L'alba

3.5K 63 2
                                    

È l'alba, sono seduta sulla poltrona fuori la terrazza a casa di Claudio non che ormai casa nostra visto che ieri notte mi ha ufficialmente consegnato le chiavi di casa.
Sorseggio il mio the caldo e penso, osservo l'anello di fidanzamento, osservo il mio enorme pancione che a tratti vuole esplodere ma è presto, molto presto. Mi volto dietro Claudio ancora dorme! Beato lui che non ha mille pensieri per la testa.
Indosso le cuffie del mio telefono ed ascolto un po' di radio. Sono le 6:45 "quanta fretta ma dove corri dove vai!" Alice stai facendo le giuste scelte? Questa canzone mi porta a riflettere che forse non serve niente a correre.
Osservo l'alba che da questa prospettiva è una cosa formidabile.
Un messaggio di Lara
"buongiorno professoressa, passa in istituto oggi?"
Sorrido, è sempre così ironica anche di prima mattina
"buongiorno allieva! Non saprei, vediamo"
Mio padre come l'avrà presa del matrimonio? Già ingoiare il boccone che aspettassi un bambino è stata dura, poi il matrimonio.... Ed adesso che saprà che verrò a convivere mi odierà a morte!
I pensieri, i dubbi mi stavano assalendo troppo! Finché non senti due grosse mani poggiarmi sulle spalle "ehi che ci fai qui fuori?buongiorno" mi diede un bacio sulla guancia, era Claudio.
Alice:buongiorno, svegliato? Stavo osservando l'alba, da qui è una meraviglia.
Claudio:la meraviglia sei tu.
Sorrisi " Claudio, io ho paura di tutto questo, non è che stiamo correndo troppo?"
Claudio: perché dici questo? Se ci amiamo non corriamo affatto! Anzi, io quasi quasi oggi mi prenderai la giornata e verrei con te a fare le valige.
Alice:no, oggi hai il caso "de vinci" da concludere ti sei dimenticato?
Claudio si porta una mano sulla fronte "vedi?? Poi dici se corriamo troppo. Io ho perso la testa completamente per te. Arrivo a dimenticarmi anche le cose"
Sbotto in una risata clamorosa, Claudio mi prende e mi bacia "vado a preparare il caffè e a fare una doccia. Tu che vuoi fare??"
"mi accompagni a casa?? Voglio vedere i miei genitori, salutarli e dire loro che mi trasferisco qui, magari comincio anche a prendere qualcosa in più di mio... Poi sara credo che resti qualche altro giorno, devo avvisare anche il proprietario di casa."
Claudio alzandosi" va bene Alice, vedi di non farmi fare tardi" sorrisi "tranquillo"
Restai ad ascoltare un po' di musica ancora.

Ore 9:00
Ero a casa
Sara stava preparando la colazione insieme a mia nonna che per quanto assonnata fosse aveva preparato già un mega ciambellone.
Alice:nonna me ne dai una fetta?
Nonna:anche due nipote.
Sara:come hai passato la notte?
Alice:ormai dormire con questa pancia diventa difficile ma si diciamo che ho riposato e ho pensato anche a tante cose..
Nonna:non pensare a niente, viviti il momento cara Alice.
Mamma e papà uscirono dalla camera "buongiorno, oh ali sei tornata."
Alice:buongiorno si mamma, ero senza macchina e mi ha accompagnato Claudio.
Papà :è andato a lavoro?
Alice:si si, oggi giornata pesante a lavoro.
Papà : tu non vai?
Alice: no.. Non vado oggi.. Comunque cosa ne pensate del prossimo matrimonio?
Sara:sarà il matrimonio Dell anno.
Nonna: bella nipote mia felicissima.
Mamma:un po' di fretta non trovi?
Papà:a piccoli passi.
Alice: si ecco, Claudio ieri mi ha dato le chiavi di casa e...
Sara:andrete a convivere?
Alice:si, praticamente è quello che succede già da mesi..
Papà:oh... Bene! Alice io a volte non ti riconosco... Però capisco che vivere in una grande città rispetto alle nostre tradizioni è diverso. Quindi se tu sei felice di abitare con Claudio, ne saremo felici.
Alice:aspetto un bambino da lui penso di essere super felice! Preoccupata si, ma super felice.
Mamma:e questa casa???
Alice:per questo mese l'affitto è pagato! Poi non lo rinnovo. Dopo parlo con il proprietario.
Papà:insomma,hai 10 giorni per fare il trasloco.
Alice:si
I miei verso le 11:30 partirono per tornare al paese, sara che era un po' Preoccupare per il mio aspetto mi trascinó dal parrucchiere, tagliati i capelli, avevo le punte bruciate!
Sara:adesso si che ti riconosco Alice!
Alice:sto facendo le scelte giuste?
Sara mi osservò e poco dopo guardandomi negli occhi disse "si, se sono fatte con il cuore si."
Sara aveva il treno alle 13:15 l'accompagna alla stazione ci abbracciamo forte "grazie di tutto amica mia. Ti Voglio bene"
Sara: te ne voglio anche io, mi raccomando eh

Una volta salita sul treno tornai alla macchina e chiamai Claudio.
Claudio:pronto Alice, è successo qualcosa?
Alice:no, nulla. Volevo solo sapere se eri in pausa.
Claudio:no, ancora no.
Alice:ti porto qualcosa?
Claudio:si certo perché no, ti aspetto in ufficio.
Passai alla tavola calda presi due primi di pasta e due secondi.
Quando arrivai in istituto mi sembra così tutto strano.
Lara e Paolone erano nella loro stanzetta, entrai "buongiorno, mah insomma non pranzate oggi?"
Paolone:"oi ali, ma che vuoi pranzare... La boschi ci ha dato delle documentazioni da riportare.."
Lara:ne sono così tante che non finiremo prima delle 19. E tu? Che ci fai qui?
Alice:porto il pranzo a Claudio.
Lara:abbastanza incazzato oggi.
Alice:che novità. A dopo ragazzi.
Senza bussare come sempre entrai nello studio di Claudio. Claudio era al pc infuriato.
Alice:scusa non ho bussato.
Claudio:non la trovo una novità Alice .
Alice:già, come procede questo caso? Risolto?
Claudio:sono uscite fuori altre indagini e dal commissariato non ne vogliono sapere di chiuderlo. Guarda certi nervi.
Alice:non puoi farci nulla..
Toc toc
La porta si apri era la boschi.
Alice:professoressa buongiorno
Boschi:oh dottoressa allevi. Già in istituto?
Alice:ho fatto un salto.
Boschi:le mancava conforti eh
Claudio:veramente io sarei in paura pranzo quindi non vedo perché fare queste domande Valeria. Mi dica pure!
Boschi:oggi pomeriggio autopsia "cordino" alle 16 io e te! I ragazzi sono impegnati.
Claudio:va bene a dopo.
La boschi uscì dalla porta, Claudio si alzò e chiuse a chiave.
Alice:è sempre così servera mamma mia.
Claudio:che ci vuoi fare.
Apri la busta con il mangiare e appena vide la pasta "ah che fame. Brava amore ottima scelta"
Ci mettemmo vicino e cominciammo a mangiare, Claudio mi domandò cosa avevano detto i miei sulle varie proposte che ci furono state ieri, raccontai che erano felici ma preoccupati e di non correre troppo. Nostro figlio continuava a scalciare "è da tipo due ore che mi da certe botte assurde, Claudio non c'è la faccio più."
Claudio:amore devi resistere sei solo al 5 mese.
"ma normale che scalcia così tanto?"
Claudio:sarà nervoso come il papà no?
Alice: povera me allora, se ha preso da te finirò in carcere.

Un messaggio
Due messaggi
Tre messaggi

Apri la borsa presi il telefono

"Ali, ci vieni a dare una mano? Per favore"
"siamo in panne"
"aiuto"

Alice:Lara e Paolone oggi se la stanno vedendo male con la boschi.
Claudio:li ha assegnato dei documentari abbastanza stressanti.
Alice:mi hanno chiesto una mano ahahahha
Claudio:impazziti.
Alice:dopo ci passo.
Claudio:ma prima due coccole vieni qua
Mi trascinó sul divano, accarezzó il mio viso e, mi baciò dolcemente le labbra.
Claudio:ho così tanta voglia di averti, Alice.
Alice:ma tu già mi hai Claudio.
Claudio:facciamo l'amore qui. Adesso!
Claudio continuava a baciarmi "ma ci sono tutti in istituto, potrebbero bussare da un momento l'altro."
"è chiuso a chiave e poi sono in pausa."

Claudio non ci metteva assai a convincermi a fare l'amore con lui. Era così irresistibile.

L'allieva : "Guardami adesso"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora