16. ᴛʜᴇꜱᴛʀᴀʟ

242 17 76
                                    

𝘏𝘰𝘨𝘸𝘢𝘳𝘵𝘴 𝘎𝘢𝘳𝘥𝘦𝘯, 2𝘳𝘥 𝘚𝘦𝘱𝘵𝘦𝘮𝘣𝘦𝘳 1992

Andarono tutti a lezione di Cura delle Creature magiche, nel pomeriggio.

Il professore si chiamava Kettleburn ed era un ometto basso, con una gamba di legno e una mano meccanica.

-Ragazzi- esordì quando lo incontrarono nell'atrio della scuola -sono molto felice che siate passati tutti. Quest'anno quindi vi faccio iniziare con un animale molto particolare, i Thestral. Avete tenuto il libro di prima, vero?-

I ragazzi annuirono. Will guardò nella borsa. Tra i libri presi in prestito alla biblioteca della scuola ce n'era anche uno con la copertina rigida, con una pellicola protettiva rossa che impediva di leggere il titolo e un'etichetta con scritto Cura delle Creature Magiche.

-Molto bene- continuò il professore -perché Newt Scamander li descrive in modo piuttosto preciso, i Thestral.-

Will incrociò lo sguardo di Audrey. Erano entrambi a bocca aperta, ma nascosero in fretta lo stupore.

Will aprì il libro sulla prima pagina e vide che era proprio una nuova edizione del suo libro, Gli animali fantastici: dove trovarli.

-Bene ragazzi, seguitemi ora. Il nostro Hagrid ha preparato già un bel mucchio di carne che dovrebbe attirarli, vicino alla Foresta. Su, venite.-

Si avviarono giù per la collina, saltando e bisbigliando eccitati. I Corvonero sembravano già sapere esattamente cosa fossero i Thestral, ma per i Tassorosso non era lo stesso.

Un vivace Tassorosso si avvicinò a Will e gli chiese con voce squillante: -Ma che sono i Thestral?-

-Cè scritto sul libro, Hill. Ce l'abbiamo per questo.- si intromise Suzanne in tono di sufficienza.

Will sorrise e spiegò -L'aspetto è quello di cavalli, con la pelle nera e lucida. Solo che sembrano non avere muscoli. Puoi vedere la maggior parte delle loro ossa.-

-Niente muscoli...Gli si vedono le ossa...Somigliano a Andrew!- esclamò Collin da dietro, indicando Andrew intento a prendere il quaderno degli appunti.

Scoppiarono a ridere.

-In ogni caso probabilmente non potrete vederli. Solo chi ha visto la morte può vedere i Thestral, per questo qualcuno dice che portino sfortuna.-

-Comunque complimenti, pensavo di essere l'unica Tassorosso ad aver imparato dei passaggi del libro a memoria.- disse Suzanne.

-Ehm...Grazie. Mi piacciono le creature magiche.- rispose Wll. In effetti sapeva a memoria gran parte del suo libro, perché aveva scritto tutto così come l'aveva imparato.

Andrew gli sorrise. -Anche io adoro gli animali fantastici! Il miglior magizoologo di cui ho letto per ora rimane Newt Scamander! È fantastico, non trovi? Cioè, il suo è l'unico libro di testo che ho mai aperto prima dell'inizio dell'anno scolastico!-

Will rimase zitto. Non si sarebbe mai aspettato che il suo libro avesse un successo tale e non poteva fare a meno di sentirsi compiaciuto. Forse la gente lo apprezzava di più quando leggeva il suo libro che quando lo incontrava. Beh, meglio. In un incontro contava soprattutto la prima impressione, l'aspetto, mentre da un suo scritto si capiva comera lui davvero.

Correndo giù per la collina, attraversarono il parco e raggiunsero i margini della foresta.

Ad aspettarli c'era il guardiacaccia, che aveva preparato un mucchio di carne cruda sull'erba.

Era un uomo imponente, alto due volte una persona normale. Will ebbe il dubbio che si trattasse di un Mezzogigante, ma poi si disse che, dopotutto, poteva semplicemente aver subito un semplice incantesimo di Ingozzamento da giovane.

Animali Fantastici: La Porta dei MondiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora