Claudio?
Mi aveva detto che ci sarebbe stato, perché fare lo stronzo come sempre? Che cattiveria!
Ore 15:00 sono davanti la porta della professoressa Boschi soprannominata da tutti la Wally.
Busso ed entro noto che è al telefono mi scuso e senza dire nulla esco ma lei mi blocca"allevi dove va?"
Alice:non volevo disturbare aspetto fuori
"è il suo turno"
Chiuse il telefono e mi fece sedere, leggeva e leggeva il mio lavoro svolto e all'improvviso iniziò a fare le domande.
"allora allevi, mi parli...."
Una, due, tre, quattro, cinque... Domande! Una dietro l'altra che non terminavano mai.
"va bene così,si è meritata questo 30! Ma occhio non le darò tregua per la tesi di laurea"
Alice: grazie mille professoressa
"per una settimana può assentarsi dall'istituto, prenda tutto il tempo necessario per rifletterci su.... Gli argomenti studiati in questi 3 anni ne sono tanti, vuole uscire con un 120 lode? Beh, si sbrighi a sistemare il tutto."
Alice:sicuramente mi impegnerò professoressa
" ah conforti..."
Alice: si?
" è lui che seguirà la sua tesi?
Alice: certo! O almeno... Credo!
"gliene parli.."
Alice:non doveva assistere anche lui al mio ultimo esame?
"è a casa con la febbre, per lui il 30 era già confermato con lo scritto"
Uscì dallo studio della professoressa e mi recai nella mia postazione di lavoro... Buttando per aria il mio libretto degli esami "è fatta"
Lara- Paolone : finita?
Alice:mi raccomando voi due sempre in coro. E comunque siiiiii
Lara: che bello Alice sono contenta per te
Paolone: brava la mia gnappetta
Lara:gnappetta?
Alice:povera me
Mentre sistemavo tutti i miei appunti e la mia scrivania mi arrivò un messaggio sul cellulare
"Un dottore influenzato avrebbe bisogno del suo aiuto. Puoi venire a casa?"
Lara:Alice che è quella faccia?
Alice:Claudio.
Lara: fammi leggereCome sempre Lara doveva immischiarsi dei fatti miei..
Lara: sempre avuto ragione vai.
Alice:macché sei scema?
Lara: li dici anche dell'esame e della tesiPrima di rispondergli ci pensai sopra...
"Claudio, non so nemmeno dove abiti, di cosa hai bisogno?"
"tachipirina e una dose di caffè"
"magari il caffè lo evitiamo! Mi dici dove abito? Il tempo di andare in farmacia e passo"
"ah già che ci sei in ufficio ci sono delle carte che devo portare a calligaris, puoi portarmele a casa? Sono sulla scrivania "caso faralli"... Abito in via ****** n89"
"anche pertinente, va bene a dopo!"
Passai per lo studio di Claudio presi la cartella e mi avviai alla farmacia, comprai le tachipirine e mi avviai verso casa di conforti!
STAI LEGGENDO
L'allieva : "Guardami adesso"
FanfictionUna classica,romantica, affascinante storia tratta dalla fiction più amata della rai "L'Allieva". Ps: molte,quasi sempre sono storie inventate e non sempre è a pari passo con la storia in se per se del film. Viva la fantasia! :D