Capitolo 9: I love you stupid, although I will not tell you
Imladis è veramente magnifica, il fiume che l'attraversa nel mezzo è veramente un fiore all'occhiello, anche se gli edifici sono un po' troppo stucchevoli, per i miei gusti, ma il panorama ti lascia davvero senza fiato si sente il lento scorrere del fiume al di sotto di noi e una lieve brezza accarezzarci il viso.
Elrond, il signore si Imladis è davvero una persona cordiale e colta, non sapevo fosse un mezz'elfo, quando Gandalf me lo ha confidato sono rimasta di stucco, siamo uguali, anche se lui ha preso di più dagli elfi che dagli umani. E' uno dei pochi elfi che abbia mai visto a non "sfigurare" anche quando ha in testa una coroncina, gli sta davvero d'incanto. L'elfo ci continua ad osservare incuriosito, poi mi sorride, io ricambio, Elrond, mormora qualcosa allo stregone che annuisce... stanno parlando di me?
Anche se, a quanto sembra, i nani non si sono neanche accorti di questo particolare, e continuano a brontolare in khuzdul tra di loro, soprattutto perché gli elfi li stanno convincendo a cenare con loro, e Gandalf sa che per cenare dagli elfi bisogna essere molto eleganti, cosa che tutti noi, di sicuro non siamo. Ma adesso c'è il diverbio peggiore... le camere dove dormire. Nessun nano vuole dormire da solo perché ci sono gli elfi, neanche fossero degli orchi, nani... terribili.
"Allora ripetiamo, io, Thorin e Bombur dormiremo, Bifur, Bofur, Gloin e Oin tutti in un'unica camere, Balin, Dwalin, Nori e Dori idem, Betrys, Kili, Fili, Ori e Bilbo in un'altra. Va bene?." I nani annuiscono in coro a Gandalf, e Bofur ghignava come un dannato in direzione di Thorin, a quanto pareva il mio nano non sapeva cosa gli aspettava nel dormire con Bombur...
"Bene, ora ragazzi tutti a lavarsi e profumarsi!." Ci incita Gandalf e tutti i nani sbuffano in risposta
"Ma così sembrerete tutti dei bellissimi elfi!." Tutti si girano verso di me e mi guardano malissimo
"Pensa a farlo te!." Mi metto a ridere
non cambieranno proprio mai!
andiamo nelle nostre stanze e appena entro nella mia apro un armadio e ci trovo dentro un vestito
"Penso che vogliano che tu lo metta..."
"Lo penso anche io Bilbo..."
"Ma...?."
"Ma io non sono abituata a mettere vestiti lunghi..."
"Ti aiutiamo noi!." Urlano Kili e Fili mentre escono dal bagno
"Va bene, avete fatto la doccia ragazzi?."
"Assolutamente si! Siamo lavati e profumati."
"Bene, ora tocca a Ori, poi a me ed infine a Bilbo... pure le code bisogna fare!."
"Già... ti rendi conto che siamo dagli scopa alberi?."
"Scopa alberi?!" e incomincio a ridere come una matta "E' la prima volta che lo sento!."
"Nostro zio e Dwalin li chiamano sempre così.""Non ne avevo dubbi, conoscendoli. Ma vostro zio odia in generale tutti gli elfi?."
"Soprattutto quelli di Bosco Atro."
"Come mai?."
"Quando il drago ha attaccato Erebor, loro non hanno mosso un dito per aiutarci, e sono morte molte persone che con il loro aiuto magari sarebbero ancora qui adesso...""Davvero hanno fatto così?."
"Esattamente." Iniziamo a parlare un po' di tutto, ma Ori è molto veloce a fare il bagno e quindi tocca a me... Entro del bagno e rimango stupita, anche qui è tutto finemente lavorato, c'è una vasca enorme ornata di alberi e piante varie, ci sono fiori mi svesto e poi mi immergo nella vasca, rilassandomi qualche minuto e pensando a tutto quello che è successo negli ultimi giorni, e mi viene una voglia matta di baciare Thorin... sembra strano ma sento la mancanza di quelle labbra... scaccio subito quel sentiero e continuo a rilassarmi, finche non mi addormento...
STAI LEGGENDO
Do you believe in me?
RomanceCosa succederebbe se il nostro caro Gandalf il Grigio, decidesse che nella compagnia di Thorin Scudodiquercia dovesse esserci anche un mercenario sotto mentite spoglie? Beh di sicuro ci sarebbe da divertirsi! Uno hobbit, tredici nani, uno stregone e...