Chiarimenti

3.5K 53 1
                                    

I giorni in istituto con i tirocinanti passavano sempre di più.. Claudio non riusciva proprio ad accettare che la Wally mi aveva affidato anche il mio ex!
Il problema di Claudio era la gelosa che scatenò in me rabbia e orgoglio!
Il weekend con i miei genitori a Roma passò in fretta! Il lunedì mattina ero di nuovo in istituto, in laboratorio insieme a Francesco e Lara.
Claudio, dopo qualche minuto si affacció alla porta del laboratorio

"buongiorno a tutti, Alice vieni un secondo in ufficio?"

Erano giorni che non ci parlavamo, mi mancava, mancava poterci stare vicino!
Entrai in ufficio e chiusi la porta "dimmi Claudio!"

"senti, facciamo pace? Scusa se sono così... È che il solo pensiero di vederti in istituto con il tuo ex mi fa impazzire"

"Claudio, sono stanca di questa storia, sono giorni che non ci rivolgiamo la parola, non so cosa tu abbia fatto in questi giorni! Non so con chi sei stato, mi fai tanta rabbia, non merito tutto questo!"

Claudio avvicinandosi a me mi abbracciò forte "scusami amore, mi manchi tanto!"
In quel momento l'unica cosa giusta da fare era abbracciarsi e perdonarsi continuare a portare l'orgoglio non portava a miglioramenti e ne a risolvere la questione.
Claudio afferrò le mie labbra e ci baciammo

"piccola mia, solo mia!"

"solo tua Claudio, promesso."

Resta mo così per un po'

"Tra poco vado in commissariato vuoi venire o hai da fare ?"

"si, ho i ragazzi in laboratorio, la boschi dopo viene a fare lezione"

"va bene piccola vorrà dire che ci vediamo a ora di pranzo e pranziamo insieme"

"certo magari in istituto cosa dici? Anche perché è freddo Claudio"

"va bene mangeremo in istituto"

Ci baciammo, uscendo insieme dall'ufficio incontrammo la Boschi.

Boschi: Claudio buongiorno, allevi.

Alice:professoressa.

Claudio: mi dica Valeria

Boschi:questa sera c'è la cena con i colleghi, sei dei nostri?

Claudio:ah si, mi ero completamente dimenticato. Certamente!

Boschi:allevi, se vuole accompagnare Conforti è la benvenuta!

Alice:professoressa grazie ma non intend"
Claudio:certo sarà dei nostri!

La boschi andò via, guardai Claudio incazzata "ma la finisci di organizzarmi la vita Claudio?"

"scusa è che volevo che venissi"

"ma ci sono i professori cazzo"

"è quindi? Sei la mia donna!"

Mi baciò davanti a tutto l'istituto e andò via "ci vediamo a pranzo in mensa"
Entrata in laboratorio Lara con le sue battutine "che romanticone che è diventato conforti."
"Lara, sapessi quanto lo detesto!"

Francesco:ma non ti fai un po' schifo ad avere una storia con uno più grande di te di 9 anni?

"Ma non ti fai schifo a parlare sempre? Chiuditi quella bocca Francesco!"

Tornai al mio lavoro, ad ora di pranzo insieme a Lara scendemmo in mensa ordinammo il pranzo e aspettammo Claudio.
Poco dopo arrivò, avvinghiato dai professori, era al quanto incazzato!

Lara:penso che Claudio a breve sclera.

Alice:meglio che gli ordino il pranzo prima che muore di fame

Lara:poi mangia te

Alice :stasera come dessert

Lara:hai capito Alice eh!!!

Alice:perché scusa non devo farci nulla con il mio fidanzato?

Lara:assolutamente!

Andai ad ordinare un sandwich e una coca cola a Claudio e gliela portai al tavolo, quando vide il piatto salutó i docenti e venne al tavolo.

Lara:professore ho questo onore oggi? Di pranzare con lei?

Claudio:Lara si, grazie per il pranzo piccola!

Alice:sei nervoso? Come mai?

Claudio:vedi come fanno? Sempre a rompere a chiedere, ma come vi è venuto in mente di diventare medici legali?

Alice:chissà perché.. Me lo domando anche io

Lara:Alice tu per essere così sensibile è davvero un mistero!

Claudio:uh non sono il solo a pensarlo allora.

Alice:come sei simpatico!

Claudio:stasera elegante

Lara:dove andate?

Claudio:a cena con i colleghi

Lara:Alice, mah..

Alice:mi organizza la vita questo uovo! Io non volevo.

Lara:ah l'amore

Mentre finivamo di mangiare i ragazzi specializzati erano al quanto su di giri e tra botte e risposte stava per scoppiare una vera fissa al che Claudio infuriato a morte li richiamó nel suo ufficio insieme alla boschi.

L'allieva : "Guardami adesso"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora