Steve's POV
<<Ma cosa ti è saltato in mente oggi Wanda? Potevi morire!>> dissi a bassa voce e con sguardo di rimprovero, la ragazza alzò gli occhi al cielo e sbuffò.
<<Come vedi sono ancora qui Steve!>> disse irritata, emisi un sospiro e chiusi gli occhi.
Quella ragazza era incredibile, era capace di farti stare tranquillo per giorni, e poi tutto un tratto era pronta ad esplodere, come una bomba ad orologeria.
<<Mi preoccupo solamente per la tua salute Wanda, niente più>> dissi e diedi un morso al mio cheeseburgher, Wanda non disse nulla, si limitò a fissarmi. Aveva le labbra serrate e il viso stanco, le occhiaie erano evidenti, sembrava non dormisse da giorni, il che molto probabilmente era cosi, la pelle era pallida, come quella di un fantasma, chissà oggi cosa diavolo è successo quando ha inseguito quella ragazza alata, vorrei tanto chiederglielo ma, non so se mi darebbe mai una risposta precisa.
<<Se ti stai chiedendo della pennuta non c'è successo niente di particolare>> disse, come se mi avesse appena letto nel pensiero, conoscendola lo avrà fatto sicuramente.
<<Non è carino leggere nei pensieri altrui signorina>> dissi e accennai un leggero sorriso, la rossa ricambiò appena il sorriso, abbassò la testa sul suo piatto, non aveva toccato cibo da quando avevamo messo piede in questo ristorante, diciamo più che ristorante, era un risto-pub.
<<Wanda...>> le presi la mano stringendola, la ragazza alzò lo sguardo e incastrò i suoi occhioni verdi con i miei.
<<Dimmi la verità, cosa è successo oggi? Non mi sembra che non sia accaduto niente di particolare, hai una faccia strana>> inclinai la testa da una parte e sospirai.
Wanda chiuse per un momento gli occhi, poi li riaprii e mi fece cenno di uscire dal locale, sospirai e presi i soldi dalla tasca, li poggiai sul tavolo e uscimmo da quel posto, in effetti non vedevo l'ora di uscire, mi sapeva di squallido e tetro.
<<Diciamo che abbiamo lottato, ovviamente è riuscita a scappare...>> fece una pausa e poi riprese a parlare <<ho provato a estorcerle delle informazioni per quanto riguardava le armi ma, niente, ho ricavato poco>> disse e mentre camminavamo diede un calcio ad un sassolino, che si trovava sul marciapiede.
La guardai senza dire niente, in realtà, non sapevo cosa dirle, non mi sono informato molto sul fatto di questo commercio di armi aliene, era Stark che doveva occuparsene, non io.
<<Hai scoperto altro prima che scappasse?>> le chiesi d'improvviso, Wanda si fermò nel bel mezzo del marciapiede, come se stesse cercando di mettere insieme i pezzi.
<<Ora che ci penso, mi ha detto dei messaggi>> disse e guardò un punto indefinito davanti a sé, non capii a cosa si riferisse.
<<Giusto tu non lo sai, in realtà nessuno lo sa, in questi due giorni mi sono arrivati degli strani messaggi da un numero sconosciuto, che mi minacciavano di stare attenta e altra roba varia, ma non ci avevo dato tanto peso, le chiesi come sapeva di questi messaggi, mi disse che era stata proprio lei a mandarli>> disse e riportò lo sguardo su di me, come se si fosse ricordata solo in quel momento che io ero li accanto a lei.
<<E' qualcuno che ti conosce allora>> dissi e misi le mani nella tasca della giacca.
<<E' molto probabile, ma non ho la più pallida idea di chi potrebbe essere>> disse e sospirò, a soli sedici anni, questa ragazza sta vivendo una situazione da adulti, mi dispiace cosi tanto per lei, ecco perché d'ora in poi voglio starle il più vicino possibile, per proteggerla da qualsiasi male che possa ferirla, o traumatizzarla, anche se già stata traumatizzata da la morte di Pietro, e del suo nuovo amico Peter.
STAI LEGGENDO
Scarlet Witch [Marvel] ❪✓❫ [Wattys2019]
FanfictionMi chiamo Wanda Maximoff, conosciuta da tutti come Scarlet Witch. Dopo la morte di mio fratello Pietro, e soprattutto dopo la fine della Civil War, Tony ha deciso di prendermi con sé, per potermi aiutare a controllare le mie abilità. Il caro filantr...