Niall inizia a dire a voce alta:-Lei non capisce, per me questo viaggio è l'occasione di far capire a Costanza quanto la amo, ogni mattina penso a lei, tutto mi ricorda lei, quello che è e quello che fa; il profumo intenso del caffè mi ricorda l'intensità del nostro amore, il dolce dondolio dell'amaca mi ricorda i suoi abbracci, perfino la nutella mi ricorda la dolcezza della mia ragazza...
Lei è l'unica cosa per cui abbia mai lottato e per cui se dovessi ricominciare lotterei ancora, perchè la amo!
Sa cosa le dico signora? Che se lei non ci da il permesso di partire lotterò pur di averlo, perchè se Costanza sarà felice lo sarò anche io, l'importante è essere felici insieme.
Immagino che lei, come mia madre, ricordi con rimpianto i momenti passati con suo marito, i momenti felici e immagino che spesso si ripeta: Come ho fatto a scegliere lui? Perchè ho scelto lui?
Beh, io la risposta la so, perchè lo amava.
E io ho scelto Costanza per lo stesso motivo, perchè la amo, ma la amo a tal punto da non riuscire a stare senza di lei neanche per tre minuti, a tal punto da avere la sua foto sopra il plettro della mia chitarra, appesa al muro della mia camera, nella sala prove, ma soprattutto indelebile nel cuore, se dovessi provare a dimenticarla sarebbe impossibile, il pennarello indelebile non si cancella. La vita è corta e va vissuta nel migliore dei modi e per me il migliore dei modi è viverla con lei.
Sorrido quando penso a lei e tutti i miei amici mi chiedono:-Perchè sorridi sempre?-.
Sa cosa gli rispondo? -Perchè quando gli angeli approdano nella tua vita è difficile non sorridere!!!-
Sento le lacrime cadere sul mio viso. L'unico vero angelo è lui...
Sorrido pensando a Niall che dice queste cose davanti a mia madre, lo sento continuare...
-Lei pensa che sua figlia le dica tutto, ma in realtà ha confessato più cose a me, il ragazzo che conosce da qualche mese, che a lei, sua madre.
Sua figlia è una ragazza coraggiosissima. Se lei sapesse...-
Inizio a tremare, vuole raccontargli dell'Italia,ma in fondo so che spero glielo dica così magari capisce cosa ho provato e infatti...
-Lei lo sa per quale motivo è venuta qui?- chiede Niall a mia madre. Sento lei rispondere scossa:-N-no, for-r-se per-r-chè vol-l-leva star-r-e con me...- Si certo mamma, una ragazza di vent'anni che sente nostalgia della madre dopo dieci anni che non la vede...
-No, mi spiace che sia io a dirglielo, ma so che Costanza vorrebbe che lei capisse...
In Italia, c'era un ragazzo.
Si chiamava Marco.
La corteggiò, si amavano tanto,e un giorno, fecero l'amore, al buio.
Quando si accesero le luci, Costanza capì che il suo partner non era Marco ma un signore di mezz'età.
La minacciarono, il suo dolce Marco la minacciò, dicendo che se non si prostituiva con alcuni clienti avrebbero picchiato suo padre. Ma alla fine, quando suo padre la elimino dalla sua vita venne da lei, dopo aver avvisato la polizia, pensando di essere felice. Ha trovato me, spero sia felice ora. Ma ora sua madre le nega una settimana di vacanza con il suo fidanzato, perché la reputa piccola,rendendola triste, ma dopo ciò che le ho raccontato, crede ancora sia una bambina di dieci anni?- si sofferma a pensare e poi aggiunge:-Sappia una sola cosa: la. amo più della mia stessa vita.
Ormai sono in lacrime, piango come una cretina. Scendo giù in salone. Vedo mia madre in lacrime. Mi avvicino, imbarazzata, e dico:-Mi dispiace tu lo abbia saputo così, ma purtroppo è la verità...- mi avvicino a Niall:- Ciò che hai detto sono le cose più dolci che ho mai sentito! Non sono brava quanto te con le parole, ma adoro dirti solo una cosa: Ti amo. Ti amo, amore mio! - lui mi sorride e mi bacia.
Mia madre come al solito rovina sempre tutto, tossendo.
Ci stacchiamo imbarazzati, essendo consapevoli che ha visto tutto quanto. Mia madre mi sorride.
-Ehm, Costanza, scusami tanti, non pensavo avessi sofferto così tanto, ti ho trattata male, molto male. Ma tuo padre non sa niente?- scuoto la testa con forza. Lei poi con fare triste dice:-Costanza, Niall ho deciso che...-
STAI LEGGENDO
One Love, One Direction
FanfictionMa è così, io lo amo, in un modo incondizionato. Lui è la mai vita. Lui è il mio sogno. Lui è il mio amore. Lui è la mia direzione. Lui è la mia strada. Lui è il mio tutto. Lui è LUI.