molto vicina.. comunque volevo dirvi che non dovete più cercare Nyco, dato che è con me perché ha bisogno di fare un allenamento speciale che solo io posso offrirgli" "Con te dove è quando potremo rivederlo?" "Tu sei Sem giusto?" "Si ma.." "Vi rivedrete presto, tra una settimana precisamente allo scadere di quest'anno ...adesso però senza perdere tempo dovete partire per il popolo bianco per allenarvi, anche tu Adua dato che ora hai tirato fuori i tuoi poteri" "Ma lei.. lei come fa a saperlo?" " Cose mie... ci terremo in contatto con il libro"parla come se tutto fosse semplice, ha un piano ben preciso in mente e lo invidio per come abbia tutto chiaro in mente "A presto amici miei" si rimette il cappuccio e va via. "Ragazze prendiamo tutto e partiamo!"
popolo bianco arriviamo!
STAI LEGGENDO
Unione di elementi -il destino di un Daimio-
FantasiaMarta era arrivata al punto di non chiedersi più cosa avesse che non andava. A parte gli occhi rossi, va bene, era un mostro solitario che aveva perso tutto. Eppure non pensava che qualcos'altro , qualcun altro,potesse sembrarle tanto familiare. Nyc...