Lightin sorride in modo maligno e delle ombre attaccano il gruppetto di "eroi" mentre lui stesso frantuma Nefiti.
Gospel rapidamente para i colpi delle ombre con uno scudo dorato ma non è abbastanza, visto che dopo appena qualche secondo esso inizia a coprirsi di crepe.
Senza esitazione, David esce dalla zona di protezione dello scudo e i suoi abiti mutano nell'armatura di Nefiti, mentre gli compare fra le mani la spada della stessa dea.
Le ombre vengono improvvisamente attratte da David e sembrano concentrarsi su di lui, mentre Gospel fa sparire lo scudo e si ferma qualche istante per riprendere fiato.
Alicia nel frattempo, continua a scagliare freccie contro l'imperatore ma queste sembrano venire deviate, mentre è come se il suo sguardo le bruciasse la pelle, cosa impossibile in teoria.
James invece combatte a sua volta contro le ombre di suo fratello, trafiggendone alcune con delle schegge di aria mentre la maggior parte combattono contri altri soldati, creati però con le nuvole bianche, creando in un certo senso il contrasto come una battaglia su una scacchiera vivente.
"NON POTETE VINCERE!" declama Lightin, mentre scaglia ancora più ombre contro di loro, dando appena qualche secondo a Gospel per creare uno scudo per proteggere se stessa, James e Alicia.
David invece viene travolto in pieno ma sembra continuare a resistere mentre combatte con strenua forza, la lama che vibra ad ogni colpo mentre ferisce le ombre, essendo però troppo lento per ucciderle.
"Sta zitto!" urla Gospel mentre nella sorpresa generale, fa sparire lo scudo di energia e si scaglia contro Lightin, le lacrime che rigano il suo viso.
"Dovrei?" chiede Lightin fermandola con un muro di ombre e scagliandola in alto, usandola come una pallina da ping-pong.
"Te la sei presa male per il tuo mondo? O per la tua amica? O per la tua ragazza?" chiede ridendo Lightin mentre Gospel si rialza a fatica, spingendo via James che le si era avvicinato per aiutarla.
"Non... NON OSARE NOMINARE HOPE!" urla scagliandosi di nuovo contro di lui, gli occhi che brillano.
Lightin la sposta con fare annoiato, ma dandola a cadere wualche metro più in là, ma Gospel non si arrende e si rialza, tornando di corso verso di lui, riuscendo ad arrivargli vicino, abbastanza per darle una traiettoria libera per la sua testa.
Ma qualche secondo prima che lo scudo riesca a tagliare la testa all'imperatore, lui lo afferra al volo e lo osserva prima di stringerlo e spezzarlo a metà, lasciando cadere i due pezzi a terra.
"Tu, una stupida ragazzina più morta che viva, dici a me, l'imperatore del multiuniverso, cosa non posso e cosa posso osare fare?" Lightin ride mentre si avvicina con calma a Gospel, le ombre che si ritirano verso di lui.
"Tu non sei il mio imperatore!" urla Gospel, lanciandosi contro di lui per tentare di colpirlo al viso ma con calma inconcepibile Lightin le afferra il pugno e le torce il braccio, avvicinandosela.
"I tuoi amici sono morti, il tuo esercito sta perendo, la tua ragazza è morta nonostante il suo potere e tu ancora resisti? Sono tentato di tenerti in vita solo per farti soffrire m-" Lightin non riesce a finire la frase che una freccia lo colpisce al collo, venendo deviata all'ultimo istante, ma causandogli comunque una taglio.
"La speranza non è l'ultima a morire, ma questo non vuol dire che non c'è" dice con tono freddo Alicia, mettendosi la collana che poco prima era al collo di Hope.
Viene circondata da una coltre di fiamme e perfino Lightin è costretto a schermarsi gli occhi.
Quando le fiamme si diradano, Lightin osserva quella strana creatyra che si ritrova davanti.
Sembra quasi totalmente Alicia, ad esclusione delle fiamme dorate e celesti e le grandi ali di fuoco dalle punte verdi sulla schiena che illuminano le nuvole, creando sul campo di battaglia l'impressione di due soli.
Gospel approfitta della sorpresa dell'imperatore per liberarsi ed allontanarsi.
Anche i soldati di ombre e di nuvole sembrano rimanere incantati da quella visione, almeno fino a quando le ombre non si riscuotono come il loro creatore e si scagliano contro James e David mentre Gospel gli copre le spalle.
Alicia estrae il nuovo arco d'oro puro ed incocca una delle frecce, puntandola contro l'imperatore.
Nella sua testa però non c'è la testa della ragazzina titubante e triste, ma quella rassicurante, sicura e forte di Hope, che le dice cosa fare, dove mirare e soprattutto di non perdere la speranza.
"Un nuovo trucco? Ho già fermato Hope con quel ciondolo, come credi di poter fermarmi ora?" chiede ridendo l'imperatore mentre Alicia scaglia contro di lui la maggior parte delle freccie mentre gli vola attorno, la maggior parte delle quali vengono parate o provocano solo tagli e ferite non mortali.
Mentre Alicia rimane concentrata sull'imperatore e David e James sulle ombre, nessuno si accorge della presenza di Candy, la quale indossa nuovamente il suo elmo rendendo l'occhio rosa estremamente visibile nel nero ferro dell'armatura, ad esclusione di Gospel, la quale tenta di imprigionare il generale con quello che resta del suo scudo di energia, ormai ridotto a una parete di crepe con grandi pezzi mancanti.
Basta un solo colpo di spada a Candy per ridurlo in pezzi e continuare la sua avanzata verso il generale nemico.
"... Gospel..." dice con calma Candy mentre continua ad avanzare, strisciando la spada sulle nuvole semisolide.
"Chi sei... No, cosa sei? Nessuno potrebbe mai combattere per Lightin ad esclusione di un vero mostro" sibila Gospel, tentando di capire chi si nasconde sotto quell'elmo, sicura che quel mantello non può appartenere alla sua Candy.
"Davvero? Ancora speri che non sia io, vero?" con una risata Candy si toglie l'elmo e lo scaglia a terra, facendolo rotolare ai piedi di Gospel.
Il viso è segnato da nuovi tagli e nuove incisioni nelle ossa e anche l'armatura non e messa meglio vista da vicino.
"C-candy... Oh piccola mia, cosa ti è successo?" chiede Gospel, tendendo una mano verso il lontano viso di Candy, avanzando di un passo, na venendo bloccata dalla punta della spada dell'altro generale
"Cosa mi è successo? Mi avete abbandonata, tutti voi, anche mio fratello... Non provo rabbia in ciò che sono, niente tristezza o gioia, ho capito finalmente... Tu combatti perché questo multiuniverso continui a vivere ma Lightin ha ragione, distruggere tutto è l'unico modo per ricominciare un nuovo mondo dove tutto sia perfetto, senza umani che ci uccidono e giocatori che hanno il controllo su di noi... Voglio essere libera Gospel, voglio essere parte di tutto questo, ma tu sei in mezzo, scappa da brava codarda che si è rintanata mentre i suoi soldati combattevano e morivano per lei, comportati come te stessa e vattene, non sei un eroina, Hope era l'eroe"
STAI LEGGENDO
Another multiuniverse...
FanfictionIn questa storia sono presenti violenza sangue e argomenti nonché scene esplicite e tante ma tante cazzate. Prima della seguente lettura vi consiglio di farvi una cultura delle AU. Non affezzionatevi ai personaggi #434 in ship 26/05/18 #240 (sempre...