[Capitolo 9]

800 116 24
                                    

Peter's POV

<<Ti piace questo milkshake?>> dissi mentre gustavo la mia coppetta al cioccolato, Wanda annuii compiaciuta e mi sorrise.

L'avevo portata a Central Park come prestabilito.

Pagai il gelataio e iniziammo a fare una passeggiata per il parco, era davvero una bella giornata, il cielo azzurro che si estendeva sopra le nostre teste, le nuvole bianche di varie dimensioni e forme.

<<Grazie>> disse Wanda mentre beveva la sua bibita, distolsi lo sguardo dal cielo per guardarla, non capivo per cosa mi aveva appena ringraziato, forse perché le ho pagato il milkshake?

<<Di cosa?>> dissi con fare curioso, Wanda alzò lo sguardo su di me e sorrise, stava per dire qualcosa ma venimmo interrotti da un rumore sordo proveniente dall'altra parte del parco, spalanchiamo entrambi gli occhi e corremmo verso il rumore.

"Proprio oggi i cattivi devono farsi vivi? Non hanno mai pace questi tipi?"

Mentre la mia coscienza si faceva questa domanda, io e Wanda arrivammo sul posto di attacco, c'era una nuvola di fumo, non si vedeva un granché, mi avvicinai a quella nuvola, vidi che nel bel mezzo del prato c'era un meteorite viola incandescente.

<<Ma che...>> scesi nel buco dove si trovava il meteorite, lo scrutai per un momento poi venni strattonato all'indietro, stavo per colpire chi lo avesse fatto, ma per fortuna era sola Wanda.

<<Non toccarlo Peter! Non sappiamo cosa potrebbe contenere!>> disse preoccupata, in effetti aveva ragione, chissà da dove proveniva questo coso, e cosa conteneva al suo interno.

<<Dovremmo chiamare il signor Stark?>> dissi mentre scattavo qualche foto al meteorite come prova, Wanda disse di no, probabilmente questo posto sarebbe stato affollato dai giornalisti, la cosa positiva è che non erano dei cattivi che volevano fare fuori qualche cittadino.

<<Andiamo a casa Peter, non voglio stare più stare qui>> disse Wanda mentre ancora mi stringeva le spalle, annuii e uscimmo dal buco per poi dirigerci verso casa.

-------------------------------------------------------

<<Ragazzi state bene? Niente di rotto?>> disse zia May appena varcammo la soglia di casa, venne ad abbracciarci e non potei fare a meno di stringerla.

<<Se siamo qui zia significa che stiamo bene>> dissi per smorzare la tensione, May sciolse l'abbraccio e andò ad accendere la TV.

<<Ne parlano dappertutto! Ovunque giri canale trovi la notizia del meteorite! Per fortuna nessuno si è fatto male>> disse portandosi una mano al petto e fissò lo schermo dalla televisione, io e Wanda ci sedemmo sul divano e ascoltammo con attenzione il telegiornale.

<<A quanto pare piovono meteoriti al centro di New York! Questo è un pretesto per indicare la fine del mondo? Chi può dirlo! Possiamo solo aspettare notizie dai nostri cari Avengers, che come sempre risolvono ogni situazione che gli si presenta davanti! Speriamo solo che riescano davvero a risolvere il problema del meteorite, tenendoci informati sull'accaduto! Qui è tutto per ora da Sarah Frost! E ora passiamo al meteo!>>

Zia May spense il televisore, mi voltai verso di lei, era davvero scossa da questa notizia, non l'avevo mai più vista così, dopo la morte di mio zio Ben.

<<Zia vedrai che andrà tutto bene! Gli Avengers riusciranno a risolvere questo problema, come hanno sempre fatto!>> le presi la mano e la strinsi, Wanda emise un sonoro sospiro e si accasciò completamente sul divano, lei non sembrava molto del mio stesso parere, ma io mi fidavo ciecamente di loro, e sono sicuro che troveranno una soluzione, e io li aiuterò, assieme a Wanda.

<<Lo spero Peter, lo spero>> disse e sorrise tristemente, lasciai la sua mano e lei sorrise, ci disse che aveva preparato la cena, anche se erano solo le sei del pomeriggio, ma eravamo abituati a mangiare presto.

<<Tu hai fame Wan?>> dissi mentre mi voltavo verso di lei, aveva lo sguardo assente che puntava sui suoi piedi, le misi una mano sulla spalla e la scossi leggermente dal suo stato di trance, si voltò di scatto e mi guardò strabuzzando gli occhi, non aveva capito cosa avessi detto.

<<Ho detto hai fame?>> le sorrisi dolcemente, lei annuii e si avviò verso la cucina assieme a mia zia, dopo quello che era successo prima al parco era diventata taciturna, come lo era agli inizi quando l'avevo conosciuta, che potesse saperne qualcosa sul quel meteorite? Dovevo scoprirlo, ma non voglio indagare ora, so che non ne vorrebbe parlare adesso, aspetterò che tutto si calmi, intanto inizierò a fare delle ricerche per conto mio, poi coinvolgerò anche lei, devo capire da dove viene quel coso, e nessuno potrà fermarmi.

Notte fonda

Erano le quattro del mattino, non avevo per niente sonno, cosi decisi di caricare sul computer le foto che avevo fatto al meteorite per poterle osservare meglio, per fortuna Wanda dormiva beatamente, iniziai a fare ricerche qua e là ma non trovai niente di particolarmente interessante, di sicuro il signor Stark sapeva già con che cosa avevamo a che fare, e di sicuro lo sapeva anche Wanda dato che oggi quando vide quel meteorite aveva una strana espressione in volto, ma non le feci alcuna domanda, non volevo tubarla, era già abbastanza scioccata, figuriamoci se le facevo delle domande, spensi il PC e mi coricai a letto, anche se avrei dormito solo due ore, mi sarebbero sicuramente bastate.

Scarlet Witch [Marvel] ❪✓❫ [Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora