Era passato ormai un mese da quando il piccolo Nicolas era tra noi.
16 agosto.
Ferragosto è volato in fretta niente di speciale, un pranzo fuori Roma e di nuovo a lavoro.
Oggi è uno di quei giorni che da festeggiare con i miei genitori, 1 Mese del piccolo e la festa dopo ferragosto!
Erano le 9:30 Claudio si era appena svegliato.. Come sempre stanco ed io distrutta!
Mi ero seduta sulla terrazza della camera a bere un caffè e a leggere qualche notizia su Facebook. Da quando sono diventata madre, il lavoro, le notizie e tutto quello che lo riguardano non ne so più di molto!
Alle mia spalle arrivò Claudio che con un dolce bacio sulle labbra mi fece sua! "buongiorno Alice"
"buongiorno Claudio"
"mmh meglio amore dai"
"hai iniziato prima tu"
"allora, parlando di cose serie"claudio si sedette di fronte a me.
Claudio" alle 10:30 partiamo così ci troviamo in tempo per far mangiare Nicolas"
"certo, allora vorrà dire che mi dovrai aiutare a sistemare casa prima di andare che io non riesco in meno di 1 ora a fare tutto!"
Claudio in cenno di sconfitta si alzò "prima un buon caffè e poi tutto quello che vuoi".Alle 12:30 eravamo a casa dei miei genitori.
Claudio:buon ferragosto a tutti.
C'era mia nonna, mia zia, mia cugina... Eravamo tutti riuniti ed era una sensazione piacevole.
Claudio:beh rispetto a Roma qui è fresco eh
Mamma:si Claudio immagino a Roma...
Nicolas cominció a piangere e mamma lo prese in braccio, riscaldati il latte.. "mamma tieni dalli da mangiare va... Oggi voglio riposarmi"
Claudio"te lo meriti amore "
Papà:sei tornata in istituto??
Alice:ancora no papà,a settembre torno.
Claudio :le ho detto di venire molte volte...anche per cambiare aria, ma niente, non vuole...
Alice:il problema è che non devo disturbare.
Papà :ma mica disturbi Alice eh.
Alice:vabbè, ci andrò..
Mi sedetti sul divano accanto a mia madre e guardavo lei emozionata a dare da mangiare al nipotino.
La giornata dai miei genitori passò nel migliore dei modi, quando tornammo a Roma Claudio fece addormentare il piccolo ed io mi feci un bagno rilassante nella vasca idromassaggio.
Poco dopo arrivò Claudio, socchiudendo la porta del bagno " mmh, però così attrai.."
Alice"ma io mi stai rilassando claudio"
Claudio sghignazzando si avvicinò alla vasca e si cominciò a sbottonare la camicia "beh, puoi rilassarti anche in un altro modo no?"
Alice"diciamo in quel modo mi stanco di più"
Claudio:ti rilasso io
Alice:tu dici?
Claudio si spoglió ed entrò in vasca stuzzicandomi ogni piccola parte del mio corpo.
Alice:sono fragile
Claudio:non credo proprio
Le nostre labbra si sfiorarono in un bacio dolce e pieno di sentimento.
Ci amavamo e quello era l'essenziale!
Il giorno dopo con Claudio e il piccolo Nicolas c'è ne andammo in istituto... Una volta entrati fui assalita da Lara che si prese la carrozzina "mah Lara???"
Lara:voglio stare con il piccolo conforti.
Claudio:occhio che diventi cieca.
Lara:sono fidanzata e non vorrei mai avere una relazione con un neonato! Oltre che nipote acquisita.
Alice:relazione? Nipote? Fidanzata? Cosa mi sono persa in questi giorni?
Claudio:ti spiego io, Lara e Paolone sono così affettuosi che si limonano davanti a tutto l'istituto.
Paolone:mo conforti non esageriamo. È capitato davanti a te.
Claudio:conforti? Professore conforti.
Lara:sempre così drastico, era solo un bacio dolce
Alice:finalmente c'è stato!
Claudio:orroreeeee, vado a lavorare, porta il piccolo in stanza dopo.
Alice:si,lo porto da te!
Claudio salutò i ragazzi ed entrò nel suo studio, io insieme a Lara e Paolone entrammo nella stanza degli specializzanti e mi feci raccontare un po' della loro storia per poi concentrarmi al piccolo che si era svegliato.. Piangendo!
Lo presi in braccio e lo tranquillizzai.
La boschi venne a salutare
Boschi:allevi bentornata
Alice:professoressa, grazie, oggi sono di passaggio.
Boschi:come sta il bambino?
Alice: bene, sta facendo un po' di capricci oggi.. Ma passeranno
Boschi:un piccolo conforti che piacere.
La boschi sempre molto gentile e carina... Prese ed andò via!
Quando andai in studio da Claudio trovai seduta Beatrice. I miei quasi sgranati dallo stupore, facevo fatica ad entrare "Claudio mi dai una mano o resti seduto?"indicando la carrozzina che non passava attsvserso la porta. Claudio si alzò e venne ad aiutarmi.
Una volta entrati Beatrice si avvicinò al bambino" complimenti ".
Alice:ciao Beatrice, grazie!
Claudio:te lo avevo detto che era uno spettacolo!
Beatrice:molto simile a te conforti.
Claudio:noi stavamo lavorando a una ricerca da fare, se vuoi puoi restare!
Mi avvicinai al divano sistemando il piccolo su "nono, cambio un secondo il bambino e torno nel mio ufficio!"
Claudio:come vuoi... Allora Beatrice dicevamo..
Beatrice:si, che comunque è strano tutto questo...
Osservano la scena di Claudio con Beatrice lavorare e la gelosia mi assaliva.
Cambiai il piccolo,presi la carrozzina e uscendo dalla stanza salutai Beatrice.
Quando entrai nel mio studio vidi tutto in ordine come avevo lasciato, la rabbia mi stava assalendo "ma perché non mi aveva detto nulla??" Beatrice era qui, ed io ero allo scuro di tutto ciò.
Presi il telefono e li scrissi un messaggio"ogni volta la solita storia, nascondermi che ti vedi con Beatrice per lavoro! Cosa costava dirmelo? Ero nella stanza con lara, potevi anche avvisarmi dell'arrivo di lei."
Visualizzato e non risposto.
Bravo Claudio!
Sempre la solita storia.
STAI LEGGENDO
L'allieva : "Guardami adesso"
FanfictionUna classica,romantica, affascinante storia tratta dalla fiction più amata della rai "L'Allieva". Ps: molte,quasi sempre sono storie inventate e non sempre è a pari passo con la storia in se per se del film. Viva la fantasia! :D