Venerdì ore 16:30 laboratorio analisi nell'istituto più odiato da tutti noi studenti,
lezione con la Wally.
"analizzare un corpo morto, sottoporlo ad unaautopsia richiede massimo impegno e massima serietà"
la voce squillante epoco sensuale della Wally mi riportó alla realtà.
Dovevo terminareassolutamente il mio lavoro!
A lezione finita mi recai verso l'uscita"allevi" mi voltai Conforti era lì pronto a dirmi qualcosa
Alice: dimmi Claudio
Claudio: è pronto il lavoro?
Alice: ultima lettura e poi lo stampo domani mattina sarà nelle tue mani.
Claudio: di cosa parlerà?
Alice: la morte secondo i nostri occhi!
Claudio: interessante per una ragazza sensibile come te.
Alice: Claudio sei poco divertente a 35 anni dovresti pensare un po' più adessere sensibile anche tu!
Claudio:ha parlato la ragazza vissuta!
Alice: hai altro da dire?
Claudio alza le spalle in segno di no prendo e vado verso la mia macchina che casualmente trovo subito!
Tornata a casa mi metto all'opera per terminare il lavoro
00:05 lavoro terminato e depositato nella mia valigetta, il letto.. la stanchezza mi chiama "buonanotte Alice".
....
Apro gli occhi e noto che la sveglia non mi è suonata le 9:15 "merda"
Sara:ali sei in ritardo
Alice: ritardissimo
Sara: almeno non ti dimenticare il lavoro a casa
Prendo la borsa, le chiavi la giacca ed esco di casa scendendo le scale di corsa
Sara:Aliceeeeeee
Mi volto verso l'alto è sara dal balcone "il telefono" torno indietro e prendo il telefono ..ringrazio sara e me ne vado di corsa per le vie di Roma arrivando poco dopo le dieci davanti all'università " medicina legale".
Questo ultimo esame prima di diventare qualcuno mi stava davvero ammazzando!Sono 3 anni che studio come una matta, avanti e dietro tra Roma e il mio paese di origini, tra famiglia, amicizia e lavoro...
L'ultimo esame dovevo darlo tra qualche mese sempre se conforti e la Wally melo avrebbero concesso.
Guardo l'orario super ritardo.
Entro nell'istituto, prendo il camice prendo la ricerca e corro nello studio di Claudio.
Apro la porta senza bussare
Claudio: ma le buone maniere no?
Alice:scusami Claudio. Buongiorno! Ho trovato traffico
Claudio: qualcosa mi dice che invece ti sei svegliata tardi chissà forsel'abitudine?
Alice: ecco il lavoro.. Spero che sia l'ultimo prima di potermi dedicare allatesi!
Claudio: a decidere e giudicare sono io!
Alzo le mani in cenno di silenzio..
Guardo attentamente il volto di Claudio che tra uno sguardo e l'altro finiscedi leggere tutto il lavoro svolto!
Chiama la Wally e la convoca nell'ufficio.
Sono in ansia, voglio poter finire questa università il prima possibile!!!"buongiorno"
Alice: buongiorno professoressa
Claudio: Valeria legga attentamente questo lavoro svolto dall'allieva qui presente. Che dice?
La Wally prese in mano i fogli e cominciò a leggere
Wally: allevi se non erro questo è un tuo ultimo esame prima della tesi?
Alice :si professoressa
Wally: beh, magari ne discutiamo a voce davanti ad un 30 prima di poterla passare alla tesi. Che ne pensa?
Sbranai gli occhi, Claudio se la rideva
Alice: d'accordo
Wally:martedì alle 15:00 in sala esami La Wally uscì dallo studio di Claudio.
Claudio: ahahahahahaha
Alice: Claudio ma cosa ti ridi?
Claudio: la tua faccia buffa. Dai che sarà mai? Un ripasso... Hai dovuto studiare per consegnare questo no?
Alice: si certo, ma sai benissimo che prendere un 30 dalla Wally è come vincere una guerra.
Claudio: allora vinci questa guerra...Dai.... Che se... Dai che se vinci questa guerra ti porto a cena fuori.
Alice: che fa ci prova professor Claudio conforti?
Claudio: voglio solo essere gentile! E poi questo lavoro merita complimenti.
Mi alzai ed uscì dallo studio recandomi nella mia postazione di lavoro.
STAI LEGGENDO
L'allieva : "Guardami adesso"
FanfictionUna classica,romantica, affascinante storia tratta dalla fiction più amata della rai "L'Allieva". Ps: molte,quasi sempre sono storie inventate e non sempre è a pari passo con la storia in se per se del film. Viva la fantasia! :D