20 aprile
I giorni in compagnia di Sara volarono così velocemente che arrivò il giorno della mia laurea.
Quella mattina alle 7:30 mi svegliai ed alzai tutta cantando a casa, sara che dormiva ancora mi buttò un urlo da paura addosso. Ero sotto la doccia e nonostante l'acqua aperta senti le sue urla di disprezzo per la mia felicità.
Sara:ali e che cazzo.
Sara apri la porta del bagno
Alice:scusa lo sai che quando sono agitata canto, rido e
Sara:alle 7:30???
Alice:mi devi fare un favore.
Sara:cosa vuoi?
Uscì dalla doccia "allora hai presente quei video su Instagram dove le ragazze negli scatoloni mettono i palloncini o rosa o azzurri per la sorpresa di sapere il sesso del bambino?"
Sara:si...
Alice:devi trovarne uno grande e metterci tanti palloncini azzurri. Così che dopo al rinfresco che non so dove Claudio abbia organizzato possiamo aprirlo insieme.
Sara:Claudio ha organizzato in una struttura dell'istituto, ma non ti ho detto Nulla eh
Alice:ottimo, allora tu potresti portare questo pacco già preparato??
Sara:si va bene adesso togliti dalle palle che devo farmi la doccia io.
Alice:ahahahahahaha va bene
Uscì dal bagno, andai in camera mia e indossai una tuta comoda. Presi il telefono e chiamai Claudio.
Claudio:Mmh... Pronto..
Alice:amore,buongiorno ancora dormi?
Claudio:si Alice, ancora dormo. Che è successo??
Alice:nulla, volevo sapere se era tutto pronto per Oggi pomeriggio.
Claudio:si, ti passo a prendere alle 15:00 amore. Adesso fammi svegliare bene e ti richiamo.
Alice:ok
Mentre sara finiva di lavarsi andai a preparare la colazione.13:30
In istituto Claudio, Lara e Paolone organizzavano la sala per la festa!
Claudio:aspetta Lara I confetti e le bomboniere le mettiamo qui in questo angolo. Paolone quel cartellone va messo sotto vicino al tavolo dolci.
Paolone:ok, e invece questi palloncini rossi???
Lara: li mettiamo vicino le sedie
Claudio:fermi, ci manca qualcosa.
Lara: Conforti non pensavo fosse così ansioso eh
Claudio: un po' lo so oggi. Sono quasi le due e ho detto ad Alice che passavo a prenderla alle tre. Devo ancora andare a casa a prepararmi.
Paolone:ma il buffet??? Lo portano?
Claudio:certo Paolone non resterai a stomaco vuoto. È tutto organizzato.
Lara:il tavolo per la torta Claudio.
Lara e Claudio sistemarono anche il tavolo per la torta, alle 14:15 Claudio corse a casa a prepararsi mentre Paolo e Lara insieme alla boschi prepararono L'AULA e cominciavano ad accogliere i genitori e parenti di altri tirocinanti laureati.Alice:merda sara non mi si chiude il vestito.
Sara:aspetta fermati te lo chiudo io!
Alice:sono nel panico più totale.
Sara:respira.
Alice:se la boschi mi fa qualche domanda non inerente alla testi??? Oddio se Claudio mi lascia????
Sara:ma la vuoi finire????
Sara mi chiuse il vestito, mi aiutò a truccare e a indossare le scarpe con il tacco che nonostante il mio quasi enorme pancione non riuscivo più a indossare sa sola.
Sistemati i capelli, un morbido sciolto, presi le due copie della tesi e la borsa e scesi di casa.
Sara:ci vediamo in istituto, io arrivo con la mia macchina che passo a caricare quello che mi hai chiesto.
Alice:Si si, eccolo Claudio..
Claudio scese dalla sua auto con uno smocking fuori misura.
Claudio:amore sei stupenda. Ciao sara
Sara:ciao Claudio, ci vediamo tra poco
Claudio:andiamo? Ma queste scarpe? Non ti faranno male i piedi?
Alice:no amore tranquillo.
Salimmo in macchina "i miei mi hanno mandato un messaggio sono già arrivati in istituto." Claudio sorrise era molto agitato. "ma sei agitato anche tu?"
Claudio:un po', la mia allieva si sta laureando, la mia ragazza lavorerà con me come professoressa, la mia ragazza mi dirà cosa aspettiamo se un bambino o una bambina. Non devo essere agitato?
Alice:si, devi esserlo. Io sto morendo!
Claudio parcheggió la macchina fuori l'istituto, mi prese la mano e salimmo le scale quando fummo davanti al portone mi bloccai... Cominciai a pensare agli anni passati, alle litigate con Claudio,ai discorsi con Lara, ai rimproveri della Wally, a tutta una serie di cose belle e brutte
"ehi amore ti sei fulminata?"
"eh? No scusa stavo pensando ad alcune Cosa.."
Sono agitata, Claudio mi fa forza ed entriamo nell'istituto... All'ingresso le guardie ci guardano e salutano, alcune parenti, genitori e amici stanno vicino agli specializzati laureanti..cerco di trovare i miei genitori, mi tremano le gambe.
Claudio:I tuoi genitori sono li
Claudio indicò l'ufficio suo e i miei genitori erano poggiati li, c'era anche mia nonna.
Alice:oddio che bello nonna sei venuta anche tu.
Abbracciai forte mia nonna.
Nonna:mica potevo perdermi una cosa così bella. Ma questo pancione? Dio ti benedica nipote mia.
Salutai anche mamma e papà.
Claudio:allora ascoltami, io devo andare in commissione, tu stai tranquilla, amore respira non farti prendere da nessuna ansia ok?
Alice:se domandano di noi? La commissione esterna? Claudio ho paura.
Claduio:nessuna paura.
Mi bació la fronte, prese la mia borsa e la poggió nel suo ufficio e chiuse a chiave
Claudio:scusatemi, noi ci vediamo dopo raggiungo i colleghi.
Mi toccò la pancia e andò nell' aula..
Papà:allora?? Carica?
Alice:si papà solo che sono troppo ansiosa.
Nonna:ma che cos'è nipotino o nipotina?
Alice:dopo ve lo svelo.
STAI LEGGENDO
L'allieva : "Guardami adesso"
FanfictionUna classica,romantica, affascinante storia tratta dalla fiction più amata della rai "L'Allieva". Ps: molte,quasi sempre sono storie inventate e non sempre è a pari passo con la storia in se per se del film. Viva la fantasia! :D