La mattina seguente la ragazza si stava incamminando insieme a Zoe all'ultima lezione prima di pranzo quando ad un tratto vide una chioma di capelli rosso fiamma spuntare tra la folla, così affrettò il passo per raggiungere quello che sembrava essere Fred e gli mise una mano sulla spalla: quando si voltò vide che non era uno dei gemelli, nonostante la grande somiglianza che aveva con loro, probabilmente era un fratello.
"Ti serve qualcosa?" Le chiese, squadrando lo stemma sul suo mantello e la sua cravatta.
"Volevo chiederti se sei un fratello o un parente dei gemelli Weasley" rispose la castana, spostandosi i ricci dalla faccia.
"Sì, sono il fratello minore, Ron Weasley" disse il rosso, sempre guardando male i colori di Serpeverde. I suoi due amici si scambiavano sguardi confusi e preoccuparti.
"Se state pensando che mi metterò a prendervi per il cu...ehm, per il sedere vi sbagliate. Purtroppo so che la maggior parte dei miei compagni fa così, ma esistono delle eccezioni e per vostra fortuna sono tra quelle." Li informò, un po' stizzita.
Passò in rassegna i tre e quando il suo sguardo si posò sull'amico moro di Ron lo riconobbe: "Aspetta, ma tu sei Harry Potter! Il Cercatore di Grifondoro, dico bene?"
"Sì, esatto. E tu sei la nuova Cacciatrice di Serpeverde?" Le confermò Harry, con un atteggiamento decisamente più rilassato.
"Esattamente, mi chiamo..." iniziò a presentarsi.
"ERIKA! Si può sapere cosa ti salta in mente? Siamo basse da morire perciò rischiamo perennemente di perderci di vista nei corridoi, se poi ti fai venire attacchi di follia e parti a razzo ciao!" La rimproverò Zoe.
"Scusami tesoro, ma lo avevo scambiato per uno dei gemelli" si giustificò Erika, indicando Ron.
"Vi capisco sul fatto dell'altezza; è difficile stare dietro anche a questi due. Comunque mi chiamo Hermione Granger, piacere" disse stringendo la mano a entrambe le ragazze.
"Io Zoe Allen. Devo averti già vista in biblioteca, credo"
"Di sicuro. E comunque sei tu quella a cui è difficile stare dietro, sei bassa ma fai falcate al pari di Hagrid!" Sbottò Ron.
"Senti Ronald..." sbuffò Hermione, puntando un dito al petto dell'amico, per poi venire subito interrotta da Harry: "Non cominciate, per favore!"
"Va bene; comunque perché cercavi Fred e George...ah no, come non detto, forse volevi parlargli del Bolide. Sono a Trasfigurazione, penso" disse Ron.
"Oh, mi sa che frequentiamo gli stessi corsi obbligatori negli stessi orari" disse Zoe, afferrando Erika per un polso e iniziando a trascinarla verso l'aula di Trasfigurazione.
"Beh, grazie e ci si vede!" Si congedò Erika, mentre veniva tirata via dal corridoio di peso.
I tre amici la ricambiarono con dei cenni della mano e poi scomparvero tra la folla.
C'erano tanti ragazzi ad aspettare nel corridoio davanti alla classe della McGonagall, che aspettavano l'arrivo della professoressa per cominciare la lezione.
"Sono quelli i gemelli, no?" Disse Zoe ad un tratto, indicando due ragazzi alti coi capelli rosso fiamma identici fino all'ultima lentiggine e uno di colore leggermente più basso dei due e coi capelli rasta, che non poteva non essere Lee Jordan.
"Sì sono loro" confermò Erika, avvicinandosi al trio insieme a Zoe.
Una volta di fronte a loro, Erika si schiarì la voce e domandò: "Scusatemi, chi dei due è Fred?"
I due rossi si guardarono e quello alla sua destra si alzò in piedi e disse: "Sono io. Vieni, spostiamoci un po' più in là così parliamo con calma"
STAI LEGGENDO
Amore sul campo da Quidditch
FanfictionChi ha detto che tra Grifondoro e Serpeverde non può nascere l'amore? Fred Weasley ed Erika Turner, sua coetanea, perderanno la testa l'uno per l'altra, ma alcuni ostacoli si metteranno fra loro; riusciranno a superarli e a stare insieme tranquillam...