Una settimana di relax

5K 73 1
                                    


Dopo tre anni intensi di studio, tra esami, lezioni, sopralluoghi e autopsie si torna finalmente a casa per una settimana di relax... Il mio paese è sempre stato bello ma ogni volta che ci torno lo trovo sempre più bello! Ad accogliermi a casa oltre i miei genitori ci sono a mia sorpresa mia nonna e mia cugina Maria.
"che bello vedervi tutti"
Tra abbracci e baci ci sedemmo a tavola e raccontai loro un po' di come sono andati gli esami e di come in questi 3 anni io sia cambiata!
I pranzi di famiglia sempre lunghi e numerosi

Alice:voi invece che mi raccontate? Maria?

Maria: io niente ali, ho iniziato scusa di estetista

Alice: ma dai che bello!!!

Mamma: e si è pure fidanzata!

Maria:certi particolari zia eh.. Ahahah e tu Alice il fidanzato?

Nonna:infatti qualche dottorino? Corsista?

Papà: dai su smettetela mamma e Maria.

Alice: papà tranquillo non  c'è da preoccuparsi, ho pensato solo alla mia carriera... E poi, io nell'istituto lavoro pure!

Mamma: ahhhhhhh poveri noi.

Mentre dicevo questo mi suonó il telefono... Era Claudio!

"pronto Claudio!"
"mah insomma torno in istituito e non ti trovo"
"ma come ieri avevi la febbre a 40 e adesso sei a lavoro?"
"il dovere chiama e tu dovresti essere qui a preparare la tesi"
"Claudio ho la mia settimana di vacanza, distacco dallo studio e come vuoi chiamarlo chiamalo."
"perdita di tempo"
(simpatico il ragazzo... Ero a tavola e quindi molte spiegazioni non potevo dare tant'è vero che i miei erano tutti con gli occhi sgranati a vedere)
"vabbe ti chiamavo perché ho trovato un argomento interessante alla tua tesi"
"sarebbe?"
"cozze gratinate al forno. Ma che squisitezza!!! Vabbè quando torni?"
"tra una settimana su per giù"
"ascolta.."
"dimmi"
"ti andrebbe di cenare con me? Questa volta ti invito ad un ristorante fuori Roma"
"ehm.... Che dire Claudio? Ok"
"quando torni in istituto ci aggiorniamo"
"ok, buon lavoro"

Staccati il telefono e guardai tutti che mi fissavano in cerca di spiegazioni.

"è inutile che mi guardate così eh.. È solo il mio professore"

Nonna:hai detto poco eh.

Alice: ed era per lavoro

Forse mia nonna non se l'era bevuta più di tanto dal momento in cui mi conosceva fin troppo bene. Finimmo di mangiare, nel mentre pensavo all'invito galante o per lo meno così doveva essere di Claudio, cosa avrei messo? Alice smettila manca ancora 1 settimana al tuo rientro a Roma!
Nel pomeriggio decisi di uscire con Maria che tra un negozio e l'altro comprai due vestiti eleganti che avrei messo per la cena!
Mentre accompagnano Maria a casa sua

Maria: ti deve piacere un po' il tuo professore eh

Alice:un po' forse..

Maria: ti si legge negli occhi, non un vestito due.

Alice: è sempre il mio professore non che correlatore di tesi, come potrei mai avere una cotta per lui?

Maria:Alice rallenta, già la tieni la cotta!

Merda, ma perché non me ne sono accorta prima? È proprio vero Conforti ha fatto sì che potessi avere una cotta per lui. Ma allora Lara aveva sempre avuto ragione!

Salutai Maria e una volta a casa chiamami Sara, le raccontai di Claudio e di quello  che mi aveva detto e proposto e lei super contenta per me disse di tornare presto a Roma!

22:45 sono nel letto, non riesco a prendere sonno qui il clima rispetto a Roma è poco carino. Fuori piove e tra lampi e tuoni non si vede nemmeno la tv.
Il mio telefono vibra un messaggio!
Apro e leggo Claudio Conforti

"però, non si scappa così dall'istituto."
"Conforti cos'è sente la mia mancanza?"
"mancanza di guai e casini. Forse si, buonanotte Allevi"
"buonanotte Conforti"

Sorrisi a quei messaggi e tra un pensiero e l'altro mi addormentai

L'allieva : "Guardami adesso"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora