Capitolo 4

1.3K 54 1
                                    

All'improvviso sento qualcuno chiamarmi.
"Martina, Martina! Esci per favore, posso immaginare quando sia dura rivedere Riccardo, questo ti ha sicuramente riportato alla mente il periodo più brutto della tua vita, e so anche che non lo hai ancora superato del tutto, ma non potrai evitarlo per sempre. Lui è tornato per restare."
Riconosco immediatamente la voce di Giulia così decido di aprire la porta ritrovandomi davanti la mia migliore amica che senza dire niente si avvicina e mi abbraccia, ed era di questo che avevo bisogno in questo momento.
Poi ci stacchiamo e subito afferma
"Ti starò accanto, ma adesso torniamo al tavolo. Ti aspettano tutti." Dice accennando un sorriso.
"Si hai ragione. Aspetta solo un attimo che mi do una rinfrescata." Affermo, una volta essermi calmata, avvicinandomi al lavandino posto al mio fianco.
Siamo appena tornate dal resto del gruppo quando subito mi si avvicina Valerio, anche se io per un momento avevo dimenticato la sua presenza.
"Amore tutto bene? Sembri un po' strana." Mi chiede preoccupato.
"Certo, avevo bisogno di allontanarmi per un attimo." Affermo decisa prima di lasciare un bacio sulla sua guancia.
"Sei sicura?"
"Si va tutto bene."
"Non vuoi tornare a casa?"
"No davvero, sto bene."
Valerio si preoccupa sempre per me ma qualche volta risulta veramente pesante, o forse la penso così perchè non voglio davvero le sue attenzioni.. 'No, devo smetterla. Lui è il mio ragazzo.'
Intanto sento uno sguardo addosso e non appena mi giro noto gli occhi di Riccardo fissarmi, quegli stessi occhi che ancora
oggi mi trasmettono brividi in tutto il corpo, 'forse quelli che non ho mai smesso di amare' penso per poi subito dopo rimproverarmi mentalmente, Riccardo è il mio passato, Valerio il mio presente.

Le scelte del cuore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora