Quel tardo pomeriggio, sarei andata a casa di Ned per fare La Morte Nera in versione LEGO. Stranamente si era aggiunta anche MJ con noi, da quando Peter è andato in coma, abbiamo molto legato e ci siamo avvicinate ancora di più, è una tipa misteriosa e sarcastica, mi piace un sacco, anche Ned non è male, è il classico ragazzo amicone di tutti che, farebbe amicizia anche con le piante se potesse parlarci.
MJ mi scrisse che lei era già a casa Ned, io ero ancora a casa, da sola dato che May era a lavoro, mi passai le mani sul volto frustrata, perché cavolo Liz Allen mi aveva guardata in quel modo? E perché quegli strani messaggi? Non avevo risposte al momento, e mi sto chiedendo se le troverò mai. Mi sedetti sul davanzale della finestra, iniziai a fissare il cielo azzurro, con le sue nuvole bianche che formavano dei disegni assurdi, sorrisi a quell'immagine, pensai a Pietro in quel momento, i ricordi di quando abitavo in Sokovia stavano tornando nella mia mente. Quando la mattina ci alzavamo presto, per aiutare nostro padre nel campo nomade, Pietro ogni volta mi metteva sulle sue piccole, ma forti spalle, per farmi osservare ancora meglio il cielo, dato che ero più bassa rispetto a lui. Mi diceva sempre che, un giorno saremo volati in alto, e che ci saremo lasciati il passato alle spalle, per vivere un futuro migliore. Qualche lacrima iniziò a rigare il mio volto, le mani cominciarono a tremare come non mai, le mie emozioni volevano uscire dal mio corpo, nuovamente, per dare libero sfogo al mio dolore interiore, ma questo non potevo permetterlo.
Poco dopo sentii il telefono vibrare, mi asciugai le lacrime in fretta e tornai dentro casa, mi avviai verso la scrivania e vidi che mi stava chiamando Steve, e ora che vorrà?
Non ci pensai due volte che risposi immediatamente, portandomi l'apparecchio sull'orecchio.<<Signorina dove sei? È da un'ora che ti aspetto per allenarti!>> disse il Capitano con il suo solito fare tranquillo, mi dava ai nervi il suo tono, come poteva essere calmo in una situazione così drastica?
<<Cap non posso venire oggi, ho altri impegni>> dissi e tirai su con il naso e passai un indice sugli occhi.
<<Streghetta, sono quasi tre settimane che non ci vediamo...>> sospirò per poi continuare <<senti, capisco che il coma di quel ragazzino ti abbia sconvolta, ma bisogna andare avanti, vedrai che si sveglierà, ne sono sicuro>> disse e potei immaginare il suo solito sorriso rassicurante dall'altro capo del telefono.
Sospirai e chiusi gli occhi senza dire nulla, perché non avevo niente da dire, quel ragazzo, in meno di tre settimane, mi stava cambiando la vita, anche se era un po' imbranato, lo adoravo, moltissimo.
<<Senti facciamo cosi, che ne dici di vederci domani? Niente allenamenti, solo un'uscita tra amici, che ne dici mh?>> disse Steve con un tono più allegro, accennai un piccolo sorriso per la sua risposta, accettai volentieri, sarebbe venuto a prendermi il pomeriggio tardi, gli mandai l'indirizzo per messaggio, ci salutammo e attaccai.
Sorrisi ancora mentre guardavo il telefono, poco dopo si illuminò e vidi che era una chiamata, ma il numero era privato, decisi di non rispondere e attaccai, mi arrivò un messaggio da Ned chiedendomi dove fossi, gli risposi che stavo per uscire di casa. Mi feci una doccia al volo, misi dei jeans, una maglietta rossa a maniche lunghe e delle Vans del medesimo colore, non mi truccai nemmeno, non ne avevo voglia, presi il cappello e lo zaino, dove ormai ci infilavo la mia "tuta", se cosi possiamo chiamarla, presi il telefono, le cuffiette e le chiavi di casa, lasciai un biglietto a May, dove le dicevo che sarei andata da Ned, scrissi il biglietto e lo attaccai al frigo, mi avviai verso la porta e uscii di casa, sbattendomela alle spalle.
Infilai le cuffiette nelle orecchie e feci partire la prima traccia casuale, e mi incamminai a passo svelto verso casa del mio amico, chi lo avrebbe mai detto che, mi sarei fatta degli amici? E io che mi ero fatta mille paranoie, beh tutt'ora me le faccio, ma sono sicura che, con Ned ed MJ, posso stare tranquilla, che non li perderò, e soprattutto, sono sicura che non perderò nemmeno il bimbo ragno, quel fantastico nerd-bimbo ragno, spero solo che si svegli al più presto, mi manca, tantissimo.
STAI LEGGENDO
Scarlet Witch [Marvel] ❪✓❫ [Wattys2019]
FanficMi chiamo Wanda Maximoff, conosciuta da tutti come Scarlet Witch. Dopo la morte di mio fratello Pietro, e soprattutto dopo la fine della Civil War, Tony ha deciso di prendermi con sé, per potermi aiutare a controllare le mie abilità. Il caro filantr...