Capitolo 8 - parte 5

4.5K 134 69
                                    

Il giorno dopo mi dirigo al campus. Sono un pó stressata.
Ho paura di incrociare Loan in corridoio.
Fortunatamente trovo subito Sarah, che mi attende di fronte all'anfiteatro.

Grace:" Ciao! Hai passato un bel weekend?"
Sarah:" Abbastanza carico. E tu?"

Adotto un tono allegro.
Non voglio creare dei drammi e, soprattutto, non voglio pensare allo stupido episodio di Loan.

Grace:" Relativamente tranquillo."
Sarah:" Ho lavorato su alcuni vecchi scritti di una parente lontana, una strega, ovviamente.
Una lettura piuttosto intensa...
I fine settimana dovrebbero essere usati per divertirsi, no?
Ci vediamo in caffetteria, questo pomeriggio?"

Sarah si allontana e io vado per la mia strada, quando una mano mi afferra la spalla.
(Oh, no. Fà che non sia Loan!)

Sam:" Buongiorno. Ecco qui la pietra dello scandalo!"

Mi volto, accigliata.
Samantha non è molto meglio del suo fedele compagno.

Grace:" Ma bene, non si può dire che la mia settimana cominci in bellezza..."

Sembra sul punto di esplodere.

Sam:" Primo: sappi che non potresti trovare di meglio, sono la migliore del campus. Secondo: smettila di fare quella cosa con Loan!"

(Sono senza parole!)

Grace:" Potresti essere un pó più chiara? Cosa starei facendo?"
Sam:" Lo sai benissimo. Il tuo giochetto."
Grace:" Che giochetto?"

Alzo le sopracciglia.
Potrei ignorarla come al solito, ma stavolta non riesco proprio a capire a cosa si stia riferendo.

Sam:" Quello con cui fai cadere tutti nella tua trappola. Peter, Sarah... e ce ne saranno altri, probabilmente. Tessi la tua tela così da catturare tutti.
È risaputo, signorina gatta morta..."
Grace:" Certo, Samantha! Hai altre cavolate da dirmi?"
Sam:" Loan parla di te tutto il tempo. Grace qui, Grace lì. È il solo nome a uscire dalla sua bocca.
Come fai ad attirarli tutti?
Dimmi il tuo segreto, vorrei proprio conoscerlo."
Grace:" Chiedo scusa, ma ho una lezione. Perché non chiedi a Loan che problemi abbia?"
Sam:" Li seduci e li fai impazzire per te? Devi averli proprio tutti, è così?!"

Alzo gli occhi al cielo.
Questa ragazza sta diventando davvero seccante con questa sua fissa per cui sarei interessata a Loan!

Grace:" Non sono mai stata interessata a Loan, Samantha! Smettila di fantasticare!"
Sam:" Non mi piace per niente il tuo tono! Non dimenticare cos'è successo alla tua caviglia."

È incredibile: in meno di trenta secondi è riuscita a far marcire l'aria che respiro!
(È solo lunedì e sento già il peso della settimana!)
Questa ragazza ha un potere sovrannaturale nel rendersi fastidiosa!
La fulmino con lo sguardo.

Sam:" Oh, attenzione! Miss Gatta morta mi guarda male. Ho tanta paura!"

Sembra che la cosa la ecciti!
Saltella per l'impazienza: deve amare litigare, come il suo caro Loan.

Is it love? PeterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora