La festa

3.4K 59 2
                                    

Alla mia festa di Laurea c'erano veramente tutti.
Dalla boschi alla sorella di Claudio.
Ero super felice di come Claudio avesse organizzato il tutto!
Lara e paolone mi scrissero un cartellone appoggiato vicino al tavolo del mangiare "dottoressa allevi, anzi professoressa ci farà passare gli esami?" la loro ironia non bastava mai.
Lara: ali, cosa c'è in quello scatolo?
Alice:i palloncini con il sesso del bambino.
Lara:cavolo aprilo!
Alice:deve aprirlo Claudio. Io già lo so eh..
Stavo sgranocchiando due patatine  in compagnia di melissa e la piccola chiara.. Eravamo sedute, Claudio parlava con la boschi... I miei genitori erano vicino ad un tavolo con sara e mia nonna.
Melissa:quindi si sa?
Alice:si,aspettiamo che Claudio finisce di parlare e apriamo il pacco.
Chiara:zia Alice... Ma c'è il cuginetto qui dentro?
Chiara mi toccava la pancia.
Alice:si chiara, vuoi un cuginetto o una cuginetta?
Chiara:cuginetto così posso giocarci a calcio
Melissa:il suo debole.
Alice:vedremo cosa ci ha regalato la cicogna.
Chiara:siiiii
Claudio si liberò dalle chiacchiere della Boschi, venne vicino a me e accarezzando la spalla "è arrivata l'ora di aprire quell'enorme pacco. Sono curioso di sapere cosa ci sia dentro"
Melissa:ma come non lo sai???
Alice:no, non sa.. Comunque ci sono palloncini colorati Claudio.
Claudio:a cosa servono?
Claudio mi guardò con gli occhi sgranati. "a sapere il sesso di nostro figlio o figlia."
Claudio euforico andò vicino al pacco "aspetta Claudio non aprirlo ahahahha"
Tutti si voltarono a vedere la scena divertita.
Chiara:zio, aspetta lo apro iooo.
Chiara corse verso lo zio ed io raggiunsi Claudio e prima di aprire il pacco annunciai che il sesso del bambino era...
Chiara e Claudio aprirono il pacco, una marea di palloncini, celesti, bianchi e blu svolazzavano per la stanza. Chiara saltava dalla gioia Claudio mi strinse forte e mi bació dolcemente. "è un maschio!!!! Che Bell amore mio. Sei felice?"
Alice:si, lo sono.. Molto!
Mio padre era emozionato anche mia mandare, per non parlare di mia nonna.
Lara che quasi si era commossa esclamò "voglio vedere se sarà stronzo come il padre"
La boschi che a tratti sfoggiava un mezzo sorriso "congratulazioni. Un piccolo medico legale"
Alice:spero almeno nostro figlio prenda una strada diversa dalla nostra. 3 medici legali non è così tanto piacevole come cosa. Ahahahhaha
Paolone:magari apre un ristorante ed io sarò il suo cliente preferito.
Chiara saltò in braccio allo zio "no, lui diventerà un calciatore zio, così il mio cuginetto mi porterà a giocare"
Claudio la strinse a se "certo piccola, ti porterà a giocare"
Claudio:adesso però anche io ho il regalo per la mia allieva!!!
Boschi:conforti, non lo è più, da domani sarà una professoressa di medicina legale!
Claudio:sarà sempre la mia allieva preferita.
Claudio guardò lara, Lara li portò una busta... L'apri e tirando fuori uno scatolo "non bado a spese come sempre, mi conosci, non bado a parlare, se devo dire una cosa la dico, se devo arrabbiarmi mi arrabbio ma so anche amare. So perdonare!
Mai pensavo di potermi innamorare così follemente di una persona che mi tenesse testa." scartó lo scatolo, stavo impazzendo!
" vedi Alice,potrò essere la persona più maschilista, donnaiolo, stronzo, arrogante, presuntuoso, potrò essere tutto di tutto questo ma una cosa è certa. Io ti amo! "
Avevo le lacrime agli occhi, ero super emozionata.
Lara:eddai Claudio sbrigati!
Lara stava filmando quel momento così bello. Così magico. Ed io, io avevo capito tutto.
Claudio:spero che tuo padre mi perdoni
Papà:vedremo.
Si inginocchio aprì lo scatolo e   "Alice vuoi sposarmi?"
Non ci potevo credere, una dichiarazione con i fiocchi, la bellezza di tutto questo in poco.  "Claudio io.... Si lo voglio"
Si alzò, ci abbracciammo forte, erano quasi tutti commossi, le lacrime uscivano sole.. Claudio mi mise l'anello. Sarei diventata una conforti anche io.
Claudio:ecco, tutto questo non è da me.
Melissa:assolutamente no Claudio. Ma sono felice ed orgogliosa di avere un fratello come te!
E tra gli auguri di tutti,i regali scartati, i ringraziamenti la festa della mia laurea giunse al termine. Più che festa di laurea fu una vera e propria festa di notizie positive.
A fine serata Lara e Sara restarono con noi per sistemare la stanza.
Claudio:amore dormi da me?
Alice:Certo amore.. Devo solo vedere i miei genitori...
Claudio:caspita vero.
Alice:sicuro dormiranno a casa mia, c'è sara quindi potrà lei fare gli onori di casa.
Claudio:va bene amore..
Ci organizziamo per il rientro e per passare la notte.
Una volta a casa di Claudio sul letto c'era un'altra scatola e delle rose rosse.
Apri la scatola e trovai un mazzo di chiavi, le chiavi di casa.
Alice:cosa?
Claudio:questa è casa tua, trasferisciti qui.
Alice: amore, detto che mi trasferirò qui che bello.
Claudio mi bació dolcemente e tra un bacio e l' altro ci trovammo a consumare il nostro amore delicatamente.

L'indomani sarebbe stato un altro giorno, un nuovo inizio in casa Conforti.

L'allieva : "Guardami adesso"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora