Cap. 24~ Viola, Davide e Andrea

1.9K 70 30
                                    

(Adoro la foto che ho messo come copertina del capitolo!😍 Voi cosa ne pensate?)

Viola's pov

T/n è molto gentile. Dopo la litigata con Davide non pensavo che ci avrebbe fatto rimanere, invece ci ha pure ospitato per la notte.
Per quanto riguarda Levi, me lo aspettavo diverso. Forse più alto...

Mi avvicino a Davide e Andrea.
Io:«Dovresti scusarti con loro»
Andrea:«Concordo»
Davide:«Vedete di tacere voi due!»

T/n e Levi portano dei panini e dell'acqua. Era da tanto che non mangiavano così bene! Ci siamo abituati a schifezze di ogni tipo pur di rimanere in vita, e adesso mangiare questo è come un incredibile e delizioso banchetto!

T/n:«Quanti anni avete?»
Andrea:«16»
Io:«12 e Davide 14»
Davide:«Devi sempre parlare così tanto?»
Io:«Sì- sorrido a trentadue denti- Tu T/n?»
T/n:«Io tra qualche giorno 24»
Davide:«E lei?» guarda Levi.
T/n:«Lui ne ha 28»
Risponde prontamente la c/c.

Andrea:«Come mai ci state ospitando?»
Il silenzio diventa sovrano della sala nell'arco di pochi secondi.
T/n:«Ecco... Vedi...-»
Levi:«Vi capiamo. Entrambi fin troppo bene. Sappiamo cosa significhi essere dimenticati da tutto, essere sottomessi e sottovalutati. Non vogliamo vedervi come noi»

La situazione è tesa.
T/n si alza:«Vado in bagno»
La vediamo sparire dietro una parete.
Levi:«Allora...»
Davide:«Allora cosa?»
Levi:«Per chi lavorate?»
Negli occhi di noi tre si dipinge il terrore. Ha già capito che lavoriamo per qualcuno; com'è possibile.

Levi:«Non dirò niente a T/n. Lei crede che siate solo dei ragazzini, ma io lo so come si sopravvive qui. E voi da come vi comportate, da come vi muovete... Si capisce che stiate lavorando per qualcun'altro. La domanda è chi?»

Io sono nuova. Conoscevo Andrea e Davide da prima, ma hanno convinto il loro capo a farmi entrare in squadra con loro. Non conosco ancora il nome dell'obbiettivo. Oggi dovevano raggiungermi e tra tre giorni iniziare a lavorare.

Io:«Per...» Davide mi tappa la bocca. Cosa gli prende? Non è chissà quale segreto!
Levi:«Allora?»
Andrea:«Per nessuno»
Cosa stanno dicendo?!

Levi's pov

Non mi vogliono dire niente, mi toccherà scoprirlo da solo.

T/n:«Eccomi. -ci guarda curiosa- Di cosa stavate parlando?»
Io:«Niente di interessante»
T/n:«Come dice lei signor nanetto» si siede accanto alla mocciosa bionda e al ragazzo con i miei stessi capelli.
Levi:«Tks» lei si gira verso di me e ghigna.

Finito di mangiare la vedo andare in disparte con il moccioso in una camera.
Mi metto ad origliare la conversazione.

T/n:«Ti va di parlare?»
Davi:«Di cosa?»
T/n:«Della nostra discussione.- lui non risponde- Immagino che dovrò scusarmi io. Non mi aspettavo diversamente...»

Sento dei rumori e vedo gli altri due mocciosi attaccati alla mia stessa porta.
Io:«Cosa state facendo?»
Viola:«Origliamo anche noi»
Io:«Vedete di fare silenzio»
Vio-Andre:«Sshhh!»

«Non ti piace scusarti, vero?»
«Già»
«Probabilmente eri frustato. Il tuo grande eroe si rivela quello che è, e tu ne sei rimasto deluso. Io mi sono arrabbiata quando lo hai offeso perché non si merita di sentirsi dire quelle cose. Lo sa benissimo di aver commesso degli sbagli e non vuole che anche tu li commetta»
«Come fai a dirlo?»
«Perché gli assomigli più di quanto tu possa credere»

«Solo fisicamente»
«No. Anche dentro. Se non lo si conosce sembra burbero e arrogante, ma se si riesce a superare quella dura scorza si scopre un ragazzo dolce e tenero. Scommetto che anche tu sia così.»
«Tks»
«Visto?!»
«Cosa?»
«Lo fa sempre anche Levi! E se aggiungiamo anche i movimenti che hai appena fatto sembra che tu stia spudoratamente mentendo!»

Mio dolce opposto ||LevixReader||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora