[48]

20 1 0
                                    

Alicia's pov
Luogo: infermieria, campus

Esiste luogo migliore dove organizzare una fuga se non un infermeria?
In realtà si, ma era l'unico posto dove potevamo restare.
Mary, Bron e Nikita ci hanno raggiunti con una scusa...
Beh, in realtà Mary ha fatto finta di vomitare e Bron l'ha accompagnata in infermeria, mentre a Nikita è bastato correre.
In un ora abbastanza abbondante siamo riusciti ad escogitare un piano degno di Mission Impossible.
Naturalmente non stiamo facendo tutto questo solo per Annabelle, per chi diavolo ci avete presi, per le crocerossine del momento?!
No grazie!
Il piano è semplice.
Nikita ha chiesto a  tutti i ragazzi se volevano aiutarli, mentre Bron si è infiltrato nell'archivio di Errin per vedere i fascicoli di tutti e aveva detto di aver trovato anche i fascicoli dei ragazzi che se ne erano "andati".
A quanto pare i bambini non credono a Niki e nemmeno le ragazze della caserma 5...
In effetti gli unici che hanno accettato di aiutarci sono state solo Unik e due delle cacciatrici.
E no, non è una bella cosa...
Guardo James che controlla l'ingresso dell'infermeria assieme a Hor.
Unik sta parlando con una delle cacciatrici e con Lai, quest'ultima sta meglio e una cacciatrice l'ha aiutata a togliere la flebo.
Mary ci ha raggiunti assieme all'altra cacciatrice e stanno discutendo su quali armi potrebbero utilizzare.
Non ho nulla da fare se non guardare in alto.
In effetti questa infermeria è decisamente alta e le pareti sono ricoperte da centinaia di intagli, esattamente come il soffitto.
Chissà se cambiando il punto di vista la nostra situazione sembrerà meno problematica...
'È una brutta idea'
Nah, non è tanto pessima!
'Se non muori voglio una licenza come Best coscienza dell'universo'
Come ti pare...
Inizio ad arrampicarmi, utilizzando gli intagli e le scanalature delle pareti per salire.
Continuo ad arrampicarmi fino a quando non arrivo nella curva che collega la parete al soffitto e quasi cado quando mi scivola il piede.
Riesco a ritrovare l'appiglio ma ormai mi sto dondolando sul soffitto, mentre sotto di me sento qualche esclamazione e... Credo che Mary abbia appena bestemmiato contro non-so-quali dei.
Osservo l'infermeria dall'alto e non noto niente di diverso... Peccato sembrava una bella idea...
'Per me non lo è mai stata'
Tu non credi in me proprio per niente, vero?
'No, sono sicura che alla fine vincerà Lightin, è più potente ed è molto avvantaggiato'
Ma che cazzo dici?!
'La verità!'
... Esci dalla mia testa, coscienza maledetta!
'... Non posso, io sono te'
Ma io credo nei miei amici, credo che Lightin fallirà, credo... Che forse siamo in una favola e come nelle favole il bene vince sempre!
'Lavori con il fratello piccolo di Lightin, un'assassina, una distruttrice e chi altro sa chi!'
... Silenzio, sto cercando di scendere...
'E io sto sperando che tu cada, almeno il libro finirebbe velocemente e non dovremmo vedere il massacro di fine libro'
Cosa?
'Ho sfruttato il tuo sonnambulismo e... Ho incontrato una persona per sapere qualche piccola perla del futuro"
Un ragazzo?
'Una bambina, la conosci anche tu, ma non ne comprendi il potenziale'
Perché, tu si?
'Io ascolto al contrario di te... Se vuoi posso dirti chi è ma dopo dovremmo ascoltare lo spiegone di metà libro'
Il cosa?
'Una cosa che si ripete ciclicamente per non far perdere il segno'
Ah... Comunque:
1 tu mi devi ancora 5 favori,
2 sei la mia coscienza, non dovresti sfruttarmi,
3 chi è la bambina?

'Allora....
1- in realtà ti devo ancora solo  due favori, il primo te l'ho fatto quando ho evitato che tu impazzissi nella sala incubi, il secondo quando ho dovuto recuperare la tua mente dallo stato di shock dopo la caduta delle bombe e il terzo adesso;
2- sono la tua coscienza quindi ho il diritto di sfruttarti;
3-... Unik'

Cosa?! La piccoletta stellata?!
'Hai fatto anche un solo collegamento fra Unik vestita da dea delle stelle e Neris?'
Chi è Neris?
'La guardiana delle stelle, ricordi? Lightin della luce, Nefiti del fuoco e della guerra, Lidia del fato e della luna di sangue e Neris delle stelle'
Cazzo... Dovrei seriamente ascoltarti...
'Si, dovresti'

Another multiuniverse...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora