Dolcezza: 8 lettere - Felicità: 8 lettere...coincidenza?

3.3K 76 9
                                    

Sono una sfigata.
Ecco la mia presentazione.
So che non è il massimo.
So che non è quello ce vi aspettavate.
Appunto, sono una sfigata.
Non faccio mai quello che gli altri vogliono.
Non lo faccio mai.
Sono una sfigata.
Sono quella che viene presa in giro.
Sono la meno popolare.
Sono quella che non viene mai ascoltata.
Sono la sfigata...
Ogni mattina mi alzo, mi preparo e vado alla gogna...cioè, scusate, a scuola...
I miei si sono separati un anno fa.
Inizialmente sono stata di mio padre, ma ora ha una fidanzata e io non la sopporto quindi ho deciso di trasferirmi a Londra da mia madre, l'inglese lo so bene e non dovrei avere difficoltà...
La casa di mia madre è molto bella, con vista sul mare e piscina esterna.
È in una via abitata da persone ricche e di buona famiglia, tra cui le famiglie di cinque ragazzi che sono intenti con XFactor UK. Mia madre, abile com'è a farsi amici, è già diventata molto amica delle mamme.
La signora Payne, Karen Payne, è molto dolce ed è stata la prima a venirmi a salutare, proprio quando sono arrivata.
La signora Styles, Anne Cox, separata anche lei, è molto amica di mia madre, avendo entrambe un indole a offendere i propri mariti...
La signora Horan, Maura Gallagher, è la più simpatica, fa spesso ridere, la prima volta che l'ho vista mi ha detto:-E così, Letitia, lei è tua figlia?Sai l'ho notato dalla tua fotografia che ha in faccia...-
La signora Malik, Trisha Brannan, è musulmana, gira sempre con il velo, vedendola sembra chiusa, ma in realtà ha la chiacchiera facile...
La signora Tomlinson, Johannah Poulston, sorride sempre, ma ha sofferto tanto, spero che d'ora in poi sia in pace con il suo cuore...
Tutte sono già venute a casa con varie scuse, solo per vedermi... Ma stasera è il turno delle famiglie al completo con una cena per strada... Lo so suona strano da dire, ma essendo la via senza uscita e abitata soltanto da noi, possiamo permetterci di farlo.
Io ho molta paura, perchè temo che i ragazzi, o One Direction come si fanno chiamare mi considerino solo una povera sfigata...
Perchè in fondo tutti mi considerano così...
Non so cosa mettermi. Panico.
Frugo in tutto l'armadio, provo qualche vestitino, ma... Uno è troppo scollato, uno troppo stretto, uno troppo da vecchia, uno troppo da bambina, uno troppo da ragazza in cerca... Passa mezz'ora, passa un'ora e finalmente noto sul fondo del guardaroba un vestitino perfetto, semplice, ma raffinato...
Senza spalline, ma con una gonna lunga e un corpetto non troppo attillato... Il colore è simile al tiffany, ma con qualche goccia di blu scuro in più...
Mi trucco leggermente...
Mi pettino i miei capelli...I miei capelli tanto presi in giro-Sei ancor più cessa di prima con questo taglio-... qualche mese fa gli ho tagliati corti, col ciuffo davanti... A me piacciono molto, ma come al solito la gente ha sempre da ridire...Sempre...
Scendo in cucina e aiuto mamma a preparare le lasagne con la besciamella, le so cucinare da quando son piccola perchè mia madre è bolognese e Bologna, si sa, è la patria delle lasagne...
Sono le otto, usciamo in strada con un tavolino e qualche sedia. Prepariamo i tavoli con le signore. Alle otto e un quarto circa arrivano i famosi One Direction...
Io sono congelata, sono cinque fighi pazzeschi... Quello biondo mi sorride... Sorrido a mia volta, ok, mi sono innamorata...
La mia coscienza mi sussura perfida:- Costanza! Costanza! Non innamorarti! Un figo non uscirai mai con una sfigata!-...
Già, un figo non uscirà mai con una sfigata...
Mia madre mi spinge davanti a quei cinque ragazzi... -Ehm, ciao, io sono Costanza...- loro tutti in coro rispondono:-Ciao Costanza!-...abbasso lo sguardo, ppi un ragazzo parla:-Piacere, io sono Harry Styles- alzo gli occhi, un ragazzo riccioluto dagli occhi verdi meravigliosi... -Io sono Liam Payne- sussurra un ragazzo riccioluto, con un sorriso meraviglioso...-Louis Tomlinson, tesoro!- ridacchia un ragazzo con le bretelle accennando ad un inchino...-Zayn Malik...- dice un ragazzo con un ciuffo da paura... E poi parla lui, il mio angelo,-Niall Horan, dolcezza-
Non ho sentito, allucinazioni, traveggole...Mi ha chiamata dolcezza?!?!
Oh mamma...Mi ha chiamata dolcezza!!!

One Love, One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora