Deglutii e presi il telefono riluttante, ti guardai e vidi nei tuoi occhi una leggera sfumatura di sfida.
Mi conoscevi benissimo e sapevi che non avrei mai detto di no ad una sfida.
Ma tu, Taehyung, per me sei solo una grandissima conquista.
Scrissi "sono con un amico" e mandai, guardandoti, pensando di chiederti scusa con lo sguardo. Non volevo litigare con te, volevo solo stare accanto a te.
"Pensi che tua mamma mi accetterebbe?"
"Vorresti presentarti a lei?" ti chiesi avvicinandomi piano e poggiando il telefono lontano da noi.
"A te andrebbe bene?" mi rispondesti con un'altra domanda. La tua insicurezza mi colpì in pieno, quasi mi fece male.
"Conosce tutti i miei amici, quindi penso che per lei sia uguale."
Non sei mai stato solo un semplice amico per me, Tae.
Apristi la bocca per proferire parola, ma semplicemente ritornasti ammutolito e alzasti le spalle. Sapevo cosa intendessi, semplicemente sapevo anche che a mia madre non sarebbe andata a genio.
"Non ho mai affrontato con mia madre questo - indicai me e te- argomento. Anche se so già come la pensa."
Alzasti un angolo della bocca e sorridesti tristemente.
"Tae? Che hai?"
Ci fu un attimo di silenzio fino a quando non sentii un piccolo singhiozzo espandersi per la stanza.
"Avrei voluto che mia madre mi restasse accanto- che mi aiutasse."
"Aiutasse in cosa?"
"Con la mia sanità mentale- singhiozzasti ancora- con l'ansia, la depressione e il bipolarismo.- Rilasciasti un profondo respiro, tirasti su col naso e aspettasti vari minuti prima di continuare a parlare. Alzasti lo sguardo verso di me, stringendo le labbra tra di loro per non piangere ancora-
Ecco, perché ti dico, Jungkook, ama te stesso- fai in modo di star bene con te stesso prima di tutto."—-
gonna break many hearts right here
STAI LEGGENDO
meet me. [taekook]
Fanfictiondove a Jungkook viene proibito di vedere Taehyung. "Amarsi al punto che l'unione regga anche se divisi da mezzo mondo." -SW