[50]

8 3 0
                                    

Alicia's pov
Luogo: campus

Beh... Abbiamo fatto quello che ho promesso ad Annabelle, abbiamo organizzato i particolari del piano per portarla via.

Mary (sotto forma di Annabelle) e Bron terranno impegnato Errin.
Unik e le cacciatrici si occuperanno di capire come far funzionare il portale assieme a Hor.
Lai e Debisi (si stanotte è venuto a chiederci se poteva aiutarci) dovranno coprirci le spalle mentre attraverseremo il portale.
Io e James invece dovremo restare con Annabelle e convincerla, in caso abbia dei ripensamenti.

Tutto molto semplice, no?
Bene perché abbiamo già iniziato, Mary si è già trasformata ed è andata nell'ufficio di Errin di prima mattina, ancora prima della colazione, scambiandosi con la vera Annabelle.
Unik, le cacciatrici e Hor sono già al portale e quest'ultimo ha collegato una specie di computer al portale per tentare di controllarne il potere.
Debisi ha aiutato Lai a creare delle illusioni per far credere agli altri che siamo un mensa con loro.
Poi ci siamo io e James, mano nella mano, guance rosso fuoco, a sorvegliare Annabelle che nel mentre sta leggendo con tranquillità.
Siamo in una piccola macchia di alberi vicino al portale, siamo nascosti dietro alcuni alberi e vorrei urlare, morire e ridere allo stesso tempo.
È così che mi sento anche solo a tenere la mano a James.
"Se la smetteste di amoreggiare, potrei sentire la mente di Neris per sapere quando possiamo muoverci... Mi state riempiendo la testa di cuori..." dice con semplicità Annie, voltando la pagina.
Arrossisco ancora di più e James mi stringe la mano.
Oh miei dei... Di questo passo imploderò...
"Ce l'hanno fatta ma... Errin è irrequieto, temo abbia capito qualcosa..." dice Annabelle, alzandosi e chiudendo il libro.
"G-giusto... Dobbiamo andare, o richiamo di essere scoperti..." dice James alzandosi, continuando a stringermi la mano.
Mi alzo a mia volta e mi avvio verso Annabelle assieme a James.
Iniziamo a camminare verso il portale e con una mano stringo l'arco che Nikita ha rubato per me dall'armeria segreta.
Non è nulla di che, solo un arco di metallo nero, abbiano a frecce dello stesso materiale.
James non ha voluto armi, ha detto che non gli servono, anche se questo non ha fatto altro se non farmi preoccupare per lui.
Il bosco non è molto fitto quindi camminiamo a passo spedito... Almeno fino a quando non si sente una forte esplosione e una serie di urla, seguite da una ruggito.
Non promette nulla di buono...
Annabelle corre velocemente verso il margine del bosco, verso le urla.
Immediatamente io e James la seguiamo e le mie stesse fiamme impallidiscono.
Sembra che buona parte del campus sia esplosa, Mary  sta correndo verso il portale mentre Bron è una macchia indistinta che sta tentando di entrare in quella che un tempo era la sua caserma.
Esco leggermente dalla macchia di alberi e faccio un cenno a Mary, la quale ci nota immediatamente e corre verso di noi.
Ha l'uniforme stracciata e ricoperta di tagli che fanno scorrere un bel po del suo sangue sangue blu brillante.
Si ferma davanti a noi con il fiatone e le metto una mano sulla spalla, tirandola delicatamente dietro alla coltre di alberi.
"Errin... Ci ha scoperti... Ha liberato un... Un demone... H-ha fatto esplodere le caserme..." sussurra tenendosi una mano sul petto.
"M-ma gli altri..." bisbiglia Annabelle con gli occhi velati dal terrore.
"Morti... La maggior parte morti..." risponde con semplicità Mary, rimettendosi dritta dopo aver ripreso fiato a sufficienza "Dobbiamo muoverci e velocemente... Ora" prende per un braccio Annabelle e la tira verso il portale, quest'ultima totalmente shockata.
"Aspetta... Dobbiamo aiutarli!" esclama James, seguendole comunque.
Velocemente corro per precederli, la freccia già incoccata.
Se è vero ciò che dice Mary, potremmo venire attaccate da un momento all'altro.
Continuo a precederli fino a quando non arriviamo al margine del bosco, lì mi fermo per osservare la scena.
Le cacciatrici e Unik stanno lottando corpo a corpo con una specie di manticora gigante totalmente nera.
Una è ferita gravemente alla gamba mentre l'altra è ricoperta di tagli poco profondi ma si muove più lentamente.
Unik invece apparentemente sembra messa meglio ma ha una specie di gigantesco spuntone piantato nella schiena.
Hor invece è ancora connesso al portale e lo sta tenendo aperto, riportando spesso indietro il tempo di qualche minuto, ma ogni volta sembra più stanco.
Non vedo da nessuna parte Lai e Debisi... Spero stiano bene...
Mary non aspetta nemmeno un secondo di più e si mette a correre verso Hor.
James sta per correre verso le cacciatrici ma lo afferrò per un braccio, fermandolo.
"Tu no, sei disarmato, vado io" gli dico con tono gelido prima di lasciargli il braccio e prendere la mira verso la manticora.
Lui però mi afferra nello stesso modo in cui l'ho fatto io qualche istante fa e mi fa voltare, lasciandomi un delicato bacio sulle labbra.
"Stai attenta... Ti prego" mi sussurra soffiandomi leggermente sulle labbra e guardandomi negli occhi.
Arrossisco totalmente e annuisco prima di staccarmi dalla sua presa e dirigersi verso il mostro, prendendo la mira e iniziando a scoccare velocemente una lunga serie di frecce.

Another multiuniverse...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora