Esame Superato o no?

5.4K 67 0
                                    

Lunedì sera 20:30

Sara: ali vieni a tavola che è pronto qualcosa devi pur mangiare

Alice: mi manca ancora tanto da ripassare, voglio terminare il tutto così dopo doccia e letto.

Sara:ti lascio la cena nel forno

Alice:grazie

Come sempre Sara si preoccupava per me!
Avevo passato due giorni interi a studiare anzi, ripassare quello che sarebbe stato il mio ultimo esame!
Prendere un 30 dalla Wally era difficilissimo.
"massimo impegno e serietà"
Queste sono sempre state le parole che la wally diceva ad ogni allievo dopo un esame!
Quando ebbi finalmente finito di ripassare tutto, feci una doccia e mangiai quel qualcosina che sara aveva cucinato per poi addormentarmi subito dopo.
Come sempre sul divano!!!!

Drrrrriiiinnnn Drrrrriiiinnnn

Spalanco gli occhi, faccio un cenno di sbadiglio e guardandomi attorno noto di aver dormito sul divano.. Sorrido, preparo il caffè mai come questa mattina ho sentito la sveglia.

Ore 8:50
Fuori la sede di medicina legale ancora non vedo ne la macchina della wally ne quella di Claudio non ci creeranno mai che sono arrivata puntuale!
Entro, mi sistemo le mie cose sulla mia scrivania e indosso il camice..

Paolone: ali sei arrivata in anticipo oggi? Buongiorno

Alice: si, mi sono svegliata presto

Paolone:l'ultimo esame della wally ti mette ansia eeeeh

Alice: a chi non la metterebbe?

L'ombra sulla porta della professoressa wally ci portó a smettere di ridere

"Signorina allevi, vedo che questa mattina è in gran forma data la puntualità e le battutine poco carine nei miei confronti"

Alice:stavamo solo scherzando, buongiorno professoressa.

"spero per lei che abbia studiato."

Alice: certamente professoressa

La wally andò via e Paolone scoppiò a ridere   di nuovo, sorrisi e mi recai nel laboratorio dove, avevo delle misurazioni da finire!
Arriveranno le altre allieve non che colleghe   tra una chiacchera e l'altra, tra un consulto e uno studio approfondito insieme finimmo per fare le 13:00.

Per la pausa decisi di restare in istituto pur di non arrivare tardi al mio ultimo e sottolineo ultimo esame!
Mentre sgranocchio un tramezzino chiamo in paese i miei che tra uno mille casini non sentivo e vedevo da molto.

Alice:pronto mamma?

Mamma: Alice, finalmente ti fai sentire.. In questo periodo mi chiedo se ho ancora una figlia.

Alice: si mamma l'hai ancora è che oggi alle tre ho il mio ultimo esame prima della tesi..

Mamma:ma come? Non mi dici niente?

Alice: volevo fare una sorpresa domenica.

Mamma: vieni?

Alice: si mamma, se la professoressa wally mi passa l'esame oggi domenica e per una settimana ho la libertà di frequentare o meno per decidere anche quando dare la tesi e su che argomento farla!

Mamma: che bella notizia. Fammi sapere allora

Alice: certo mamma

Staccati il telefono e fini di mangiare!
La pausa pranzo stava quasi per terminare e le tre si facevano sempre più vicine.

Stavo alla mia postazione di lavoro quando entrò Lara dalla porta

Lara: aliiiii
Alice: Lara sei tornata? Che bello

Lara era una ragazza molto simpatica e carina, aveva chiesto 3 giorni alla Wally e a Claudio per andare al funerale della nonna.

Lara: si, ho passato giorni un po' cosi ma sono volati in fretta, adesso devo recuperare..
Ah, mi ha detto Paolone che oggi la Wally ti dà un 30 eh

Alice: non prendermi in giro eh.. Dovrei farcela, lo spero

Lara:in bocca al lupo. Ma conforti?

Alzai le spalle in cenno di non sapere nulla

Lara :strano che non è in istituto

Alice : avrà avuto qualche urgenza non saprei, aveva detto che assisteva al mio esame.

Lara :eppure come ti guarda lui...

Alice: ancora con questa storia? Smettila ahahahha

Lara: non la smetterò mai.

Tra una risata e l'altra aspettai le 15:00 ma Claudio? Dov'era?

L'allieva : "Guardami adesso"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora