Alicia's pov
Bron ha insistito perché andassi a farmi una doccia e a riposarmi.
Ha detto che un non è una cosa da tutti i giorni correre per 6 kilometri a perdifiato.
Errin mi ha anche voluto dare una dose di PV, anche se ammetto di averla versata tutta nello scarico.
Kain è davanti alla porta da quasi tre ore, non per non far entrare un possibile aggressore, bensì per non far uscire me.
Sono sovuta rimanere appuccitata alla finestra per quasi un'ora prima che Rin arrivasse.
In quel breve lasso sono riuscita a carpire poche parole, ma è stato più terapautico di una qualsiasi seduta.
Reyna è abbastanza stabile, anche se nelle vene ha più DT che sangue e icore...Perché non sto commentando tutto in modo irriverente e sarcastico come sempre?
Perché non so se gli altri stanno bene, per quello che ne so Annabelle potrebbe aver salvato solo Reyna e lasciato gli altri nella mani del cecchino pazzo.
Dopo tre ore dovrebbero essere tornati, giusto?
Sono sicura che James sta bene... Si deve, essere così...
'E gli altri?'
Ah, sei tornata...
'Non è colpa mia se ti sei chiusa a riccio!'
Sai ho avuto un po di tempo per pensare e l'ho sfruttato...
E se Lightin avesse le sue ragioni per fare quello che sta facendo?
'Cosa?! Ha ucciso Marina, ha ucciso Zuco, ha preso Candy e ha bombardato l'accampamento! E tutto questo solo a noi! Pensa a cosa ha fatto in tutto il tempo che ha avuto. quante vite ha spezzato, quante famiglie ha distrutto, quant-'
Potrebbe avere le sue ragioni comunque.
Potrebbe starlo facendo per qualcuno, magari qualcuno vicino al suo cuore.
'O magari vuole solo conquistare l'universo'
Magari... Comunque non mi sembra una buona ragione per condannarlo a prescindere, dovremmo incontrarlo, parlarci, tentare di ottenere una pace!
'Fallo allora, potresti andare anche ora. La finestra vicino al letto di Mary è allentata'
Come fai a saperlo?
'Io ascolto, tu no. Cecilia si lamenta da settimane dell'aria fredda che provirne di notte da quella finestra'
Allora ringrazio te, Mary e la finestra.
Mi dirigo verso la suddetta finestra e in effetti è allentata.
Con la giusta leva potrei sollevarla dai cardini...
Mi volto e osservo la stanza.
Non credo ne esista una più anonima...
Però mi salta all'occhio un luccichio dall'armadio.
Ma certo!
Corro verso l'armadio e da sotto i vestiti estraggo il mio zaino della clinica.
Lo metto sul letto e mi metto a cercare fra i vari oggetti.
Nulla di interessante... Cazzo! Lancio lo zaino nell'armadio, sollevando una piccola nuovo a di polvere e rovesciando una pila di magliette bianche.
'Che ne dici della spazzola?'
Quella blu? Ma è di plastica, è già tanto se non mi si scioglie in mano!
'Tu prova con quella, prova a fidarti'
Va bene...
Recupero lo zaino e prende in mano la spazzola blu.
In effetti non si sta sciogliendo... Abbiamo mandato a farsi fottere anche le regole della fisica?!
'Muoviti e basta'
Torno alla finestra e posizionò la spazzola sotto il bordo.
Mi ci vogliono almeno dieci minuti prima che la finestra si sollivi dai cardini di ferro e caddà all'esterno.Sto ringraziando l'erba per aver attutito il rumore della caduta...
Guardo la spazzola per assicurarsi che non si sia ancora sciolta, anche se inizia a ricoprirsi di bollicine.
Sul manico c'è una scritta che non avevo notato.
"Proprietà di Rachel Elizabeth Dare"Citazioni a Percy Jackson totalmente casuali... Un consiglio. se dovete colpire un titano, fatelo con una spazzola di plastica blu.
Chissà chi è...
'Muoviti accidenti!'
Va bene, va bene!
Non è molto difficile uscire dalla finestra, considerando che è a nemmeno 40 centimetri da terra.
Il problema è non farsi notare da tutti gli altri mentre vado verso l'infermeria.
Sono dietro alla caserma 3, ad appena una decina di metri dall'infermiera, quando Nikita mi vede.
Gli sorrido come a dire "si mi ha beccata, e so già di essere fottuta, SORRY!"
Ma invece di andare a chiamare Errin o Kain ricambia il sorriso e mi stringe la mano.
Prima che possa capire sento un veloce spostamento d'aria e mi ritrovo nell'ingresso dell'infermeria, la porta che si muove silenziosamente alle mie spalle e Nikita che mi sorride prima di lasciarmi la mano.
"Tu non mi hai mai visto, non ti ho mai fatto entrare in infermeria e tu non mi hai mai visto prendere le caramelle di Debisi" dice ridendo mentre entra nella guardiola e prende un pacchetto di gomme da masticare dalla scrivania.
"Ma certo, grazie Nik" dico prima che Nikita corra fuori, lasciando un impronta annerita sul pavimento di gomma e facendo muovere nuovamente la porta.
Certo che è veloce...
Supero la porta che conduce al salone dei pazienti e mi sfugge un sorriso.
Sul fondo vedo chiaramente la segoma di James seduta sul penultimo lettino e sul lato opposto quella di Lai sdraiata.
Inizio a camminare verso di loro, fino a quando dalla camminata passo alla corsa.
James mi nota e sorride, per poi alzarsi e mettersi al centro del corridoio fra i letti, spalancando le braccia verso di me.
Corro verso di lui e lo abbraccio quando lo raggiungo.
James ricambia l'abbraccio e mi stringe a se.
"Abbiamo pensato che ti fossi ferita mentre correvi. Errin non ci permette di uscire dall'infermeria" dice Lai.
Come mi era sembrato da lontano è sdraiata, ma non avevo notato la flebo che immette BV nel suo petto o il fatto che ha una fascia intorno alla testa o una ventina di tagli e scheggiature lungo le sue ossa.
Mi stacco dall'abbraccio e mi avvicino a lei per vedere meglio i tagli.
"Cos'è successo? Non posso lasciarvi soli nemmeno per tre ore?!" dico ridendo.
Lai accenna un sorriso "Nah, semplicemente volevamo vedere come stava Reyna, e la cosa non stava molto bene alle ragazze della caserma tre"
"Sono state loro a ridurti così?" potrei aver sottovalutato le ragazze mutaforma...
Lai: "Un po loro, un po Nikita e anche in parte la tipa con i capelli bianchi"
"Interno Kain?"
Lai: "Si, la principessina... Quella tipa combatte come una furia... In ogni caso Nikita ci ha detto che Reyna è stabile ma che Annie la sta ancora operando..."
"Speriamo vada tutto bene... Ma lei non può morire, lei è una dea giusto?" ci chiede James, guardandoci speranzoso.
Lai sorride amaramente "Anche gli dei possono morire James... Tutti possono morire..."Io questo capitolo l'ho finito di scrivere martedì... Ora, voglio che voi comprendiate la mia situazione.
Ho stilato una lista di TUTTI i personaggi del libro e ho calcolato che più della metà entro fine libro o nell'epilogo muore...
So perfettamente che solo 3 persone in croce leggono questa storia, ma mi piacerebbe che queste tre persone commentassero almeno un minimo, anche solo per tentare di indovinare il finale...
Lo so, sono patetica ma mi sento sola, capitemi...
STAI LEGGENDO
Another multiuniverse...
FanfictionIn questa storia sono presenti violenza sangue e argomenti nonché scene esplicite e tante ma tante cazzate. Prima della seguente lettura vi consiglio di farvi una cultura delle AU. Non affezzionatevi ai personaggi #434 in ship 26/05/18 #240 (sempre...