Il perdono

4K 58 2
                                    

Ero in quel letto di ospedale ma l'unica cosa che volevo era alzare le mie chiappe da lì e andarmene. C'era Claudio che continuava a stare seduto su una sedia a guardarmi fisso io che non volevo per nessuna ragione parlare...

"possiamo chiarire Alice?"

"puoi andare via grazie!"

"dai, lo sai che quando sono nervoso rispondo male, mi altero e faccio il cretino!"

"mettermi una mano sulla faccia è da fare i cretini? Claudio ma ti rendi conto?"

"ti ho chiesto già scusa per questo!"

"apposto quando mi sarà passata vedremo cosa succederà tra di noi"

"Alice dai, ti prego! Risolviamo questa situazione."

"ma cosa devo risolvere Claudio? Che dopo siamo punto e accapo? Assolutamente no!"

Claudio abbassò lo sguardo e restò in silenzio senza parlare per un bel po'... Nel mentre io mi addormentai..

In istituto Lara e Paolone una volta rientrati si misero a parlare con la wally che aveva chiesto come stessi, li dissero che dovevo restare in osservanza.

Quando apri gli occhi Claudio era ancora lì con il pc sulle gambe, sicuramente stava lavorando, il mio telefono continuava a squillare presi e risposi era sara.

"ali a che ora torni? Ti cucino la cena?"

"ehi io sono in ospedale, fino a domani mi tengono in osservanza"

"cosa? Ma perché? Che hai fatto?"

"mi sono sentita male in istituto, calo di pressione credo, non mi hanno detto molto!"

"ali tutto ok?"

"adesso si ho solo mal di testa atroce"

"ma sei sola?"

"no, c'è Claudio qui... Stanotte resto sola così domani torno a casa.."

"dopo cena vengo"

"tranquilla resta a casa, magari se fai la lavatrice ci metti anche i miei di vestiti a lavare"

Una volta staccato il telefono dissi a Claudio che poteva andarsene a casa.. Non mi rispose era concentrato nel suo lavoro!

Vero le 22:30 spense il pc..si avvicinò a me stampandomi un bacio sulla fronte "cerca di riposare,resto qui accanto a te"

"Claudio ti ho chiesto di andare a casa, voglio stare da sola."

"no, non me ne vado, assolutamente"

"fai come ti pare"

.....

La mattina successiva quando passarono i medici dissero che potevo uscire, che stavo bene e che i valori sballati erano rientrati.

Claudio mi accompagnò a casa, mi sistemó nel letto e mi disse che sarebbe passato ad ora di pranzo.

"si ma oggi pomeriggio vengo in istituto Claudio!"

"domani se ne parla, ora ti riposi"

"nono non cominciare affatto"

Claudio si avvicinò a me e mi bació in quel momento volevo solo quello, avevo voglia di sentirlo vicino. Quelle labbra mi erano mancate... "finalmente" esclamò Claudio.

"Claudio, io... Perché non mi viene il ciclo? Cosa hanno detto i dottori?"

"c'era un piccolo versamento, ma hanno detto che è dovuto al tuo ciclo mestruale, sta tranquilla"

L'allieva : "Guardami adesso"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora