L'inizio o la fine? P.1

12.7K 90 1
                                    



Uscire di casa sempre di corsa mi porta più delle volte a dimenticarmi qualcosa e questa volta è stato il turno delle chiavi.

 Maledizione!!!

Sono le 20:30 rientrata da poco ma bloccata fuori il mio appartamento in cerca delle chiavi..
La mia coinquilina non è nemmeno in casa!
Provo a chiamarla nessun segnale!
Suono alla signora del piano di giù mi faccio almeno aprire il portone..
Mi siedo su dei gradini fuori il mio portone aspettando che Sara ritorni da non so dove,sono stanca questa università mi sta letteralmente mandando in panne!
Claudio Conforti è sempre pronto a darci nuovi incarichi per non parlare della Wally arrogante, presuntuosa e senza un briciolo di dolcezza!

Prendo il pc e continuo o per lo meno riprendo il documentario sul quale sto lavorando, il termine di consegna è tra meno di 2 settimane e sono al quanto indietro!
Dopo più di mezz'ora finalmente la mia coinquilina torna. 

Sara:non mi dire Alice sei rimasta fuori?

Alice: si ho dimenticato le chiavi a casa, magari la prossima volta il telefono tienilo accesso!

Sara:ero a lavoro lo sai, il mercoledì finisco tardi ..

Sara aveva da poco trovato lavoro presso lo studio di un avvocato, avevo estremo bisogno di condividere le spese della casa così mi sono messa alla ricerca di qualcuno ed ecco che è arrivata lei, una ragazza di Milano, 23 anni e molto ma molto attenta a tutto!!

Sara: tu la prossima volta cerca di non dimenticarti la testa. 

Entriamo in casale faccio una smorfia come per dire " si si ok" .

Poggio le mie cose incamera e mi butto in vasca per un bagno caldo e rilassante..
Due minuti dopo mi suona il telefono Claudio conforti. 

Alice: Claudio adesso mi disturbi anche a casa? 

Claudio: dal momento che stai facendo una ricerca della quale io sono e il tuo supremo ho tutto il diritto di chiamarti anche alle 3 di notte.. 

Alice :si si certo, non ti risponderei comunque

 Claudio :ah no? 

Alice : sai quando sono le 3 io dormo. Se mi hai chiamato per sapere a che punto è... 

Claudio: no, volevo solo dirti che la consegna è sabato! 

Alice :ma come mi avevi detto 2 settimane!!!!

Claudio: sabato alle 10:00 nel mio ufficio con il documentario. Buonanotte Allevi

"due giorni per finire il lavoro, sono nel panico!"

Per fortuna che la mia coinquilina ha pensato a cucinare anche per me..
Mi siedo a tavola sbuffando

Alice:due giorni, ho solo due giorni per finire il lavoro. 

Sara:non due settimane? 

Alice: conforti è stronzo peggio della Wally 

Sara:puoi sempre denunciarlo ahahahahha 

Alice:ci penserò, un giorno mi vedrai arrivare nel tuo studio! 

Tra due risate e due piatti abbondanti finimmo la cena.
 Il PC, i libri e il documentario erano pronti a passare la notte con te.

L'allieva : "Guardami adesso"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora