Diciotto

456 39 7
                                    

//Beatrice\\

Ero immersa tra le tantissime pagine di storia da studiare. Ma com'è possibile fare una verifica su 50 pagine già ad ottobre? Insomma la scuola non era ancora iniziata da un mese e i prof già ci stavano sfruttando al massimo.

Inoltre io non sono mai stata un genio dell'organizzazione, quindi non mi sono portata avanti con lo studio, sono molto furba lo so...

Però non mi sono mai trovata bene a studiare troppo prima per una verifica, insomma conoscendomi potrei dimenticare tutto.

Ero così concentrata ed immersa nello studio tanto che nemmeno sentii Filippo entrare in camera mia.

"Oggi c'è un bel tempo, che ci fai ancora lì a studiare?" mi disse tranquillamente stravaccandosi sul mio letto come fosse casa sua.

"Me le studi tu 50 pagine di storia?" appena sentì questo, si alzò tutto interessato dal letto.

"Che figata? Cosa stai studiando? Gli egizi? Bè se è quello l'argomento te lo studio io volentieri al posto tuo!" disse sempre sorridente.

"Guarda che sono in quarta superiore, non in prima... Magari dovessi studiare gli egizi!" dissi disperata.

"Ah già, mi ero dimenticato che sembri più piccola di quello che sei" disse scoppiando a ridere.

"Sì certo, ottima scusa per non dire che tu quando andavi a scuola non facevi un cazzo tanto da non ricordati gli argomenti... Vero?" dissi fiera e lui fece una faccia da 'ragazzo colto con le mani nel sacco'.

"Bè diciamo che avevo altro da fare, però mi sarebbe piaciuto impegnarmi un po' di più per sapere più cose".

"Bè almeno so che ti piacciono gli egizi ora! E stranamente piacciono anche a me, infatti ho una zona della mia libreria solo per loro"

"Davvero? Che figata!" disse dirigendosi verso la mia enorme libreria.

"Ma tu hai letto tutta questa roba che hai qui?" chiese stupito.

"Sì, alcune cose le ho anche rilette"

"Tu sei pazza... Ci saranno più di 150 libri qui!"

"Pazza, ma almeno non ignorante..."

"Vero... Dove sono i libri sugli egizi?"

"Terza mensola nella parte più a destra, sono tutti libri con una copertina dorata".

" Wow sono bellissimi... Un libro per la cultura, uno per la vita, un altro per la storia, uno per le curiosità varie e l'ultimo per... Scrittura e simboli! Figo questo!" disse estraendo il libro dalla mensola.

"Già, è il mio preferito. Hanno un sacco di cose interessanti nascoste dentro ai loro simboli" gli dissi mentre lo osservavo. Lui era completamente rapito da ciò che c'era nelle pagine. Si vedeva che gli piaceva veramente tanto, quindi potrei anche imprestarglielo, tanto io ormai lo so a memoria.

"Se vuoi te lo impresto visto che ti piace" dissi mentre mi alzavo dalla sedia e lo raggiungevo.

"Davvero? Oh grazie mille!" disse veramente entusiasta con un sorriso a 360 denti e poi corse ad abbracciarmi.

DUE PIUME ||Irama Plume|| - non siamo fatti per restare soliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora